DIGITAL BROS: in Assetto Corsa per riprendere la salita!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
che delusione... speravo in qualcosa più frizzante :'(
Aspettiamo il 09/03/2023... per intanto l'investimento resta on hold. Vediamo come si comporteranno i corsi azionari in questi 4 mesi.
 
con tutto il pompare questi sarebbero i dati ?.....altro titolo che non mantiene le aspettative :rolleyes:

ma cosa stai dicendo? i dati che sono stati comunicati erano i dati che tutti si aspettavano in questo trimestre cosi come in quello prossimo. Per il secondo semestre i giochi dovrebbero essere in uscita e se sarà cosi verranno confermate le previsioni del management, che sono ormai alcuni anni che comunicano delle previsioni e che poi vengono confermate dai dati consuntivi. Non tutte le società fanno delle previsioni e poi le "prendono", anzi ...
Chiediti piuttosto perché, visto i dati del c...zzo (come sostieni tu), il titolo non sia sceso, mantenendo i 24 euro. Personalmente, pur sapendo che i dati non sarebbero stati il massimo (e comunque un utile è stato portato a casa) mi aspettavo che i soliti "noti" avrebbero cercato di portarla sui 22 come già fatto in passato. Sono ormai diversi giorni che cerca di superare i 24,5 che molti di voi danno come spartiacque, quindi a mio avviso ormai ci siamo.
I ricavi dovrebbero crescere bene nei prossimi anni; per i prossimi 2 esercizi si è già pronunciato il management (e visto il passato) io ci credo, poi arriverà Control 2 e altro ancora e cosi il fatturato crescerà quest'anno e verrà confermato anche nei prossimi anni e probabilmente incrementato ulteriormente. Poi mi è sempre stato detto che la borsa anticipa sempre tutto di almeno 6 mesi. Ah! dimenticavo: non so che altro interesse può avere Digital Bros di continuare a stare nell'azionariato di Starbreeze senza avere il contratto di distribuzione dei loro giochi, perciò mi aspetto che qualcosa anche li dovrebbe accadere: o Digital si compra altre azioni da altri azionisti e arriva al 51% oppure cerca di piazzare le sue a qualcuno, magari riconoscendo poi un dividendo straordinario o facendo un amento di capitale gratuito.

Almeno cosi la vedo io. Vediamo se ci prendo. Come avevo già detto in passato, forse Genoa sarà un poco troppo ottimista ma la crescita della società è indiscutibile. Se non avessimo avuto il flop del gioco di Starbreeze alcuni ormai anni fa, oggi saremmo già a quotazioni diverse.
 
ma cosa stai dicendo? i dati che sono stati comunicati erano i dati che tutti si aspettavano in questo trimestre cosi come in quello prossimo. Per il secondo semestre i giochi dovrebbero essere in uscita e se sarà cosi verranno confermate le previsioni del management, che sono ormai alcuni anni che comunicano delle previsioni e che poi vengono confermate dai dati consuntivi. Non tutte le società fanno delle previsioni e poi le "prendono", anzi ...
Chiediti piuttosto perché, visto i dati del c...zzo (come sostieni tu), il titolo non sia sceso, mantenendo i 24 euro. Personalmente, pur sapendo che i dati non sarebbero stati il massimo (e comunque un utile è stato portato a casa) mi aspettavo che i soliti "noti" avrebbero cercato di portarla sui 22 come già fatto in passato. Sono ormai diversi giorni che cerca di superare i 24,5 che molti di voi danno come spartiacque, quindi a mio avviso ormai ci siamo.
I ricavi dovrebbero crescere bene nei prossimi anni; per i prossimi 2 esercizi si è già pronunciato il management (e visto il passato) io ci credo, poi arriverà Control 2 e altro ancora e cosi il fatturato crescerà quest'anno e verrà confermato anche nei prossimi anni e probabilmente incrementato ulteriormente. Poi mi è sempre stato detto che la borsa anticipa sempre tutto di almeno 6 mesi. Ah! dimenticavo: non so che altro interesse può avere Digital Bros di continuare a stare nell'azionariato di Starbreeze senza avere il contratto di distribuzione dei loro giochi, perciò mi aspetto che qualcosa anche li dovrebbe accadere: o Digital si compra altre azioni da altri azionisti e arriva al 51% oppure cerca di piazzare le sue a qualcuno, magari riconoscendo poi un dividendo straordinario o facendo un amento di capitale gratuito.

Almeno cosi la vedo io. Vediamo se ci prendo. Come avevo già detto in passato, forse Genoa sarà un poco troppo ottimista ma la crescita della società è indiscutibile. Se non avessimo avuto il flop del gioco di Starbreeze alcuni ormai anni fa, oggi saremmo già a quotazioni diverse.

Lasciali dire, non sanno di che parlano e neppure gli interessa saperlo, l'unico loro obbiettivo è dare del pompatore denigrare e raccontare musse sulla società.

Il secondo semestre è dietro l'angolo e vedrai che porterà sorprese, ingamestudios ci regalerà la bomba che la banda bassotti ignora.
 
ma cosa stai dicendo? i dati che sono stati comunicati erano i dati che tutti si aspettavano in questo trimestre cosi come in quello prossimo. Per il secondo semestre i giochi dovrebbero essere in uscita e se sarà cosi verranno confermate le previsioni del management, che sono ormai alcuni anni che comunicano delle previsioni e che poi vengono confermate dai dati consuntivi. Non tutte le società fanno delle previsioni e poi le "prendono", anzi ...
Chiediti piuttosto perché, visto i dati del c...zzo (come sostieni tu), il titolo non sia sceso, mantenendo i 24 euro. Personalmente, pur sapendo che i dati non sarebbero stati il massimo (e comunque un utile è stato portato a casa) mi aspettavo che i soliti "noti" avrebbero cercato di portarla sui 22 come già fatto in passato. Sono ormai diversi giorni che cerca di superare i 24,5 che molti di voi danno come spartiacque, quindi a mio avviso ormai ci siamo.
I ricavi dovrebbero crescere bene nei prossimi anni; per i prossimi 2 esercizi si è già pronunciato il management (e visto il passato) io ci credo, poi arriverà Control 2 e altro ancora e cosi il fatturato crescerà quest'anno e verrà confermato anche nei prossimi anni e probabilmente incrementato ulteriormente. Poi mi è sempre stato detto che la borsa anticipa sempre tutto di almeno 6 mesi. Ah! dimenticavo: non so che altro interesse può avere Digital Bros di continuare a stare nell'azionariato di Starbreeze senza avere il contratto di distribuzione dei loro giochi, perciò mi aspetto che qualcosa anche li dovrebbe accadere: o Digital si compra altre azioni da altri azionisti e arriva al 51% oppure cerca di piazzare le sue a qualcuno, magari riconoscendo poi un dividendo straordinario o facendo un amento di capitale gratuito.

Almeno cosi la vedo io. Vediamo se ci prendo. Come avevo già detto in passato, forse Genoa sarà un poco troppo ottimista ma la crescita della società è indiscutibile. Se non avessimo avuto il flop del gioco di Starbreeze alcuni ormai anni fa, oggi saremmo già a quotazioni diverse.

ciao MAX.....sono dentro...sempre in loss....ma ci credo long...anche se....il mercato ragiona diversamente di noi qui dentro....per cui...mi ci auguro....quello che ho notsato in neretto.....resta valida a breve.....un saluto a te franci ed altri...incluso Genoa robo
 
ciao MAX.....sono dentro...sempre in loss....ma ci credo long...anche se....il mercato ragiona diversamente di noi qui dentro....per cui...mi ci auguro....quello che ho notsato in neretto.....resta valida a breve.....un saluto a te franci ed altri...incluso Genoa robo

io più la vedo lì a 25 più mi ricorda Moncler

per anni sotto i 15 e poi il boom.

questa sarà mangiata da un big con un premio vicino a 10X : resta da vedere se vorranno liberarsene a volte la pecunia non compra gli affetti
 
Si, probabilmente il secondo semestre 2023 sarà fantastico, forse sarà la nuova Moncler...

Nel frattempo per chi è dentro tocca vivere giusto un po di presente fatto dei soliti giochini che portano il titolo dove vogliono...
 
Q1FY23 in linea, nuovi giochi da H2, Control 2 annunciato

La nostra analisi:

I risultati sono in linea con le aspettative e le vendite sono state favorite dal consolidamento della piccola acquisizione di 505 Go Inc. negli USA, che ha aggiunto circa 4,4 milioni di euro di vendite, con un calo del 28% su base omogenea.
In altre parole, si è trattato di un trimestre realizzato quasi interamente con vendite di prodotti del catalogo.

Nonostante ciò, l'azienda ha registrato un margine EBITDA del 23% e un margine netto del 15% dopo essere stata aiutata nella parte inferiore dall'accantonamento dei crediti Starbreeze *(30+40 mln. $ n.d.r.)*.
L'aumento della posizione finanziaria netta, che era di 3,2 milioni di euro alla fine dell'anno, il 30 giugno FY22, riflette i continui investimenti in nuovi titoli (61 milioni di euro) nell'esercizio 21, 54 milioni di euro nell'esercizio 22 e 70 milioni di euro nell'esercizio 23).


FY23e previsione di Akros:

Come anticipato dalla preview, ci aspettiamo che anche il Q2 sia simile al Q1, in quanto non sono previste uscite importanti.
non sono previste uscite di rilievo, mentre a partire dal 3° trimestre (gennaio-marzo 2023), le vendite dovrebbero migliorare
con l'uscita di nuovi titoli.
Infine, la società ha annunciato l'accordo con
Remedy per il co-sviluppo e la co-pubblicazione della nuova versione di Control
(Control 2), che prevede un budget di sviluppo di 50 milioni di euro. Il gioco sarà
disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Serie X/S. Prevediamo che Control 2 sarà nell'anno fiscale 26 (esercizio inizio 1 luglio 2025 ).
Conclusione e azione: Valutazione e PT confermati.

https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/32159488.pdf

Screenshot_20221114_114811.jpg
 
sempre dentro, sempre long.
si sale piano piano ma segnali importanti non ne ho ancora visti.
in attesa della rottura convinta della MM200 prima e dei 26 poi.
:bye:
 
sempre dentro, sempre long.
si sale piano piano ma segnali importanti non ne ho ancora visti.
in attesa della rottura convinta della MM200 prima e dei 26 poi.
:bye:

next year......sembra che rimaneremo sempre in the channel........detto 100ai di volte qua...robo , chiusura ai minimi oggi con USA in rialzo ancora...
 
next year......sembra che rimaneremo sempre in the channel........detto 100ai di volte qua...robo , chiusura ai minimi oggi con USA in rialzo ancora...

non ho particolare fretta su questa azione.
se scende a certi livelli incremento.
:bye:
 
I dati trimestrali sono abbastanza in linea con quelli previsti da akros, a differenza di quello che qualcuno pensava.
Onestamente, mi sarei aspettato qualcosa in più.
L'accordo con remedy era scontato e vedrà probabilmente la luce, se tutto va bene, tra 2/3 anni.
Tempi ancora lunghi per vedere qualcosa di veramente interessante sul fronte "giochi che spaccano" .
L'appuntamento è solo rimandato e lascia spazio ai soliti shortaroli che qualcuno tanto "ama" :D

Saluti

C.V.D. :D
 
io più la vedo lì a 25 più mi ricorda Moncler

per anni sotto i 15 e poi il boom.

questa sarà mangiata da un big con un premio vicino a 10X : resta da vedere se vorranno liberarsene a volte la pecunia non compra gli affetti

Effettivamente l'attuale quotazione è ben al di sotto del suo valore e non di poco. La giusta valorizzazione potrebbe sorprendere parecchi.
 
non ho particolare fretta su questa azione.
se scende a certi livelli incremento.
:bye:

pure io....intanto senza news...dove vuoi che lo portano.....resto della idea........laterale finche non arriva un news importante......robo

22,80 min finora oggi arriviamo a 22?? poi??
 
Effettivamente l'attuale quotazione è ben al di sotto del suo valore e non di poco. La giusta valorizzazione potrebbe sorprendere parecchi.

Questa è la realtà,
Chi non è in grado di capirla resta nel limbo creato dai soliti giocolieri di pizzette sin quando si sveglierà sudato....
 
Questa è la realtà,
Chi non è in grado di capirla resta nel limbo creato dai soliti giocolieri di pizzette sin quando si sveglierà sudato....

Mi sembra, però, per onestà intellettuale, che i pizzettari abbiano mangiato vagonate di pizze da 47 a 23 in un anno.
 
Mi sembra, però, per onestà intellettuale, che i pizzettari abbiano mangiato vagonate di pizze da 47 a 23 in un anno.

Ma glielo lo auguro che siano stati davvero solo loro, anche se la discesa è stata tutta nei primi mesi da novembre scorso sino all'inizio del conflitto russo, il che sembra più legato ai fondi americani che hanno alleggerito in vista del conflitto di cui avevano, solo loro, certezza.
 
Ma glielo lo auguro che siano stati davvero solo loro, anche se la discesa è stata tutta nei primi mesi da novembre scorso sino all'inizio del conflitto russo, il che sembra più legato ai fondi americani che hanno alleggerito in vista del conflitto di cui avevano, solo loro, certezza.

Personalmente, resto in sella tranquillo.
Ci sono troppe cose in ballo nel 2023 per restare alla finestra.
 
Personalmente, resto in sella tranquillo.
Ci sono troppe cose in ballo nel 2023 per restare alla finestra.

Condivido. Websim oggi suggerisce tecnicamente di entrare a 22,80

DIGITAL BROS - Analisi tecnica websim.it
16/11/2022 08:15 WS
Raccomandazione: Neutrale

Dati aggiornati a: 16/11/2022 08:12:59

Strat. Entry
Price TG 1 TG 2 Stop
loss/g. Distanza
Entry Price Perf.
TG 1 Perf.
TG 2 Stop
loss/gain
Buy UP 30.5 33 35 28 30.02 8.2 14.75 -8.2
Buy Area 22.8 25 28 19.9 -2.8 9.65 22.81 -12.72



Scenario di Medio-Lungo Periodo
.



Scenario di Breve Periodo
SCATTATA STRATEGIA D’ACQUISTO PER TARGET VERSO 25/28 EU
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro