Tra le sorprese dei The Game Awards 2022 c'è
Crime Boss: Rockay City , il nuovo heist game targato 505 Games e InGame Studios.
E' uno sparatutto open world in prima persona ambientato nella città immaginaria di Rockay City nella Florida degli anni '90 in cui il giocatore vestirà i panni di Travis Baker, rinomato volto della malavita impegnato, crimine dopo crimine, nella sua personale scalata per diventare il criminale più potente presente negli States.
L'aspetto più peculiare di questa produzione è rappresentato dal cast di personaggi hollywoodiano e dall'alta concentrazione di
star del cinema presenti al suo interno.
Personaggi che saranno quindi interpretati da un firmamento di attori famosi tra cui Michael Madsen, Kim Basinger, Danny Trejo, Danny Glover e Chuck Norris.
Crime Boss: Rockay City offrirà ai giocatori un'esperienza
singleplayer offline che verrà affiancata da un comparto multiplayer, in cui gruppi fino a quattro giocatori potranno mettersi alla prova in guerre tra gang, furti e colpi organizzati fino all'ultimo dettaglio.
Crime Boss: Rockay City si svolgerà come FPS
GTA nella campagna per giocatore singolo, mentre il multiplayer cooperativo potrebbe avere sfumature delle rapine di
GTA Online mescolate con le intense rapine FPS della serie
Payday
Questo scoppiettante titolo, che sicuramente farà tanto parlare di sé per il suo cast d'eccezione,
uscirà il 28 marzo 2023 su PlayStation 5, PC e Xbox Series S|X.
Neil Ralley, presidente di 505 Games in un comunicato stampa ha dichiarato : "
Siamo entusiasti di fare parte di questo progetto, del suo sviluppo, dell'enorme volume dei talenti coinvolti davanti e dietro alla telecamera , e di portare questo gioco del crimine organizzato davvero eccezionale ai giocatori di tutto il mondo."