DIGITAL BROS: in Assetto Corsa per riprendere la salita!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A Brno è in fase di creazione un gioco con Chuck Norris e altre star degli anni '90. È composto da veterani vietcong


Crime Boss: Rockay City di Ingame Studios sarà come un film d'azione. Nel cast anche Danny Trejo, Michael Madsen, Danny Glover, Kim Basinger e altri.

Michele MancarMICHELE MANCAR

8CA70B2A-3165-4234-8BE9-92280D10387D.jpeg


Kim Basinger, la femme fatale di Batman di Burton o LA - Top Secret . Danny Trejo, il massacro di Machete e Dal tramonto all'alba . Michael Madsen, il più grande favorito di Quentin Tarantino. Danny Glover di Lethal Weapon e il secondo Predator . Rapper Vanilla Ice, ghiaccio, piccola. Michael Rooker, Yondu dei Guardiani della Galassia . Chuck Norris. Questi non sono i titoli di coda di un film d'azione del 1994. Questo è il cast del nuovo gioco ceco Crime Boss: Rockay City.


Il 28 marzo, Crime Boss: Rockay City
ti trasporterà negli anni Novanta con tutto. In una città dominata dal crimine, ti farai strada verso la ricchezza o ti ritroverai con una pallottola in testa. Sarai accompagnato dai volti e dalle voci delle star di Hollywood che forse oggi non brillano tanto quanto un quarto di secolo fa, ma per molti giocatori erano icone della giovinezza. E per alcuni lo sono ancora oggi.

Il gioco è stato creato dagli Ingame Studios cechi per il terzo anno sotto la guida di Jarek Kolář, uno dei più importanti sviluppatori di giochi nazionali. La società è nata dallo studio BadFly Interactive e comprende veterani di molti titoli di successo dalla serie Arma a Mafia a Vietcong . Kolář si è anche fatto un nome con l'ultimo gioco, che gli intenditori di videogiochi potrebbero conoscere anche dagli allegri giochi d'avventura The Secret of Oslího ostrov o 7 giorni e 7 notti .

Tuttavia, Brno sta ora guidando lo sviluppo di uno sparatutto con un'atmosfera anni '90, ambientazione anni '90 e star di Hollywood anni '90. Magari con Chuck Norris. "Accettare di collaborare con loro richiedeva molto tempo. Era anche difficile adattarsi ai loro programmi sempre impegnativi. Ma dal momento che vogliamo offrire ai giocatori un'esperienza davvero cinematografica, è stato molto importante per noi ottenere esattamente gli attori che volevamo" , dice a CzechCrunch. Quindi Kolář, non Norris.

“Ne è valsa la pena, la loro esperienza è stata estremamente preziosa durante le riprese del doppiaggio. Migliora notevolmente l'esperienza di gioco", il capo dello studio promette un effetto benefico sul gioco, che, oltre alle parole di attori famosi, sarà divertente principalmente come azione in prima persona. Crime Boss mette i fan solisti nei panni di Travis Baker (con il volto e la voce di Michael Madsen) in un viaggio per conquistare il mondo sotterraneo della città titolare. In multiplayer, offrirà divertimento cooperativo per un massimo di quattro amici durante rapine adrenaliniche e fughe sfrenate, un po' come nella serie Payday .



Tuttavia, in una partita per giocatore singolo, non si tratta solo di farsi strada sparando attraverso le bande nemiche. Tra i contenuti d'azione, devi mostrarti come un capo esperto e costruire gradualmente una temuta organizzazione criminale attraverso decisioni strategiche. Rockay City può avere un solo re, ma ci sono molti contendenti per il trono. "Il crimine governa la città e le forze dell'ordine lo combattono invano. Ricorda un po' la città dei fumetti di Sin City, ma Miami e Los Angeles sono state le maggiori ispirazioni dal mondo reale. Anche se la situazione nel gioco è ovviamente lontana dalla realtà", descrive Kolář.

Tuttavia, gli schemi della metropoli immaginaria si adattano perfettamente all'ambientazione temporale del gioco. "Cioè fino a un tempo che è già simile a quello di oggi, ma per certi versi è completamente diverso. I cellulari stanno nascendo, i computer stanno arrivando negli uffici, Internet non è diffuso, le notizie sono sui giornali cartacei, la televisione è rilevante, non ci sono i social network. Tutti percepiscono gli anni Novanta come un periodo più semplice e felice. Li ricordiamo dalla nostra giovinezza e dalla cultura pop. Rap, rock, grunge, rave party, luci al neon, MTV, oggi forse film d'azione un po' divertenti, sono gli anni Novanta", ricorda lo sviluppatore 45enne.

E i film d'azione di quel tempo sono un'altra grande ispirazione per Crime Boss: Rockay City . In altre parole, i loro eroi. Sono loro (e forse i cattivi) che i giocatori dovrebbero ricordare quando guardano le scene della storia del prossimo titolo. Secondo Kolář, i creatori del gioco non hanno semplicemente preso attori famosi e li hanno scritturati nei ruoli inventati dagli sviluppatori: "Invece, abbiamo dato loro l'opportunità di tornare indietro nel tempo e ricordare la più grande gloria di trent'anni fa . Interpretano i loro personaggi più iconici degli anni '90.

Come capo progettista dei Vietcong, un giorno vorrei tornare sul tema della guerra in Vietnam.
Inoltre, utilizzando la tecnologia Unreal Engine, hanno ringiovanito gli attori in modo che i giocatori possano goderseli nella loro forma migliore. Questo significa che Chuck Norris eseguirà il suo leggendario calcio rotante in uno studio di motion capture? Assolutamente no, gli attori non si sono impegnati in scene acrobatiche. "Dopo tutto, il signor Norris ha già 82 anni. Ma durante la registrazione delle battute, ad esempio, hanno adattato la sceneggiatura in modo che si adattasse ai personaggi che avevano effettivamente già interpretato", spiega Kolář. Inoltre, la voce e il viso inconfondibili sono più che sufficienti per dare la giusta impressione dello sceriffo Norris.

Tuttavia, anche i grandi nomi richiedono grandi somme di denaro. E sebbene Ingame Studios non riveli importi specifici, a causa dei costi delle star di Hollywood - e anche dei diritti sulla musica d'epoca - si dice che sia un budget relativamente alto. Almeno per gli standard cechi. Ciò è illustrato anche dalla crescita dell'azienda di Brno, Crime Boss: Rockay City hariempito l'orario di lavoro di circa duecento sviluppatori negli ultimi tre anni. Alcuni a Brno, altri come collaboratori esterni dall'estero.

Direttamente, Ingame ha settanta dipendenti, con il core team che è quasi raddoppiato solo nell'ultimo anno circa. Il gioco è pubblicato dall'italiana 505 Games, che si occupa del marketing, e il supporto amministrativo è fornito anche dalla casa madre Digital Bros. "Quindi possiamo concentrarci solo sullo sviluppo", afferma Kolář. È stata Digital Bros ad acquisire una quota di maggioranza in Ingame l'anno prima e ad includerli nella loro scuderia di sviluppo, che, secondo il capo dello studio, è stato uno sviluppo naturale della già biennale collaborazione con 505 Games.

Con l'avvicinarsi della premiere di marzo del gioco, le persone a Brno stanno già pensando al futuro. “Abbiamo molte idee per il progetto attuale e potenziali nuovi giochi per i prossimi anni, ma in questo momento siamo ovviamente concentrati sul rilascio. Speriamo che ai giocatori piaccia Crime Boss: Rockay City, così avremo l'opportunità di realizzare le nostre ambizioni", aggiunge Kolář. E quando si parla di possibili altri giochi, impossibile non ricordare i "suoi" Vietcong .

Prima della presentazione di Rockay City , c'erano speculazioni selvagge sul fatto che Ingame stesse lavorando a un sequel del popolare gioco del conflitto storico. Le informazioni trapelate in precedenza sul titolo in arrivo tra i fan non hanno certo smorzato questa speranza, ma la rivelazione finale dello sparatutto degli anni Novanta lo ha già fatto. Tuttavia, i fan più attenti non potevano non notare che nel trailer compaiono alcuni momenti "vietnamiti" con soldati nella giungla.

"Non sono autorizzato a dire nulla sul filmato per non rivelare nulla ai giocatori. Ma per quanto riguarda il futuro, in qualità di progettista principale dei vietcong, vorrei un giorno tornare sul tema della guerra in Vietnam", ha riacceso il capo di Ingame Studios per un breve spiraglio di speranza per i vietcong più irriducibili. amanti . Un viaggio negli anni '60 e '70 è, tuttavia, una questione di successo delle sparatorie negli anni '90. "Naturalmente, tutto dipende anche dal successo del nostro primo prodotto", ha concluso Kolář.
 
Starbreeze oltre a 40 mln $ da payday3 ci deve altri 31 mln. €:

"Il prestito convertibile e le relative passività verso Digital Bros ammontavano a quasi 350 milioni di corone svedesi (secondo il rapporto sul secondo trimestre 2022)."
Se vendiamo le quote di Starbreeze almeno 100 mln. di € entrano in cassa, altrimenti entreranno circa 70 mln. di € mantenendo ogni quota e potenzialmente opa su Starbreeze con payday3 e altre IP in fase di sviluppo.








Vedi l'allegato 2827304

Stimiamo un fatturato netto di 126,9 milioni di corone svedesi (invariato) nel 2022 con un EBIT di 18,1 milioni di corone svedesi (31,7 milioni di corone svedesi). La minore diminuzione dell'EBIT è dovuta a un livello di D&A stimato più elevato.

Starbreeze ha mostrato una crescita delle vendite nette del 7% lo scorso anno. Parte della crescita è stata dovuta all'aumento degli sforzi di marketing nel terzo trimestre per celebrare il decimo anniversario del franchise di Payday. Quest'anno stimiamo un piccolo aumento nel quarto trimestre dovuto alla riedizione del gioco per cellulare Payday: Crime War.

A novembre 2021 è stata aperta la registrazione per la closed beta del gioco mobile, prevediamo che il gioco sarà in soft launch durante il terzo trimestre.

Vedi l'allegato 2827306

Nella nostra ricerca ci aspettiamo un rilascio di Payday 3 durante l'autunno del 2023, abbiamo ipotizzato il 13 agosto 2023, esattamente 10 anni dopo l'uscita di Payday 2. Un trailer di annuncio potrebbe essere mostrato durante il Game Fest di giugno o la Gamescom di agosto questo anno se si ipotizza.

Gli investitori non devono essere preoccupati per i flussi di cassa di Starbreeze durante questo periodo deprimente sul mercato azionario, dove le giuste emissioni non sono favorevoli. Grazie all'accordo di co-pubblicazione con Koch Media, Starbreeze ottiene 35-40 milioni di corone svedesi ogni trimestre durante questa fase di produzione completa. Nel quarto trimestre Starbreeze, ad esempio, ha registrato un flusso di cassa positivo di 20 milioni di corone svedesi. Le disponibilità liquide e mezzi equivalenti ammontavano a 128,6 milioni di corone svedesi a fine anno.

Starbreeze: Preview Q1 2022

NP


AGGIORNAMENTO DELLA RICERCA SUGLI OCCHI ROSSI

Starbreeze: l'esposizione al dollaro crea maggiore stabilità

2022-10-28


Redeye aggiorna le sue stime su Starbreeze. A causa della forte esposizione al dollaro e del coinvolgimento relativamente elevato dei giocatori in Payday 2, abbiamo aumentato le nostre stime per la seconda metà del 2022. Siamo inoltre convinti che l'obiettivo di Starbreeze di pubblicare giochi esterni con un modello di business "Games as a Service" sia saggio , grazie alla sua comprovata esperienza in questo spazio.

Tomas Otterbeck

Viktor Lindström

Comprovata esperienza nell'ambito della "pubblicazione GaaS"

Il 6 ottobre, Starbreeze ha annunciato che tornerà all'editoria esterna. La società sfrutterà la sua conoscenza e la comprovata esperienza nel modello di business "games as a service (GaaS)" nei suoi investimenti editoriali. Pensiamo che questa sia una buona strategia perché la comprovata esperienza GaaS di Starbreeze è probabilmente il suo miglior vantaggio competitivo nell'arena dell'editoria competitiva.

Altamente esposto al dollaro

Abbiamo aumentato le nostre stime sulle vendite nette a causa di un dollaro forte rispetto alla corona svedese. Sappiamo che Starbreeze è fortemente esposto al dollaro. Dalla fine del 2021 USD/SEK è aumentato del 20%. Ciò significa che stimiamo che la crescita organica anno su anno, esclusi gli effetti FX, sia negativa. Tuttavia, il 2021 è un anno di confronto difficile a causa degli sforzi del mercato e del rilascio di contenuti legati al decimo anniversario di Payday e all'aumento delle vendite correlato al Covid-19.

Stime aggiornate

La nostra nuova stima per l'intero anno per il 2022 è di 123 milioni di corone svedesi (99 milioni di corone svedesi), il che significa una crescita negativa del 2% anno su anno. Le vendite nette durante il terzo trimestre sono state aumentate a 34 milioni di corone svedesi (26 milioni di corone svedesi). Abbiamo apportato solo alcune modifiche minori alle nostre stime per il 2023 e il 2024. Ad esempio, i costi amministrativi sono stati aumentati a causa del programma di incentivi. Al momento, non apporteremo alcuna modifica al nostro intervallo di valore equo di SEK0,8-5 per azione.

Vedi l'allegato 2855439



SEKm 2020 2021 2022E 2023E 2024E
Entrate 118 126 123 974 793
La crescita dei ricavi (57,9%) 6,6% (2,2%) 692,5% (18,6%)
EBITDA 49 6 51 371 168
EBIT (16) (54) (12) 287 22
Margine EBIT (13,7%) (42,7%) (10,0%) 29,5% 2,8%
Reddito netto (151) (100) (69) 258 14
EV/Fatturato 7.8 7.1 8.6 0.8 0.9
EV/EBIT (57.0) (16.5) (85.7) 2.6 31.9
Tesi di investimento

Caso

Maestri di "Giochi come servizio"

Starbreeze ha dimostrato che l'azienda può creare entrate ricorrenti da una fedele base di fan per un lungo periodo di tempo due volte, sia con Payday 2 che attraverso il successo editoriale Dead by Daylight. Con l'uscita del tanto atteso Payday 3, dieci anni dopo il suo predecessore, Starbreeze ha buone possibilità di continuare il viaggio di successo con il franchise di Payday. Starbreeze ha anche avviato iniziative per sviluppare un nuovo gioco che dovrebbe essere rilasciato nel 2025 e ha rilanciato la sua unità di pubblicazione.
Evidenza

Payday 3 plasma il futuro

Payday 3 sarà rilasciato nel 2023. A differenza del suo predecessore, sarà una versione multipiattaforma che dovrebbe aumentare le vendite. Altri fattori determinanti per un aumento delle vendite sono la maggiore forza del marchio dal 2013, un budget di sviluppo e marketing più elevato e un mercato dei giochi significativamente più ampio. Quando vengono presi tutti i costi diretti, ci aspettiamo che Payday 3 dia un profitto lordo di ca. 400 milioni di corone svedesi nel 2023. Se Starbreeze riesce a mantenere entrate ricorrenti elevate nei prossimi anni dopo il lancio, creerà un valore significativo per gli azionisti.
Analisi di supporto

Payday 2 ha generato un fatturato netto di oltre 1,1 miliardi di corone svedesi per Starbreeze in meno di otto anni. Un aspetto interessante è che Payday 2 ha portato "solo" 120 milioni di corone svedesi di utile netto durante il periodo iniziale dopo il lancio (in questo caso quattro mesi e mezzo), il che mostra quanto bene Starbreeze gestisca il modello di business "Game as a Service".
Sfida

Il personale chiave ha lasciato l'edificio

Il successo di Payday 3 alla fine è deciso dalla qualità del gioco e da quanto bene riesca a servire i fan fedeli oltre a crearne di nuovi. Ovviamente saremmo più fiduciosi nella garanzia della qualità se i creatori più originali fossero ancora operativi nell'azienda come il designer di giochi chiave Ulf Andersson. Un programma di incentivi legato alla qualità di Payday 3 crea una certa convinzione che il gioco andrà bene al lancio.
Sfida

Una proprietà un po' debole

Starbreeze non ha grandi azionisti attivi. A causa della pessima gestione del rischio che storicamente si è conclusa con la ricostruzione nel 2018, nessun fondatore, personale attivo o manager del consiglio ha una partecipazione significativa. Questo, ovviamente, indebolisce gli incentivi nell'azienda a costruire un grande valore per gli azionisti.
Valutazione

Elevata dipendenza dal lancio di un gioco

Il prestito convertibile e le relative passività verso Digital Bros ammontavano a quasi 350 milioni di corone svedesi (secondo il rapporto sul secondo trimestre 2022). L'enterprise value di Starbreeze è quindi di circa 1 miliardo di corone svedesi, quando viene scambiato a circa 0,9 corone svedesi per azione. Il risultato commerciale di Payday 3 è ovviamente molto importante per la valutazione di Starbreeze, ma riteniamo che il rischio sia significativamente inferiore rispetto al 2018 (l'uscita del gioco Walking Dead), a causa di un bilancio più solido. Presumiamo che Starbreeze sia probabilmente un obiettivo di acquisizione dopo il rilascio di Payday 3.

Starbreeze scommette di nuovo sulla pubblicazione

Il 6 ottobre, Starbreeze ha annunciato che tornerà all'editoria esterna. L'azienda sfrutterà la sua conoscenza e la comprovata esperienza nel modello di business "games as a service" nei suoi investimenti editoriali. Pensiamo che questa sia una buona strategia, ovviamente è importante trovare un vantaggio competitivo nell'arena competitiva dell'editoria.
Il risultato più impressionante di Starbreeze è il successo editoriale di "Dead by Daylight". Il gioco è stato rilasciato in collaborazione con lo sviluppatore canadese "Behaviour Interactive" con un modello di business "games as a service". Il gioco è stato rilasciato nel 2016 e da allora ha mostrato una crescita dei ricavi. Ogni giorno il gioco è spesso tra i primi 20 best seller su Steam, la più grande piattaforma per PC. Nel 2021, ad esempio, il gioco è stato uno dei dodici best seller su Steam, cinque anni dopo il suo lancio intimo, in buona compagnia con giochi come Rainbow Six Siege, GTA5 e Valheim. Starbreeze ha tuttavia venduto i diritti di pubblicazione di "Day by Daylight" alla fine del 2018 per migliorare la sua stabilità finanziaria a breve termine.
Il primo gioco nel suo portfolio di giochi di pubblicazione è un piccolo gioco indie chiamato "La tribù deve sopravvivere". Il gioco è un creatore di tribù di strategia con caratteristiche di sopravvivenza e roguelike. Ambientato in una spietata età della pietra lovecraftiana, i giocatori devono trovare il modo di crescere e proteggere la tribù da ciò che si nasconde nell'ombra circostante.
Lo sviluppatore del gioco "Walking Tree Games" è stato fondato nel 2021 da due amici con un totale di 23 anni nel settore dello sviluppo di giochi. Una breve demo del gioco è stata rilasciata su Steam a febbraio di quest'anno ed è stata scaricata oltre 4,8 mila volte, con il gioco completo nella lista dei desideri di oltre 6,7 mila giocatori.
Starbreeze sosterrà il marketing, la gestione della comunità e le relazioni con la piattaforma, fornendo anche finanziamenti per lo sviluppo del gioco. L'accordo di pubblicazione con Starbreeze è in sospeso a causa del fatto che lo sviluppatore ottiene finanziamenti dal programma federale tedesco di finanziamento dell'industria dei giochi. Il gioco completo è previsto per il lancio in accesso anticipato nel 2023 e il lancio completo nel 2024.
Starbreeze ha una posizione di cassa e flussi di cassa relativamente stabili grazie al suo accordo editoriale con Koch Media e ai ricavi ricorrenti da Payday 2. Presumiamo che Starbreeze non firmerà alcun accordo editoriale importante che finanzierà i costi di sviluppo da studi esterni fino al rilascio di Payday 3. La posizione in contanti di Starbreeze di circa 90 milioni di corone svedesi è solida, ma non così solida. Tuttavia, ci aspettiamo che Starbreeze abbia la capacità di concludere accordi editoriali considerevolmente più grandi di questo.
finanziari

Commenta il rapporto Q2
Il rapporto di Starbreeze Q2 è stato più forte del previsto. Lo sviluppo di Payday 3 procede secondo i piani e l'obiettivo di sviluppare e rilasciare un nuovo gioco all'interno di una nuova IP nel 2025 persiste. È rassicurante che la strategia di Starbreeze sia quella di continuare a rilasciare giochi con un modello "Giochi come servizi", che è un punto di forza fondamentale all'interno dell'azienda.
La nostra stima ridotta da 33 milioni di corone svedesi a 21 milioni di corone svedesi, a seguito del debole rapporto del primo trimestre, non era necessaria. Le vendite nette nel secondo trimestre di 31,8 milioni di corone svedesi sono un forte segno che Payday 2 continua ad attrarre giocatori. La versione console del gioco ha generato una quota maggiore delle vendite totali rispetto all'anno precedente durante la prima metà del 2022 (9,8 milioni di corone svedesi). L'EBIT è diventato positivo, che era anche la nostra precedente aspettativa prima del risultato del primo trimestre. Il risultato trimestrale è stato positivamente influenzato dalla forte esposizione al dollaro.

Vedi l'allegato 2855440

Le disponibilità liquide ammontavano a 86,3 milioni di corone svedesi. Gli investimenti in giochi propri sono stati pari a 34,8 milioni di corone svedesi, motivo principale del flusso di cassa negativo durante il trimestre di 26,4 milioni di corone svedesi. Il flusso di cassa debole nel trimestre è dovuto invece a un pagamento ritardato di 33 milioni di corone svedesi che è arrivato a luglio, questo invece darà un flusso di cassa positivo nel terzo trimestre.
Proiezioni finanziarie

Abbiamo aumentato le nostre stime sulle vendite nette a causa di un dollaro forte rispetto alla corona svedese. Sappiamo che Starbreeze è fortemente esposto al dollaro. Dalla fine del 2021 USD/SEK è aumentato del 20% in base all'attuale livello del dollaro. Ciò significa che stimiamo che la crescita organica anno su anno, esclusi gli effetti valutari, sia chiaramente negativa. Tuttavia, il 2021 è un anno di confronto difficile a causa degli sforzi del mercato e del rilascio di contenuti legati al decimo anniversario di Payday e all'aumento delle vendite correlato al Covid-19.

Vedi l'allegato 2855441

Abbiamo aumentato la nostra stima per l'intero anno del 2022 a 122,9 milioni di corone svedesi (99,2 milioni di corone svedesi), il che significa una crescita negativa del 2% anno su anno. Le vendite nette durante il terzo trimestre sono state aumentate a 33,6 milioni di corone svedesi (26 milioni di corone svedesi). La stima della linea superiore per il quarto trimestre è di 34,1 milioni di corone svedesi (28,7 milioni di corone svedesi). Stimiamo un EBIT di 12,3 milioni di corone svedesi (26 milioni di corone svedesi) nel 2022.
Secondo la nostra fonte Steam DB, gli utenti simultanei erano il 24% in più nel terzo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Secondo la stessa fonte, gli utenti simultanei trimestre su trimestre sono aumentati del 16%. Tuttavia, abbiamo solo pochi punti dati su cui fare affidamento e la correlazione a volte è scarsa tra utenti simultanei e entrate. Pertanto non apporteremo modifiche significative a causa di questi forti numeri di impegno.
Abbiamo apportato solo alcune modifiche minori alle nostre stime per il 2023 e il 2024. I costi di amministrazione sono stati aumentati a causa del programma di incentivi nel 2023 a 76,1 milioni di corone svedesi (63,1 milioni di corone svedesi), che ha influito sulla nostra stima dell'EBIT da 303,8 a 286,9 milioni di corone svedesi .
Attualmente, sappiamo solo di un gioco nella pipeline dell'unità di pubblicazione esterna appena rilanciata di Starbreeze. Il gioco chiamato "The Tribe deve sopravvivere" è considerato un titolo indie con un rilascio previsto per il cosiddetto "accesso anticipato" nel 2023. Attualmente, non includeremo alcuna stima nel 2023 e nel 2024 dall'unità di pubblicazione a causa di incertezze sia nel pipeline di pubblicazione e vendite di Payday 3.
Abbiamo anche notato che il gioco per cellulare chiamato Payday: Crime War, sviluppato e pubblicato da una società esterna, è ancora in produzione secondo il sito web di Starbreeze. Il ritardo del gioco non ha alcun impatto sulle nostre stime a breve termine, perché ci aspettiamo solo royalties minori dal gioco, così piccole che al momento non è un driver di entrate nel nostro modello finanziario.
 
Ultima modifica:
PS: Non insultatemi Genoa che e' uno degli utenti più preparati del FOL. Si affeziona ai titoli....come me...ma...sceglie sempre bene...👍👍
 
Genoa che probabilità da uno a cento dai di opa su starbreZe entro il 2024?
Se così fosse meriterebbe il delisting?
Fusione?
Che scenari per digital dopo l’eventuale opa?
 
Genoa che probabilità da uno a cento dai di opa su starbreZe entro il 2024?
Se così fosse meriterebbe il delisting?
Fusione?
Che scenari per digital dopo l’eventuale opa?
Starbreeze a mio parere e pure di Redeye, sarà acquistata,
da una delle ipotesi di redeye(Embracer, Valve (proprietario di Steam) o "The Big Three") dopo l'uscita di Payday 3 quindi entro il 2023 o ad inizio 2024.

le previsioni vendite Payday 3 sono molto interessanti come di seguito descritto da redeye:


"

Payday 3 sarà rilasciato nel 2023.

A differenza del suo predecessore(Payday2), sarà una versione multipiattaforma che dovrebbe aumentare le vendite.

Altri fattori determinanti per un aumento delle vendite:

maggiore forza del marchio payday dal 2013(anno prima pubblicazione),

un budget di sviluppo e marketing più elevato

e un mercato dei giochi significativamente più ampio.

Quando vengono presi tutti i costi diretti, ci aspettiamo che Payday 3 dia un profitto lordo di ca. 400 milioni di corone svedesi nel 2023 (circa 36 mil. €).

Se Starbreeze riesce a mantenere entrate ricorrenti elevate nei prossimi anni dopo il lancio, creerà un valore significativo per gli azionisti.

Analisi di supporto

Payday 2 ha generato un fatturato netto di oltre 1,1 miliardi di corone svedesi per Starbreeze in meno di otto anni(circa 100 mil. €).

Un aspetto interessante è che Payday 2 ha portato "solo" 120 milioni di corone svedesi di utile netto durante il periodo iniziale dopo il lancio (in questo caso quattro mesi e mezzo), il che mostra quanto bene Starbreeze gestisca il modello di business "Game as a Service".

"

P.S.
considerando le previsioni di redeye sulle vendite di PAYDAY3 rispetto a Payday 2 nei 4 mesi dopo l'uscita il rapporto è 4:1 il che porta a previsioni in 8 anni di circa 350/400 milioni di € da payday3.

Anche se è prematuro fare previsioni a lungo termine su payday3, ed i 350/400mil non sono al momento un obbiettivo ipotizzabile realmente, il valore di Starbreeze oggi è di molto lontano dalle sue capacità reali.

Come già ho scritto quindi l'ipotesi più opportuna e verosimile sulla partecipazione di Digitalbros in Starbreeze è di vendita solo in caso di un offerta non rifiutabile superiore a 100 mil €, perché comunque digitalbros incassera 40 mil. $ + 30 mil. € circa 70 mil € complessivamente mantenendo la sua quota di maggioranzain Starbreeze.

Al momento poi non abbiamo ancora una stima societaria sulle vendite di crime boss nel corso dei primi mesi ne nel suo ciclo di vita , ma le prospettive su payday3 sono di certo un riferimento plausibile 30/40 mil.€ in 3/4 mesi.
 
Ultima modifica:
Grazie
Starbreeze a mio parere e pure di Redeye, sarà acquistata,
da una delle ipotesi di redeye(Embracer, Valve (proprietario di Steam) o "The Big Three") dopo l'uscita di Payday 3 quindi entro il 2023 o ad inizio 2024.

le previsioni vendite Payday 3 sono molto interessanti come di seguito descritto da redeye:


"

Payday 3 sarà rilasciato nel 2023.

A differenza del suo predecessore(Payday2), sarà una versione multipiattaforma che dovrebbe aumentare le vendite.

Altri fattori determinanti per un aumento delle vendite:

maggiore forza del marchio payday dal 2013(anno prima pubblicazione),

un budget di sviluppo e marketing più elevato

e un mercato dei giochi significativamente più ampio.

Quando vengono presi tutti i costi diretti, ci aspettiamo che Payday 3 dia un profitto lordo di ca. 400 milioni di corone svedesi nel 2023 (circa 36 mil. €).

Se Starbreeze riesce a mantenere entrate ricorrenti elevate nei prossimi anni dopo il lancio, creerà un valore significativo per gli azionisti.

Analisi di supporto

Payday 2 ha generato un fatturato netto di oltre 1,1 miliardi di corone svedesi per Starbreeze in meno di otto anni(circa 100 mil. €).

Un aspetto interessante è che Payday 2 ha portato "solo" 120 milioni di corone svedesi di utile netto durante il periodo iniziale dopo il lancio (in questo caso quattro mesi e mezzo), il che mostra quanto bene Starbreeze gestisca il modello di business "Game as a Service".

"

P.S.
considerando le previsioni di redeye sulle vendite di PAYDAY3 rispetto a Payday 2 nei 4 mesi dopo l'uscita il rapporto è 4:1 il che porta a previsioni in 8 anni di circa 350/400 milioni di € da payday3.

Anche se è prematuro fare previsioni a lungo termine su payday3, ed i 350/400mil non sono al momento un obbiettivo ipotizzabile realmente, il valore di Starbreeze oggi è di molto lontano dalle sue capacità reali.

Come già ho scritto quindi l'ipotesi più opportuna e verosimile sulla partecipazione di Digitalbros in Starbreeze è di vendita solo in caso di un offerta non rifiutabile superiore a 100 mil €, perché comunque digitalbros incassera 40 mil. $ + 30 mil. € circa 70 mil € complessivamente mantenendo la sua quota di maggioranzain Starbreeze.

Al momento poi non abbiamo ancora una stima societaria sulle vendite di crime boss nel corso dei primi mesi ne nel suo ciclo di vita , ma le prospettive su payday3 sono di certo un riferimento plausibile 30/40 mil.€ in 3/4 mesi.
grazie intanto, quindi non dai adito a quell articolo uscito pochi giorni fa in cui si dice che digital possa comprare la quota della sue coreana e fare opa?

Ma perché poi aspettare che esca payday e fare opa ad un prezzo rivalutato e non farla subito adesso, se non 6 mesi fa?

Leggevo che anche stray blade dovrebbe aver un buon successo, le aspettative sono alte, ma anche lì il giorno di uscita non è chiaro…
 
Grazie

grazie intanto, quindi non dai adito a quell articolo uscito pochi giorni fa in cui si dice che digital possa comprare la quota della sue coreana e fare opa?

Ma perché poi aspettare che esca payday e fare opa ad un prezzo rivalutato e non farla subito adesso, se non 6 mesi fa?

Leggevo che anche stray blade dovrebbe aver un buon successo, le aspettative sono alte, ma anche lì il giorno di uscita non è chiaro…

La quota ex Smilegate di Starbreeze è stata comprata da digitalbros nel 2020.

Leggi bene la storia dell'acquisto della quota ex Smilegate di Starbreeze sul bilancio digitalbros:

A pagina 18 e qui allegato il punto sull'acquisto della quota ex smilegate nel 2020


https://s2k2p8v9.stackpathcdn.com/w...o-consolidato-al-30-giugno-2022-criptato.pdf#


Non credo proprio che digitalbros lancerà opa come già detto molte volte venderemo al miglior offerente minimo 100 ml. € entro fine 2023 o ad inizio 2024
 

Allegati

  • Screenshot_20230129_175216_Google PDF Viewer.jpg
    Screenshot_20230129_175216_Google PDF Viewer.jpg
    661 KB · Visite: 11
Starbreeze oltre a 40 mln $ da payday3 ci deve altri 31 mln. €:

"Il prestito convertibile e le relative passività verso Digital Bros ammontavano a quasi 350 milioni di corone svedesi (secondo il rapporto sul secondo trimestre 2022)."
Se vendiamo le quote di Starbreeze almeno 100 mln. di € entrano in cassa, altrimenti entreranno circa 70 mln. di € mantenendo ogni quota e potenzialmente opa su Starbreeze con payday3 e altre IP in fase di sviluppo.

Inoltre dopo l'uscita di payday3, il 13 Agosto 2023 è la previsione (a 10 anni dalla uscita prima versione Payday), le azioni Starbreeze potrebbero essere vendute a mercato a valore almeno doppio dell'attuale quotazione e di carico, mantenendo poi il credito verso Starbreeze di circa 70 milioni di €;
D'altronde l'investimento in Starbreeze era nato principalmente per garantire il ritorno degli investimenti in twd (10 mln.) e dei vari crediti tra cui il 33% dalle vendite pd3 sino max 40 mln $,
ora che starbreeze è risanata e pd3 in uscita probabilmente si chiuderà il capitolo con opportuno gain.
 
Ultima modifica:
Strarbreeze sui massimi ad 1 anno....
 
Non dimentichiamoci che db acquistò altre azioni starbreeze a 1,36 prima dell'acquisto delle attività detenute da smilgate

Milano – 15 gennaio, 2020 – La società Digital Bros (DIB:MI), Gruppo quotato al segmento STAR di Borsa Italiana e attivo nel mercato dei videogiochi, comunica oggi di aver acquistato n. 18.969.395 azioni Starbreeze AB Class A (quotate sul Nasdaq Stockholm con il ticker STAR A) detenute da Varvtre AB ad un prezzo unitario di acquisto pari a 1,36 SEK per azione per un controvalore totale di 25,8 milioni di più un potenziale earn-out.
 
Lo sviluppatore di giochi Starbreeze sembra tecnicamente positivo dove il prezzo (Starbreeze B) si sta sviluppando all'interno di un canale di tendenza al rialzo sul grafico dei prezzi a medio termine. Le tendenze al rialzo segnalano un crescente ottimismo tra gli investitori e indicano un ulteriore apprezzamento dei prezzi, secondo i risultati della ricerca di Investtech.

Il prezzo è aumentato bruscamente a seguito di un segnale di acquisto da una formazione rettangolare (REC) in cui è stato superato il prezzo target di SEK 1,40 (punta della freccia verde), ma i segnali della formazione hanno continuato a svilupparsi nella stessa direzione. Inoltre non c'è resistenza e in caso di reazioni indietro, il corso ha un supporto intorno a SEK 1.13.

Starbreeze B è positivo sull'analisi interna di Investtech e il titolo è complessivamente tecnicamente positivo su un orizzonte di investimento medio (1-6 mesi).

Consiglio di Investtech: Acquista.
IMG-20230131-WA0001.jpg


Två aktier med köpsignaler - ett sälj | Placera
 
Lo sviluppatore di giochi Starbreeze sembra tecnicamente positivo dove il prezzo (Starbreeze B) si sta sviluppando all'interno di un canale di tendenza al rialzo sul grafico dei prezzi a medio termine. Le tendenze al rialzo segnalano un crescente ottimismo tra gli investitori e indicano un ulteriore apprezzamento dei prezzi, secondo i risultati della ricerca di Investtech.

Il prezzo è aumentato bruscamente a seguito di un segnale di acquisto da una formazione rettangolare (REC) in cui è stato superato il prezzo target di SEK 1,40 (punta della freccia verde), ma i segnali della formazione hanno continuato a svilupparsi nella stessa direzione. Inoltre non c'è resistenza e in caso di reazioni indietro, il corso ha un supporto intorno a SEK 1.13.

Starbreeze B è positivo sull'analisi interna di Investtech e il titolo è complessivamente tecnicamente positivo su un orizzonte di investimento medio (1-6 mesi).

Consiglio di Investtech: Acquista.Vedi l'allegato 2875608

Två aktier med köpsignaler - ett sälj | Placera
Al momento con un più 7% quota 1.889. va be' che in borsa tutto è possibile ma per il momento le quotazioni di Dib non stanno ancora riflettendo l' incremento di valore della partecipata starbreeze.
 
Quindi siamo messi bene o male???? 😛
 
se volete tirarvi un pò su , vi posso dire che un paio di mesi fa ho venduto unicredit per incrementare qui , vabbè prima o poi una la dovrò prendere!!
 
Al momento con un più 7% quota 1.889. va be' che in borsa tutto è possibile ma per il momento le quotazioni di Dib non stanno ancora riflettendo l' incremento di valore della partecipata starbreeze.
Più che partecipata è bene ricordare che abbiamo la quota di maggioranza con soglia obbligo opa ad un passo.
La conversione del prestito obbligazionario comporterebbe l'emissione di circa 132 milioni di azioni Starbreeze B al valore di 1,63 cad.

Quindi con un gain immediato di circa 3 milioni di € alla quotazione odierna di starB
 

Allegati

  • Screenshot_20230129_175216_Google PDF Viewer.jpg
    Screenshot_20230129_175216_Google PDF Viewer.jpg
    661 KB · Visite: 13
Più che partecipata è bene ricordare che abbiamo la quota di maggioranza con soglia obbligo opa ad un passo.
La conversione del prestito obbligazionario comporterebbe l'emissione di circa 132 milioni di azioni Starbreeze B al valore di 1,63 cad.

Quindi con un gain immediato di circa 3 milioni di € alla quotazione odierna di starB
Motivo in più x evidenziare l'attuale sottovalutazione.
 
Mi è toccato comprare anche oggi :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro