DIGITAL BROS: in Assetto Corsa per riprendere la salita!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io credo che il ristagno della quotazione dopo la vampata iniziale di venerdi dipenda dal contesto globale e dal periodaccio in borsa, che favorisce lo short.
Da notare che più o meno con gli stessi dati il settembre scorso (con borse in rialzo) si volava per un mesetto sull'euforia dei risultati conseguiti, salvo iniziare la discesa da fine ottobre.
quest'anno il rialzo è durato qualche ora e gli occhi sono puntati al prossimo trimestre e probabilmente anche ai relativi costi di produzione. In definitiva la borsa è ambivalente, i dati e il passato contano più nei periodi di euforia, in periodi di magra si trova cmq il pelo nell'uovo.
 
Comunque ci avviciniamo alla prima trimestrale senza tanto fieno in cascina...serial cleaners non mi sembra sta bomba di gioco ( non avrebbe potuto dare in ogni caso un grande contributo ....poi nei trimestri a seguire dovrebbe essere piu interessante se le nuove uscite daranno l apporto sperato...per adesso si sente la mancanza di un nuovo kojima

Ci penserà Assetto Corsa, anche questo trimestre stabilmente tra i primi cento giochi più venduti a livello globale su steam
 
io credo che il ristagno della quotazione dopo la vampata iniziale di venerdi dipenda dal contesto globale e dal periodaccio in borsa, che favorisce lo short.
Da notare che più o meno con gli stessi dati il settembre scorso (con borse in rialzo) si volava per un mesetto sull'euforia dei risultati conseguiti, salvo iniziare la discesa da fine ottobre.
quest'anno il rialzo è durato qualche ora e gli occhi sono puntati al prossimo trimestre e probabilmente anche ai relativi costi di produzione. In definitiva la borsa è ambivalente, i dati e il passato contano più nei periodi di euforia, in periodi di magra si trova cmq il pelo nell'uovo.

Appena i mkt si calmeranno penso che le quotazioni si muoveranno verso i target formulati, peraltro a mio giudizio anche piuttosto prudenti rispetto alle potenzialità.
Pochi ormai vendono e qualcuno che raccoglie vedo che c'è sempre.
 
forse lui si riferiva al rimbalzo della prima parte di giornata venerdì scorso

appunto , che era dopo la pubblicazione dei dati (quindi niente "sell on news" , anzi il contrario) mentre il titolo prima dei dati era sceso praticamente sempre per 3 settimane (per cui non c'era stato nessun "buy on rumors" ) .. poi lo so che fa figo parlare di sell on news, situazioni grafiche , supporti ec, ci si sente tutti dei piccoli Gordon Gekko..ma almeno scriviamo cose un minimo sensate..
 
appunto , che era dopo la pubblicazione dei dati (quindi niente "sell on news" , anzi il contrario) mentre il titolo prima dei dati era sceso praticamente sempre per 3 settimane (per cui non c'era stato nessun "buy on rumors" ) .. poi lo so che fa figo parlare di sell on news, situazioni grafiche , supporti ec, ci si sente tutti dei piccoli Gordon Gekko..ma almeno scriviamo cose un minimo sensate..

ho interpretato le sue parole, non volevo fare l'avvocato di chi ha commentato il sell on news
che il titolo scende da un bel po lo vediamo tutti. Credo come ho detto più volte, nonostante i fondamentali, che possa andare anche a 20 per un semplice motivo
In questa fase di mercato caratterizzata da sell-off la stragrande maggioranza degli asset azionari vengono venduti
Quando finirà la bufera vedremo dove tutti questi titoli saranno
 
I volumi limitati raccontano 1 altra storia. La flessione è limitata e c'è sempre chi raccoglie ad ogni minimo accenno di flessione con gli scarsi volumi in vendita. Ulteriori discese significative sono molto improbabili e comunque in contrasto con i fondamentali che suggeriscono al contrario 1 incremento negli acquisti e nelle quotazioni anche con 1 buon impulso veloce a mkt calmi.
 
I volumi limitati raccontano 1 altra storia. La flessione è limitata e c'è sempre chi raccoglie ad ogni minimo accenno di flessione con gli scarsi volumi in vendita. Ulteriori discese significative sono molto improbabili e comunque in contrasto con i fondamentali che suggeriscono al contrario 1 incremento negli acquisti e nelle quotazioni anche con 1 buon impulso veloce a mkt calmi.

quindi se market generale scende d.bros si salva? Io non la vedo cosi.
Poi tutto ci sta. Ho specificato che in fasi di mercato come questi anche chi ha ottimi fondamentali fa fatica a salvarsi
Poi ognuno, come giusto che sia, ha la sua idea
 
quindi se market generale scende d.bros si salva? Io non la vedo cosi.
Poi tutto ci sta. Ho specificato che in fasi di mercato come questi anche chi ha ottimi fondamentali fa fatica a salvarsi
Poi ognuno, come giusto che sia, ha la sua idea

I titoli con ottimi fondamentali si difendono meglio nelle fasi riflessive e reagiscono anche con forza 1 volta passata la bufera. E' cosa ben nota.
 
I titoli con ottimi fondamentali si difendono meglio nelle fasi riflessive e reagiscono anche con forza 1 volta passata la bufera. E' cosa ben nota.

questa non è una fase riflessiva
questa è una fase ribassista e credo sia lampante
Per il resto passata la bufera concordo con te e quindi sarebbe auspicabile farla passare sta bufera
 
Finito da poco di creare posizione.

Oggi sul book ho visto manovre nervose di scarico sul denaro, a mio modesto parere ultime manovre
 
Finito da poco di creare posizione.

Oggi sul book ho visto manovre nervose di scarico sul denaro, a mio modesto parere ultime manovre

C'era infatti denaro continuo che hanno portato oggi l'azione sino a 23,38 e sarebbe continuato se non smorzato.
Comunque come dicevo i fondamentali fanno premio ed anche in una fase di mkt particolare l'azione è solida e tende a proseguire verso quotazioni più consone e ben superiori all'attuale.
 
C'era infatti denaro continuo che hanno portato oggi l'azione sino a 23,38 e sarebbe continuato se non smorzato.
Comunque come dicevo i fondamentali fanno premio ed anche in una fase di mkt particolare l'azione è solida e tende a proseguire verso quotazioni più consone e ben superiori all'attuale.

Si quando si metteranno un po' di soldi su azioni e chi vuole investire inizierà a selezionare i titoli nei quali l'effetto negativo della recessione è attutito, d.b. dovrebbe essere in prima fila.
Aggiungo che tendenzialmente non segue asetticamente gli indici e il FTSE star, avendo dimostrato negli anni di agire in via autonoma
 
i grafici e l'AT per qualcuno conteranno anche nulla e sono privi di significato....
però il gap up era evidente che l'avrebbe chiuso, per un motivo o per l'altro (salvo non fosse un gap di fuga).
all'esimio Genoa, che continua a criticare chi opera con AT evidenzio che
1) i fondamentali sono importanti per scegliere le società su cui investire
2) l'AT aiuta nel scegliere il momento d ingresso/uscita e nell'operatività.
che gli piaccia o no.
poi ognuno è libero di pensarla ed operare come meglio reputa senza dover necessariamente criticare costantemente chi non la pensa e non opera come lui.
:bye:

ps: per il treno che ho rischiato di perdere, quasi quasi ci salto nuovamente sopra nn so ancora se adesso o sopra i 25.70

Caro mib3066 perché ripeti la solita balla che sarei contrario all'utilizzo della AT quando è vero il contrario?


Come ripetuto infinite volte Solo nel caso di digitalbros la at è totalmente priva di ogni logica e razionalità per via della manipolazione di mercato in atto da fondi short che proprio grazie alle pochissime azioni in circolazione (digitalbros è di gran lunga l'azione più sottile su borsa italiana con meno del 10% in circolazione al netto delle posizioni detenute dai fondi istituzionali) e la capitalizzazione ridotta, utilizzano l'azione digitalbros per fare i loro comodi pompando short in ogni modo lecito e non per le leggi italiane e rendendo così totalmente privi di significato gli studi probabilistici della at applicati a grafici storpiati dalle esigenze short di chi manipola l'azione, le solite manovre procedono in barba a consobbi con i soliti scambi concordati tra fondelli short da 5k o multipli.

Ennesimo movimento verso lo 0,5 di citadel che da oltre 10 anni assieme ai suoi compari fondelli short e simmette varie, manipola il mercato contro ogni reale motivazione societaria.


https://www.borsaitaliana.it/borsa/...l-titolo-357_2022-09-28_TLB-AUTO.html?lang=it
 
Potrebbe dover presto correre per ricoprirsi appena il mkt darà segnali forti.
 
alla fine, AT - che io utilizzo - o non AT, siamo arrivati a 22, anche sotto.... e qualche cippino l'ho preso e messo in cassetto.
domani si vedrà....
Prossimi target di acquisto? guardate i grafici e valutate da voi. I segnali sono li.
:bye:
 
Caro mib3066 perché ripeti la solita balla che sarei contrario all'utilizzo della AT quando è vero il contrario?


Come ripetuto infinite volte Solo nel caso di digitalbros la at è totalmente priva di ogni logica e razionalità per via della manipolazione di mercato in atto da fondi short che proprio grazie alle pochissime azioni in circolazione (digitalbros è di gran lunga l'azione più sottile su borsa italiana con meno del 10% in circolazione al netto delle posizioni detenute dai fondi istituzionali) e la capitalizzazione ridotta, utilizzano l'azione digitalbros per fare i loro comodi pompando short in ogni modo lecito e non per le leggi italiane e rendendo così totalmente privi di significato gli studi probabilistici della at applicati a grafici storpiati dalle esigenze short di chi manipola l'azione, le solite manovre procedono in barba a consobbi con i soliti scambi concordati tra fondelli short da 5k o multipli.

Ennesimo movimento verso lo 0,5 di citadel che da oltre 10 anni assieme ai suoi compari fondelli short e simmette varie, manipola il mercato contro ogni reale motivazione societaria.


https://www.borsaitaliana.it/borsa/...l-titolo-357_2022-09-28_TLB-AUTO.html?lang=it

dopo le tue esternazioni al riguardo - le ultime col titolo in area 25 di qualche giorno fa - non meriti nemmeno risposta.
:bye:
 
E si hai ragione dato che esterno da quando quotava 1 euro.

quindi avrai fatto soldi a palate.
bravo.
io purtroppo ho conosciuto il titolo tardi.
e l'ho sempre approcciato con AT facendo importanti gain (non come i tuoi).
anche supportato dai tuoi post sulla società che - ripeto - trovo sempre molto interessanti.
Ora torno ai monitor...
:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro