DIGITAL BROS: in Assetto Corsa per riprendere la salita!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciò che si è visto e si vede spesso è che appena si manifestano grosse partite in lettera poco dopo vengono fagocitate in 1 boccone o quasi.

Si chiamano scambi concordati, chi compra riduce lo short, per poi incrementare successivamente e pilotare l'azione al ribasso, sono un gruppo di fondi short molto ben affiatati che operano su digitalbros da diversi anni utilizzando questo sistema, spesso evitando di andare oltre lo 0,5%.
 
Si chiamano scambi concordati, chi compra riduce lo short, per poi incrementare successivamente e pilotare l'azione al ribasso, sono un gruppo di fondi short molto ben affiatati che operano su digitalbros da diversi anni utilizzando questo sistema, spesso evitando di andare oltre lo 0,5%.

Quando si manifesterà maggior interesse di istituzionali e retail potrebbero dover correre a ricoprirsi per evitare perdite pesanti e saranno forse loro stessi a determinare 1 più veloce ed ampio apprezzamento della quotazione.
 
Quando si manifesterà maggior interesse di istituzionali e retail potrebbero dover correre a ricoprirsi per evitare perdite pesanti e saranno forse loro stessi a determinare 1 più veloce ed ampio apprezzamento della quotazione.

Certamente, come abbiamo già visto nel recente passato e non solo, le inversioni sono spesso repentine e con volumi importanti
 
e che vogliamo fare ? ... ci fà schifo un titolo che ormai è diventato un bancomat :D
 
e che vogliamo fare ? ... ci fà schifo un titolo che ormai è diventato un bancomat :D

Grazie al microflottante e la bassissima capitalizzazione i soliti pizzettari si divertono a scaricare le mentine dalla slot machine....

Ma fate pure, ad ognuno il suo gioco.... a me non ha mai fatto schifo da 1 euro in sella
bisogna solo saper giocare nel modo migliore....
 
Grazie al microflottante e la bassissima capitalizzazione i soliti pizzettari si divertono a scaricare le mentine dalla slot machine....

Ma fate pure, ad ognuno il suo gioco.... a me non ha mai fatto schifo da 1 euro in sella
bisogna solo saper giocare nel modo migliore....

pizzettari o non sicuramente bisogna saper giocare ma ci sono anche vari modi.
Detto questo sono e resto azionista ma non nascondo che in questo su giù una quota la compro/vendo a ripetizione ... e schifo non fà.
 
pizzettari o non sicuramente bisogna saper giocare ma ci sono anche vari modi.
Detto questo sono e resto azionista ma non nascondo che in questo su giù una quota la compro/vendo a ripetizione ... e schifo non fà.

Dal tuo punto di vista fai benissimo, ma il punto è un altro, gli scambi ed i volumi non sono figli dei traders cui auguro di farsi bancomat di mentine a gogò.

Chi manipola l'azione sono fondi che si scambiano pacchetti di azioni allo scopo di pilotare l'azione dove e come gli serve per gestire le loro posizioni short, restando possibilmente nell'anonimato cioè sotto alla soglia del 0,5%.

Su queste manovre poi i pizzettari ci vanno a nozze e buon per loro!

Ma non manca poi molto per le uscite più importanti, già posticipate da giugno scorso, sono attese per il prossimo trimestre che inizia tra poco più di un mese.
 
Dal tuo punto di vista fai benissimo, ma il punto è un altro, gli scambi ed i volumi non sono figli dei traders cui auguro di farsi bancomat di mentine a gogò.

Chi manipola l'azione sono fondi che si scambiano pacchetti di azioni allo scopo di pilotare l'azione dove e come gli serve per gestire le loro posizioni short, restando possibilmente nell'anonimato cioè sotto alla soglia del 0,5%.

Su queste manovre poi i pizzettari ci vanno a nozze e buon per loro!

Ma non manca poi molto per le uscite più importanti, già posticipate da giugno scorso, sono attese per il prossimo trimestre che inizia tra poco più di un mese.

il mio punto di vista che conta come il 2 di picche mi dice che sono azionista continuativo credo +/- da 3 anni ... sempre avuto db in ptf. Ma detto questo nell'attesa di sviluppi che credo possano esserci mi adeguo all'andazzo e prelevo al bancomat ... e a prescindere siano pizze o non pizze chi in questo periodo ha tradato e purtroppo shortato il titolo ha avuto ragione. Dopodichè ognuno opera come vuole e con i capitali che può e vuole investire (il mio 10% di ptf potrebbe essere il tuo 0,1% come il 30%) ... per quanto mi riguarda può stare in un range di 2/3/4 euro anche per 5 anni ... non mi lamento, considerando tutto cè di peggio.
 
il mio punto di vista che conta come il 2 di picche mi dice che sono azionista continuativo credo +/- da 3 anni ... sempre avuto db in ptf. Ma detto questo nell'attesa di sviluppi che credo possano esserci mi adeguo all'andazzo e prelevo al bancomat ... e a prescindere siano pizze o non pizze chi in questo periodo ha tradato e purtroppo shortato il titolo ha avuto ragione. Dopodichè ognuno opera come vuole e con i capitali che può e vuole investire (il mio 10% di ptf potrebbe essere il tuo 0,1% come il 30%) ... per quanto mi riguarda può stare in un range di 2/3/4 euro anche per 5 anni ... non mi lamento, considerando tutto cè di peggio.

Bene se tu sei capace di fare fruttare queste oscillazioni buon per te, ma non è corretto fare passare questo messaggio come una facile possibilità per chiunque, perché non è ovviamente così semplice per tutti.

E non è neppure corretto scrivere numeri a vanvera, qua si sta parlando di una società che ha previsioni di forte crescita del biennio in corso, dopo aver raggiunto i numeri di bilancio di gran lunga più rilevanti dalla sua nascita.

Per chi non ha memoria o non ha interesse a ricordare, digitalbros non ha MAI raggiunto 20 euro dalla sua quotazione a circa un anno fa, e non è più scesa sotto i 20€, non certo per via del caso, e nonostante pandemie guerre recessioni e fondi short.
 
Una delle regole base degli investimenti finanziari è quella di essere long su titoli che realizzano le previsioni in termini di fatturato margini ed utili, short sui titoli con numeri di bilancio in peggioramento trimestre dopo trimestre e mettiamoci pure qualche ADC.
Allora Mi chiedo che ci fanno i fondi short su DIB?
Viene da tre ottimi anni di fatturato, margini ed utili e le previsioni per il prossimo biennio diciamo solo che sono buone.
Vabbè a sto punto viene da dire che gli short sono sul titolo a causa del poco flottante e di conseguenza facilmente manovrabile.
Se nella peggiore delle ipotesi il titolo si azzera gli short ci guadagnano solo 25/26 euro circa ad azione.
Ma mi chiedo perché non lo manovrano al rialzo fino a 100 o oltre per guadagnare 75 o oltre?:confused:
 
GV grazie per tuoi ultimi 2 post..trovato tutto interesssante..robo
 
Secondo me aver ritardato le uscite nel 2023 potrebbe essere legato non a ritardi interni ma ad una ben studiata strategia.
Non è forse vero che è prevista a breve l'uscita della nuova consol Sony ? ( si dice primo trimestre 2023 )
 
Secondo me aver ritardato le uscite nel 2023 potrebbe essere legato non a ritardi interni ma ad una ben studiata strategia.
Non è forse vero che è prevista a breve l'uscita della nuova consol Sony ? ( si dice primo trimestre 2023 )

Infatti non c'è stato alcun ritardo per le importanti uscite, altrimenti, siccome si tratta dei prodotti di punta che porteranno importante crescita di ricavi ed in utile il bilancio in corso, avrebbero dovuto fare un comunicato obbligatorio, che sottolineo ancora, non c'è stato.

L'attesa è quindi da imputare a sviluppo ulteriore delle versioni per le nuove console e/o per ampliare le potenzialità dei nuovi premium games di punta.
 
Ultima modifica:
BUSINESS MULTIMILIONARIO.

attraverso competizioni sportive, i cosiddetti eSport
.....

oggi i teenager con i riflessi e le strategie migliori, opportunamente allenati in vere e proprie accademie, partecipano a tornei di titoli come Dota 2, Fortnite, League of Legends e tanti altri, con montepremi che in alcuni casi hanno superato i 40 milioni di euro (in Italia il fenomeno ha un impatto economico annuo pari a 47 milioni, secondo IIDEA).


Il 29enne danese Johan Sundstein, conosciuto con il soprannome N0tail, in nove anni di carriera ha guadagnato 7,1 milioni, cui vanno aggiunti i denari di partnership e sponsorizzazioni


https://www.focus.it/tecnologia/digital-life/storia-videogiochi-da-intrattenimento-a-realta-virtuale
 
attraverso competizioni sportive, i cosiddetti eSport
.....

oggi i teenager con i riflessi e le strategie migliori, opportunamente allenati in vere e proprie accademie, partecipano a tornei di titoli come Dota 2, Fortnite, League of Legends e tanti altri, con montepremi che in alcuni casi hanno superato i 40 milioni di euro (in Italia il fenomeno ha un impatto economico annuo pari a 47 milioni, secondo IIDEA).


Il 29enne danese Johan Sundstein, conosciuto con il soprannome N0tail, in nove anni di carriera ha guadagnato 7,1 milioni, cui vanno aggiunti i denari di partnership e sponsorizzazioni


https://www.focus.it/tecnologia/digital-life/storia-videogiochi-da-intrattenimento-a-realta-virtuale


Ottime news continuano a susseguirsi mentre Assetto Corsa, gioco ufficiale FIA (ricordiamolo), sta vendendo parecchio con i saldi di steam
 
Ottime news continuano a susseguirsi mentre Assetto Corsa, gioco ufficiale FIA (ricordiamolo), sta vendendo parecchio con i saldi di steam

Verissimo, in attesa del nuovo Assetto Corsa lasciamo che i manipolatori short lavorino sodo per portare a casa il pasto quotidiano, sin che le ormai prossime sorpresone li resetteranno con una dieta radicale.
 
Guardando candele e volumi a 5 minuti direi che qualcuno sta accumulando attorno questi valori da oramai un po di tempo. Anche in questi giorni sale con volumi e scende senza. Ci ha abituato altre volte a questo, ed appena avranno finito si potrà andare a valori più consoni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro