Digital Magics

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Da Fineco:

DIGITAL MAGICS - Diventa "Benefit corporation"
Oggi 08:38 - WS

Digital Magic (DM.MI), incubatore e acceleratore di startup e scaleup innovative, ha ottenuto la certificazione internazionale "Benefit corporation" (B-Corp).
La certificazione B-Corp attesta il valore sociale generato dalle attività aziendali, che puntano a coniugare il raggiungimento del profitto con la creazione di un impatto positivo a livello ESG (Environment, Social, Governance). È rilasciata da un ente internazionale (B Lab), che verifica le performance ambientali e sociali delle aziende di tutto il mondo, dopo una lunga e complessa procedura di audit.
La certificazione B-Corp, si legge nella nota, rappresenta per Digital Magics il raggiungimento di un importantissimo traguardo, conseguito attraverso l’impegno costante di tutto il team dedicato a sostenere progetti innovativi dal rilevante impatto sociale e a consolidare un modello aziendale sostenibile, responsabile e inclusivo.
Un percorso intrapreso da tempo e che ha portato Digital Magics a presentare volontariamente, dal 2020 con cadenza annuale, il Bilancio di sostenibilità.
"Questo traguardo conferma il nostro impegno reale nel perseguire obiettivi ESG, abbiamo lavorato con impegno e lungimiranza per ottenere la certificazione Bcorp. Siamo orgogliosi e allo stesso tempo consapevoli che Digital Magics abbia nel suo DNA la vocazione alla sostenibilità, siamo nati così: per noi è stato naturale crescere in questa direzione, costruendo un percorso credibile ed etico. Così come l’Agenda 2030 ha fissato obbiettivi concreti per la salvaguardia del nostro pianeta, anche noi stiamo dando un contributo tangibile grazie a investimenti sostenibili e sempre maggiori policy a favore di una crescita sana e forte non solo nostra ma dell’intero ecosistema innovazione", così commenta Alberto Fioravanti, co-founder e CTO del gruppo
 
Mi rendo conto che l'andamento degli ultimi anni è quel che è...
Le tengo comunque nel cassetto, sempre ben investito, con convinzione, in ottica long
 
Io qui ho perso 10k puliti nei warrant
Una società indegna, imbarazzante.
Per stare un minimo a galla deve vendere i suoi pezzi pregiati per far cassa (e non sono tanti).

Di incubatori così ormai ce ne sono a tonnellate, con soci ben più potenti a livello economico.

Era una buona idea 10 anni fa, ormai hanno perso il vantaggio temporale e la dirigenza ha dimostrato di non essere quella che ci si potesse aspettare e infatti vivono di ADC (a prezzi sempre più bassi).
Auguro a tutti di uscirne bene, ma qui e' difficile.
 
...neanche con un +6,29 scrivete?
Si si è vero...volumi ridicoli...però è solo per far tornare in testa il 3ad :D:specchio:
 
Non scriviamo ma seguiamo....
 
...neanche con un +6,29 scrivete?
Si si è vero...volumi ridicoli...però è solo per far tornare in testa il 3ad :D:specchio:
Beh... anche oggi, al momento, abbiamo toccato un +7,53%
anche se in giornata si risgonfierà....
 
Da "Fineco"
Digital Magics – I soci approvano il bilancio e acquisto azioni proprie fino a 1 mln
Oggi 08:30 - MKI
L' Assemblea di Digital Magics ha esaminato e approvato il Bilancio d' esercizio al 31 dicembre 2022 e preso visione del Bilancio consolidato al 31 dicembre 2022, che evidenzia una significativa crescita dei principali parametri.
I Ricavi hanno segnato un aumento su base annua del 64% a 4,4 milioni, l’Ebitda e' diventato positivo per 160 mila euro (vs deficit di 711 mila euro) e la perdita di esercizio si e' ridotta a 1,2 milioni dopo svalutazioni per 1,6 milioni vs la perdita di 3,3 milioni del 2021, beneficiando dei proventi da exit per 1,2 milioni prevalentemente realizzati grazie alla cessione (parziale) della startup Cardo, con un ritorno di oltre 17x l' investimento.
L’assemblea ha anche approvato l’acquisto di massime 200.000 azioni proprie per un importo massimo di 1 milione, da prelevarsi, senza limiti di tempo, dalle riserve disponibili.
 
Scusate una domanda magari stupida ma in questi casi non riesco a capire bene.Il prezzo di ora mi sarebbe molto vantaggioso per mediare ma è giusto farlo ora o attendere la conversione post fusione e vedere l'andamento del nuovo prezzo?Grazie a tutti.
 
Scusate una domanda magari stupida ma in questi casi non riesco a capire bene.Il prezzo di ora mi sarebbe molto vantaggioso per mediare ma è giusto farlo ora o attendere la conversione post fusione e vedere l'andamento del nuovo prezzo?Grazie a tutti.
Difficile dare una risposta. Per quanto mi riguarda, dopo le delusioni degli ultimi anni, prima di tornare ad acquistare attendo qualche segnale positivo. L'ultima semestrale di Digital Magics non mi porta ad essere ottimista sull'immediato futuro. Naturalmente mi auguro di essere smentito dai fatti
 
Si inseguono nell'allineamento sprofondando entrambe. Pare non esserci un fondo.
Digital Magics resta sempre un po' a sconto rispetto a Lventure
(il rapporto di concambio prevede che gli azionisti di Digital Magics riceveranno n. 46 azioni della società risultante dalla fusione ogni 5 azioni possedute... dunque il rapporto è 9.2)

Nello studio di Banca Akros del 22 settembre si sostiene che DM e LVG mirano ad accelerare le uscite, considerando pronte c. Il 10/15% delle aziende in portafoglio.
Si dice poi che il management prevede di chiudere l'aggregazione aziendale entro gennaio/febbraio 2024 e di presentare successivamente un piano industriale 2024/28.

Questa notizia della fusione per me è stata del tutto inaspettata (e sinceramente non mi è piaciuta affatto, ma spero proprio di sbagliare). Credo abbia avuto un peso la LUISS che è azionista di entrambe le società (è entrata un paio di anni fa in DM con un aumento di capitale).
Mi chiedo Tamburi cosa ne pernsi con il suo 20% e rotti. Evidentemente deve essere d'accordo.

Staremo a vedere.
Capisco che ci sia sulla carta molto potenziale ma ogni tanto bisogna monetizzare fare qualche exit e portare a casa qualche risultato.
Sono passati troppi anni
 
oltre alla fusione (sic!)
stanno pensando anke a un aum di capitale????
mahhhhh......2 euro
 
Indietro