Digital Value

La sparo lì.

Il segmento STAR è parte del mercato MTA.
Il comunicato è laconico e potrebbe essere anche che, dopo (o anche insieme) al translisting, si scelga di aderire al segmento STAR.
Che volete, l'abbiamo detto che la comunicazione non è il loro forte

Intanto comunque è un passo in avanti da non buttare via
 
Non so se l'Mta possa essere un passaggio per lo Star ma non credo, penso sia quella la destinazione.
Sullo Star c'è l'obbligo di un investor relator e delle trimestrali, ma non mi sento di escludere viste le premesse e le motivazioni contenute nel comunicato che saranno entrambe ugualmente adottate. Per contro manca l'obbligo del 35% di flottante quindi potrebbero attuare volendo anche un forte buy back ( man non credo ).
Sullo Star c'è già Sesa, Reply, Tinexta forse sta bene a tutte così

La cosa per me è positiva, si va certamente nella giusta direzione. Il resto sono sfumature di contorno, considerato che credevo avessero perso definitivamente interesse per il titolo e invece....
Magari torneranno anche a comunicare meglio con il mercato.

Nelle prossime settimane ci potrebbe essere un pò di riposizionamento, anche fondi specializzati aim che vogliono uscire, quindi come ieri forse altri passaggi fuori mercato
 
I Mercati di Borsa Italiana - Borsa Italiana

" La presenza di una azienda sul Mercato Primario italiano non solo testimonia la serietà e le ambizioni dell’azienda crea inoltre una grande attrattiva per potenziali investitori internazionali. "

La serietà non si vede dal mercato in cui una società è quotata........Per esempio MTV è quotata su Star e non aggiungo altro.
Digital Value è un'ottima azienda e ben gestita tant'è che anche su Aim si è decuplicata.
 
Buongiorno a tutti,dopo la notizia del cambio di mercato oggi qualche volume in più me lo sarei aspettato.
 
La serietà non si vede dal mercato in cui una società è quotata........Per esempio MTV è quotata su Star e non aggiungo altro.
Digital Value è un'ottima azienda e ben gestita tant'è che anche su Aim si è decuplicata.

In effetti in tre anni (2018-21) si è quasi decuplicata.
MA nei successivi 18 mesi si è quasi dimezzata.
Per i prossimi 12 mesi riprenderà il movimento all'insù (e tenderà a 90) o all'ingiù (e la troveremo a 50) ?
Ovvio che nessuno lo sa, ma quando il toro tira sono molte le aziende ottime; e quando l'orso ruggisce che si vede la differenza.

Io spero molto in una inversione del trend più recente sulla scia del cambio di mercato, ma già da stamattina speravo in qualche maggior volume. Se anche la notizia del cambio di mercato lascia tutti indifferenti, perdo una speranza riguardo al cambio di trend.
 
In effetti in tre anni (2018-21) si è quasi decuplicata.
MA nei successivi 18 mesi si è quasi dimezzata.
Per i prossimi 12 mesi riprenderà il movimento all'insù (e tenderà a 90) o all'ingiù (e la troveremo a 50) ?
Ovvio che nessuno lo sa, ma quando il toro tira sono molte le aziende ottime; e quando l'orso ruggisce che si vede la differenza.

Io spero molto in una inversione del trend più recente sulla scia del cambio di mercato, ma già da stamattina speravo in qualche maggior volume. Se anche la notizia del cambio di mercato lascia tutti indifferenti, perdo una speranza riguardo al cambio di trend.

sì ma appunto non c'entra col mercato su cui quota, perchè su Star e Mta ci sono alcune aziende che non sono per niente serie mentre su EGM ci sono anche delle eccellenze, fra cui DGV che peraltro rispetto alla quotazione ha fatto x7 al momento quindi la differenza con altre direi che l'ha fatta vedere eccome , orso o toro che sia (e anche questo non c'entra nulla comunque )
 
@Akiba80
intendevo dire che io auspico una inversione del trend più recente, che poi in un modo o nell'altro è anche quello che ritengo più importante o significativo.
Se anche un elemento importante come il cambio di mercato non è in grado di determinare uno scossone rispetto al trend recente, in cosa dobbiamo sperare ?
Qualcuno dirà : la fine della guerra ! E va bè, ma allora sono buoni tutti .....

P.S. Comunque, piano piano, con pochi volumi, ma qualcosa si vede. Speriamo nel pomeriggio e in WS
 
Buongiorno a tutti,dopo la notizia del cambio di mercato oggi qualche volume in più me lo sarei aspettato.
I volumi stanno arrivando (non a passo di cavalleria, ma di elefante): si vede che i fondi che replicano gli indici si svegliano tardi, devono capire meglio la storia del cambio di mercato, devono aspettare l'approvazione all'acquisto di un dirigente, ecc...ecc...
 
scusa ma tu conosci fondi che replicano EGM? sei sicuro che ne esistano?
grazie
Non credo esistano Etf che replicano l'Egm, però in questo caso sarebbero fondi in uscita. I fondi in entrata sono quelli che gestiscono Etf legati al Mta.
Da un controllo veloce però ne ho trovato uno solo, che vedi in questa pagina (gli altri 6 sono legati solo alle 40 società del MIB):
Come investire in Italia | I migliori indici per gli ETF sull'Italia | justETF
 
Ultima modifica:
Lotto 4
Data di aggiudicazione24/02/2023
AggiudicatariITD Solution Spa
Importo di aggiudicazione15.610.689,00 Euro

Gara Fotocopiatrici multifunzione (fascia media e alta) ed.2 | Consip


che si aggiungono ai 420 milioni circa di ordini già acquisiti per il 2023 come visto recentemente da studio Intesa
Se lo sono aggiudicati il 24/02 e ovviamente si guardano bene dal fare un comunicato ad hoc....direi che sembra sempre più voluto questo modo di muoversi sottotraccia...ma a che fine poi?
 
Sono frequenti, capisco non farne uno ogni volta ma potrebbero almeno accorpare come avevano fatto a giugno 2022

comunque ha ripreso a fare un pò di volumi
adesso aspetto comunicato acquisizione che probabilmente avverrà prima del passaggio all' MTA

speriamo di passare questi 74.4 prima
 
Vediamo se rompe gli indugi o rompe ancora le palle
 

Allegati

  • dgvv.PNG
    dgvv.PNG
    58,1 KB · Visite: 25
ciao Bied, solito spauracchio inflazione/tassi che pesa sui tecnologici... che non ci sia d'aspettare il prossimo semestre per veder calare i primi e risalire la nostra signorina....:censored::sob:
 
Indietro