Digital Value

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Intervista a Valtellini

https://video.milanofinanza.it/video/growth-italia-del-08-09-2022-sCMLYMz2cPZN

giusto qualche chiacchiera con poche indicazioni, star ancora rimandato a quanto pare



nuovamente 65 adesso
se non tengono mi trovano in acquisto sui 63 e 60

Su argomento Star questi di Digital value sono RIDICOLI.....sembra di rivivere BIO ON....le aziende più serie (Su questo argomento DGV NON lo è) non si fanno tutte ste bugnette per passare allo star....ci passano e basta....
 
Su argomento Star questi di Digital value sono RIDICOLI.....sembra di rivivere BIO ON....le aziende più serie (Su questo argomento DGV NON lo è) non si fanno tutte ste bugnette per passare allo star....ci passano e basta....

Se non lo fanno il loro sporco motivo ce l'hanno, vai a sapere quale :rolleyes:

Però ecco, leggere bio on a fianco di Dgv ammetto che mi ha fatto venire i brividi sulla schiena eh :asd:
 
Se non lo fanno il loro sporco motivo ce l'hanno, vai a sapere quale :rolleyes:

Però ecco, leggere bio on a fianco di Dgv ammetto che mi ha fatto venire i brividi sulla schiena eh :asd:

forse perchè vogliono completare sull' Aim il loro buy back ritenendolo più "conveniente" che sullo Star...?!
 
Anche nell'intervista di ieri sembra che del buy back in verità gli interessi poco, io non credo abbia influenze su cambio mercato ma neanche sul tenere le quotazioni a bada
lo fanno e non lo fanno

comunque informativa ferma al 13/7 ma presumo che non siano stati completamente fermi
come già detto l'ultimo comunicato l'hanno intitolato settimanale, ma questa non è neanche mensile
è ad cazzum
 
forse perchè vogliono completare sull' Aim il loro buy back ritenendolo più "conveniente" che sullo Star...?!

lo scorso anno era a >100 sull'Aim , non è che la quotazione dipenda dal mercato ..peraltro il buyback deliberato se non è sbaglio è 10mln , cioè poco più dell'1% del fatturato, non credo gli cambi molto comprare azioni a 60 o a 90..
 
Mi sembra la giusta reazione scomposta e al ribasso motivata da +30 di ricavi ed ebitda e view positiva:rolleyes::o
che scendesse pure


Comunque andamento che ricorda molto quello che hanno avuto sia Sesa che Reply dopo cda e numeri molto buoni
i giorni seguenti poi....


vedremo
 
lo scorso anno era a >100 sull'Aim , non è che la quotazione dipenda dal mercato ..peraltro il buyback deliberato se non è sbaglio è 10mln , cioè poco più dell'1% del fatturato, non credo gli cambi molto comprare azioni a 60 o a 90..

Ciao Luca. Concordo...ma le aziende serie si spostano sull'MTA...l'AIM non e' fatto per aziende fonda 600-700 mio di capitalizzazione. Io intendevo quello 😉
 
Non so cosa tu volessi intendere ma mettere nello stesso discorso di digital bio.on non ha senso a parer mio da qualunque parte la si voglia guardare
 
Un Addio al forum

Buona vita a tutti e che Dio ce la mandi buona

Cit22
 
Non so cosa tu volessi intendere ma mettere nello stesso discorso di digital bio.on non ha senso a parer mio da qualunque parte la si voglia guardare

Solo per la reticenza di cambiare mercato...e avere piu' controlli ai bilanci.....Bio on valeva ad un certo punto 1 Miliardo e non passava di la...il motivo si e' saputo dopo....DGV che motivo ha (anche lei e' arrivata al miliardo)? Chi risponde? Io sono tranquillo....ma vorrei vedere anche questo passo...
 
per quanto possano contare le raccomandazioni di borsa (specie in questo periodo) .... Intesa San Paolo giudica Digital Buy con target price di 122,50 euro ... mentre in borsa lo stesso scambia a poco più della metà... forse bisognerà attendere ancora, ma resto fiducioso ... il titolo vale tanto di più visti i dati ottimi dell' ultima semestrale
 
per quanto possano contare le raccomandazioni di borsa (specie in questo periodo) .... Intesa San Paolo giudica Digital Buy con target price di 122,50 euro ... mentre in borsa lo stesso scambia a poco più della metà... forse bisognerà attendere ancora, ma resto fiducioso ... il titolo vale tanto di più visti i dati ottimi dell' ultima semestrale

OK!


(Teleborsa) - Intesa Sanpaolo ha confermato il giudizio Buy e il prezzo obiettivo a 122,5 euro per azione sul titolo Digital Value, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle soluzioni e servizi IT. La revisione della raccomandazione è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre del 2022, che si è chiuso con ricavi consolidati pari a 337,2 milioni di euro (+31,5% vs primo semestre 2021) e un utile netto consolidato pari a 16,8 milioni di euro (+22,9%).

Digital Value ha riportato nel primo semestre del 2022 "una solida serie di risultati che mostrano una buona capacità nella gestione delle problematiche inflazionistiche e una forte efficienza nell'integrazione di TT Tecnosistemi", sottolineano gli analisti. Viene inoltre apprezzata la continua diversificazione del gruppo in termini di verticali di settore e la significativa crescita registrata nella "Digital Business Transformation", una linea di business che richiede un know-how progettuale e tecnologico di alto valore.

Guardando all'outlook, Intesa Sanpaolo sottolinea che le indicazioni del management sull'andamento attuale e sulla domanda del mercato sembrano indicare un trend di crescita a doppia cifra anche nella restante parte dell'anno. Inoltre, gli analisti presuppongono che il margine EBITDA dovrebbe rimanere al di sopra del 10%, principalmente a causa del continuo aumento della ponderazione delle vendite con un valore aggiunto più elevato.

Un fattore che viene sottolineato è che le vendite del primo semestre del 2022 hanno risentito "solo marginalmente" dei potenziali effetti incrementali derivanti dall'attuazione dei progetti delineati nel Piano Nazionale per la ripresa e la resilienza (PNRR).

(TELEBORSA) 12-09-2022 15:22



https://www.borsaitaliana.it/borsa/...-target-price-107_2022-09-12_TLB.html?lang=it
 
Ultima modifica:
https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/31682709.pdf

questo studio di cfo mi fa girare veramente i coco

dicono: grandi numeri, crescita ancora superiore al mercato e target fine anno confermati
tra l'altro avendo la necessità di abbassare il tp da 120 a 100 con una scusa non hanno potuto alzare le previsioni che dopo la semestrale e per quanto detto dalla società stessa io credo possano essere definiti prudenti

per me si dovrebbe andare sui 750 di ricavi e 75 di ebitda

questo titolo appena si potrà torneranno a farlo macinare come e più delle altre consorelle
 
https://www.borsaitaliana.it/documenti/studi.htm?filename=/media/star/db/pdf/31682709.pdf

questo studio di cfo mi fa girare veramente i coco

dicono: grandi numeri, crescita ancora superiore al mercato e target fine anno confermati
tra l'altro avendo la necessità di abbassare il tp da 120 a 100 con una scusa non hanno potuto alzare le previsioni che dopo la semestrale e per quanto detto dalla società stessa io credo possano essere definiti prudenti

per me si dovrebbe andare sui 750 di ricavi e 75 di ebitda

questo titolo appena si potrà torneranno a farlo macinare come e più delle altre consorelle

Non hanno voluto dare un target troppo alto causa situazione mercato...se si guardano i numeri la revisione del target al ribasso non e' giustificata....
 
Altro che buyback, Cfo fa lo Sbuyback...

vendita di 33 pezzi ogni 10 minuti


servito cip
adesso aspetto poco sopra 60
i tempi sono quelli che sono, ed io ho necessità di abbassare eventualmente il mio ultimo pmc
 
Li ho criticati ma sembra abbiano fatto bene a non spostarsi sullo Star in questo momento

direi tutto considerato che si sta comportando benone
 
Ultima modifica:
Il paragonare, o meglio il comparare, digital e sesa non è affatto sbagliato. Sono nello stesso settore ed infatti in ogni studio sono giustamente rapportate.

Meglio una o l'altra non saprei, credo che abbiano delle peculiarità che le rendono entrambe appetibili. Sicuramente non penso di decidere sulla base delle acquisizioni, i multipli semmai....che ultimamente infatti mi hanno indotto a comprare anche qualche sesa

c'è da dire comunque che qua hanno fatto una acquisizione ( mi sembra una sola ) ma importante, da 8/9 % dei ricavi del 2022
sicuramente hanno una grossa preoccupazione che è quella di spendere bene che un pò forse li rende eccessivamente prudenti
si spera trovino un'altra società che reputino interessante, molto probabilmente piacerebbe al mercato
 
Indietro