Digital Value

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

E' stata una settimana piuttosto complicata, soprattutto se consideriamo l'andamento dell'indice. Ma ad onor del vero digital ha dimostrato nel bene o nel male di essere piuttosto scollegata dal ftse mib.

Vediamo se in attesa di qualche comunicato o novità concreta che gli dia una svegliata una piccola mano intanto arriva dal nasdaq che potrebbe recuperare qualcosa, quello si che sembra influenzare i corsi

Speriamo di riportarci a 72/74 prima possibile, per quanto mi riguarda sulla debolezza continuo ad accumulare qualche pezzo
 
Al momento se ne frega anche del rialzo del nasdaq

c'è ancora una certa pressione in vendita e pochi compratori

il risultato è un laterale stretto che si prolunga
 
Ultima modifica:
Al momento se ne frega anche del rialzo del nasdaq

c'è ancora una certa pressione in vendita e pochi compratori

il risultato è un laterale stretto che si prolunga
Decisamente non ho capito se stanno distribuendo ulteriormente o stanno continuando ad accumulare con molta flemma
 
Sinceramente è una domanda che su questo titolo in questo momento e su questi livelli non mi pongo perchè non mi cambia nulla
nel senso che sicuramente non baso sulla risposta neanche un minimo di percentuale per decidere la mia operatività

io per i motivi anche elencati di recente ( vedi anche articolo sul sole 24 ore ) ho comprato e sono disposto a comprare ancora in caso di ulteriore debolezza
ma ovviamente posso sbagliare
 
Domani 13 Gennaio sono previsti dati in uscita?
 
Buongiorno a tutti,su altro forum leggo che domani 13 saranno comunicati i dati al 30 settembre e il 25 gennaio anticipati quelli di fine 2022. Sul sito dell'azienda pero' non leggo nulla a riguardo.
 
Buongiorno a tutti,su altro forum leggo che domani 13 saranno comunicati i dati al 30 settembre e il 25 gennaio anticipati quelli di fine 2022. Sul sito dell'azienda pero' non leggo nulla a riguardo.
No domani non c'è nessun dato , si tratta di un'invenzione di un tizio che scrive su Investing.
Il calendario eventi 2023 non è ancora stato pubblicato, comunque lo scorso anno diedero a gennaio il dato dei ricavi annuali per cui è presumibile lo faranno anche quest'anno
 
Altra settimana scivolata via in maniera del tutto anonima, in barba a Ftse ma anche al Nasdaq. Non l'ho seguita tantissimo ma l'impressione osservando il book soprattutto lato denaro è che gli andasse bene così al momento.
Il laterale si è stretto ulteriormente, non credo che la prossima possa però continuare in questo modo, anche perchè normalmente è proprio dalla totale o quasi assenza di volumi che i titoli tendono ad avere una reazione.
Resto della mia se sale bene altrimenti qualche piccolo ordine è già lasciato.

Ma provando a dire qualcosa di diverso, che è poi è dietro questa mia presa di posizione, essendo ormai al 2023 ipotizzo qualche numero e qualche personale previsione.

Partendo dai 700 milioni di ricavi 2022 ( vedremo se a breve avremo conferme con l'uscita del calendario ), io se vado ad aggiungere una crescita organica che fanno intuire sia loro che i competitor essere ancora forte intorno al 15/20%, più l'apporto del Pnrr, più una acquisizione di grandezza simile a TTtecnosistemi arrivo ad una cifra molto importante.
E' chiaramente molto difficile quantificare l'apporto del Pnrr o di una acquisizione ma io calcolo che i ricavi non dovrebbero essere meno di 850/860 milioni con un Ebitda sui 90 ed una pfn dopo l'acquisizione che dovrebbe mantenersi intorno ai +60

quindi tutto considerato avrei a questi livelli sui numeri che ipotizzo sul 2023 un Ev/ebitda intorno a 6,7

il target più vicino guardando ad esempio anche a Sesa ( che però è avanti di 6 mesi perchè fa giugno/giugno) che attualmente sta a 8,5 tradotto sarebbe 80/85 euro da vedere magari entro maggio

poi più in là non mi spingo, già così mi rendo conto siamo oltre, ma dietro un investimento deve esserci un idea, un ragionamento, un aspettativa...questa qua per i prossimi mesi è la mia
 
Io ho venduto ieri sera, mi sono accontentato di fare un loss minimale.
Possibilissimo che io abbia sbagliato ma molto deludente l'andamento secondo me. Ha trovato un bello spunto e sono uscito.
 
Io ho venduto ieri sera, mi sono accontentato di fare un loss minimale.
Possibilissimo che io abbia sbagliato ma molto deludente l'andamento secondo me. Ha trovato un bello spunto e sono uscito.
beh con il relli di inizio anno, non mi sento di biasimarti....io ho fatto lo stesso tuo ragionamento 3 gg fa...
 
Indietro