Digital Value

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Vediamo se hanno finito lo scarico, al momento sembrano non ripetersi pacchetti in lettera
prossima settimana in caso dovrebbe recuperare un pò di terreno sulle altre e sugli altri


hanno poi ripreso a mettere pacchetti da 500 a 71,5
anche in asta altre 1000 circa le hanno vendute
in tre/quattro giorni credo che almeno 20mila le hanno piazzate, da verificare se hanno finito

peccato, considerato nasdaq e andamento sesa ( :wall: ) penso proprio che sarebbe stata trainata verso i 78
speriamo si riprenda a breve il mancato guadagno
 
Ultima modifica:
Arrivati a mercoledì credo saremo ancora sotto scacco del fondo in uscita, vedremo
ieri in asta sempre a 71,5 spero abbia fatto vedere le ultime di avanzo, 4 mila circa forse ancora da vendere

Ma il problema qua come ho già avuto modo dire che si è poi confermato nel frattempo, non è tanto il fondo in uscita quanto la lentezza e la difficoltà che ha incontrato a farlo per volumi ed interesse basso. Situazione creata negli ultimi 6-8 mesi dalla società

tutto questo lo verificheremo probabilmente nell'aggiornamento del prossimo mese su mornigstar
come del resto era avvenuto nella discesa del 10-20 dicembre poi a fine gennaio circa 20mila in meno accertati

Questi sono fattori però che non spostano, o meglio non dovrebbero spostare, obbiettivo di un investimento se non nel tempo. Nel senso che tutti li elementi positivi e peculiari del titolo rimangono secondo me fermi.
La situazione si può accettare o meno, sicuramente l'essere molto esposti può aver frenato molto il guadagno complessivo di un portafoglio ( io avevo sesa a 108 vendute le ultime a 124 per prendere altre di questa a 67, sesa è arrivata a 140 )

insomma speriamo sia alle fasi finali prima di farsi altra salitina, ma meno elucubrazioni e se.ghe mentali, che altrove se ne leggono veramente tante

p.s.
ideale sarebbe che finita la pressione in vendita la "scortassero" sui 77/78, magari volendo anche con un pò di buyback, e poi niuz
 
Arrivati a mercoledì credo saremo ancora sotto scacco del fondo in uscita, vedremo
ieri in asta sempre a 71,5 spero abbia fatto vedere le ultime di avanzo, 4 mila circa forse ancora da vendere

Ma il problema qua come ho già avuto modo dire che si è poi confermato nel frattempo, non è tanto il fondo in uscita quanto la lentezza e la difficoltà che ha incontrato a farlo per volumi ed interesse basso. Situazione creata negli ultimi 6-8 mesi dalla società

tutto questo lo verificheremo probabilmente nell'aggiornamento del prossimo mese su mornigstar
come del resto era avvenuto nella discesa del 10-20 dicembre poi a fine gennaio circa 20mila in meno accertati

Questi sono fattori però che non spostano, o meglio non dovrebbero spostare, obbiettivo di un investimento se non nel tempo. Nel senso che tutti li elementi positivi e peculiari del titolo rimangono secondo me fermi.
La situazione si può accettare o meno, sicuramente l'essere molto esposti può aver frenato molto il guadagno complessivo di un portafoglio ( io avevo sesa a 108 vendute le ultime a 124 per prendere altre di questa a 67, sesa è arrivata a 140 )

insomma speriamo sia alle fasi finali prima di farsi altra salitina, ma meno elucubrazioni e se.ghe mentali, che altrove se ne leggono veramente tante

p.s.
ideale sarebbe che finita la pressione in vendita la "scortassero" sui 77/78, magari volendo anche con un pò di buyback, e poi niuz
Qui ancora non hanno finito di giochicchiare!
 
Un fondo che esce non lo definirei un giochino
è una normale questione di borsa, non preoccupante, ma che ovviamente al momento crea qualche problema al titolo

adesso i pacchetti erano da 650 a 72

quante ne deve vendere ancora??
 
Un fondo che esce non lo definirei un giochino
è una normale questione di borsa, non preoccupante, ma che ovviamente al momento crea qualche problema al titolo

adesso i pacchetti erano da 650 a 72

quante ne deve vendere ancora??
Lo reputo un giochino in quanto di solito un fondo esce con scambi ai blocchi e magari concordato con la società e non a mercato su un titolo cosi sottile.
 
Ieri hanno servito sulla lettera sempre e solo a 72 per ore. Ho provato a mettermi a 71.90 per provare a capire come funzionasse e per 1 ora non mi hanno servito. Come ho tolto l'ordine hanno ricominciato a mangiare a 72. Solo per raccontare la mia esperienza. Buona giornata
 
Hanno velocizzato
10mila già scambiate....
 
bignola da retta a me, lascia perdere qui, e passa alle finestre
 
Questa ha fatto +18 ricavi lo scorso anno a parità di perimetro, ma con la neo acquisita passa da 556 milioni del 2021 a 707 milioni 2022 con +27%

E secondo le premesse lette nella recente intervista, dai brevetti acquisiti, pnrr ecc ecc penso sia lecito aspettarsi un altro +15/20% di crescita organica, senza appunto contare una nuova acquisizione che hanno detto essere in cantiere già da un pò
Si dovrebbe partire dagli 840/850 di ricavi e 90 di ebitda con pfn a +70

Discorso diverso il trattamento riservato al titolo senza assolutamente più un briciolo di comunicazione, in balia di chissà quale mano o in completa balia di se stesso. ( buy back? )
Perchè una società come questa a parer mio non dovrebbe neanche permettere un -5 con poco più di 3mila azioni vedute dopo una spaccamento di maroni durato già settimane.
Non so veramente cosa abbiano in mente questi, ma torno a ripetere, prima era un altra musica, per carità altro clima, ma finchè doveva il presidente piazzare il pacchetto....

Penso purtroppo che il ritorno a 67/68 sia cercato, livello da dove era partito il repentino ultimo piccolo rialzo e dove ha lasciato un piccolo vuoto

Deluso ed anche un pò incaz.ato ...ma non da oggi
 
Ultima modifica:
Questa ha fatto +18 ricavi lo scorso anno a parità di perimetro, ma con la neo acquisita passa da 556 milioni del 2021 a 707 milioni 2022 con +27%

E secondo le premesse lette nella recente intervista, dai brevetti acquisiti, pnrr ecc ecc penso sia lecito aspettarsi un altro +15/20% di crescita organica, senza appunto contare una nuova acquisizione che hanno detto essere in cantiere già da un pò
Si dovrebbe partire dagli 840/850 di ricavi e 90 di ebitda con pfn a +70

Discorso diverso il trattamento riservato al titolo senza assolutamente più un briciolo di comunicazione, in balia di chissà quale mano o in completa balia di se stesso. ( buy back? )
Perchè una società come questa a parer mio non dovrebbe neanche permettere un -5 con poco più di 3mila azioni vedute dopo una spaccamento di maroni durato già settimane.
Non so veramente cosa abbiano in mente questi, ma torno a ripetere, prima era un altra musica, per carità altro clima, ma finchè doveva il presidente piazzare il pacchetto....

Penso purtroppo che il ritorno a 67/68 sia cercato, livello da dove era partito il repentino ultimo piccolo rialzo e dove ha lasciato un piccolo vuoto

Deluso ed anche un pò incaz.ato ...ma non da oggi
Concordo,io aspetto il cambio di mercato per vedere dei cambiamenti.Tutte le SIM che coprono il titolo hanno target sui 100 euro.
 
Il recente andazzo "paludoso" di Digital sta ricordando gli ultimi 2 anni di Growens...Dopo tanto sfinimento lì l'happy end c'è stato (o ci sarà per chi è ancora più ottimista): qua tocca stare ancora alla finestra e aspettare che qualcosa di buono arrivi...tra cambi di mercato, acquisizioni, risultati in crescita.
Lo stesso andazzo "paludoso" c'è anche su Relatech...o in misura minore su Wiit...quindi è un male comune, ma non certo un mezzo gaudio.
 
Ultima modifica:
certo un - 5% delude parecchio dopo aver atteso settimane i 74 euro, ma credo che non ci siano motivi seri per migrare su altri titoli. Appena posso mi troveranno nuovamente sul book per rastrellare questo gioiellino.
 
Ultima modifica:
Concordo,io aspetto il cambio di mercato per vedere dei cambiamenti.Tutte le SIM che coprono il titolo hanno target sui 100 euro.
Ciao Walter ma dopo tutti questi anni di borsa per giudicare un' azienda ti basi ancora sulle stime delle sim.......? Ahaaa
 
Ciao Walter ma dopo tutti questi anni di borsa per giudicare un' azienda ti basi ancora sulle stime delle sim.......? Ahaaa
Ciao Jacobs, nel mio piccolo guardo i numeri che produce(e non mi dispiaciono affatto),poi vedo che qui gli utenti sono di alto livello e la cosa mi conforta.Per ultimo un occhio ai tp mi piace darlo :D
 
Ultima modifica:
Ciao Jacobs, nel mio piccolo guardo i numeri che produce(e non mi dispiaciono affatto),poi vedo che qui gli utenti sono di alto livello e la cosa mi conforta.Per ultimo un occhio ai tp mi piace darlo :D
Infatti DGV è una delle migliori realtà del listino.......La mia ironia era sulla base che parlavi dei TP delle sim che se malauguratamente il titolo dovesse scendere aggiornerebbero i TP al ribasso r viceversa in caso di salita senza mai dare la reale valutazione in base a studi di sostanza ma lasciano che sia sempre il mercato a dettare il prezzo.
 
Concordo,io aspetto il cambio di mercato per vedere dei cambiamenti.Tutte le SIM che coprono il titolo hanno target sui 100 euro.
Io invece vorrei vedersi concludere un altra bella acquisizione, magari a breve. E poi cambio mercato

quella di TTtecnosistemi è stata ottima, spero qualcosa di quel livello

giusto per la cronaca, questa era di giovedì, mancava solo lei mi sembra
Banca Akros Buy target 100 euro
 
Indietro