Digitalizzatore di musicassette

• ANNUNCIO: LIVE STREAMING CON SMART BANK E IL SUO CEO, ANTONIO DE NEGRI, 9 GIUGNO ORE 11

Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
    Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!

forse piu' semplice convertire i file di youtube (a meno che non si tratti di brani introvabili )

video cassette ecc.lo avete mai provato?

per le musicassette ho visto che esiste in commercio, anche nei mercatoni, un dispositivo per fare i cd credo, in maniera utomatizzata. In alternativa lo puoi fare collegando il mangiacassette o magnetofono che dir si voglia alla scheda audio del pc e procedi con un qualsiasi software audio, ma se vuoi un buon risultato devi smanettarci parecchio.

per le videocassette ho avuto modo di farne un paio, ho proceduto così: ho collegato out del videoregistratore a cassette prestato da un amico al registratore dvd mio. Risultato, una cagàta pazzesca.

Scarica questo (è un freeware) per digitalizzare i brani analogici entrando nella presa jack del tuo pc:

Audacity: Free Audio Editor and Recorder

il formato digitale è in wma ma ti consente di tagliuzzare e modificare i brani a piacimento.

Il formato wma poi puoi facilmente convetirlo in mp3 con uno dei tanti applicativi che ci sono come questo: Free Audio Converter - convert audio and video to MP3, MP2, OGG, WMA, WAV, AAC, AC3, AU, MMF, M4A

per fare questo lavoro audacity è perfetto :yes:

grazie raga, ho trivato imesh e mi sto facendo le mesh (meches :D )

Indietro