Dino Baggio " negli anni miei c'era il doping"

Ma anche basta con Agricola, il doping se lo facevano tutti (chi acconsentiva naturalmente) non è questione di Juve o altri. Se lo facevano i miei compagni di triathlon, eravamo 10 seghe messe insieme eppure c'era chi voleva arrivare primo degli altri, prima dei püvarett, figurati se in serie A non c'era il "medico" giusto per ogni evenienza a disposizione di ogni società.
per quanto mi riguarda possono e potevano anche doparsi tutti come cavalli, anzi io sarei x il doping libero...se vuoi ammazzarti prego....
e comunque con il fatto che il doping se lo facevano tutti allora non dovevano processare nessuno??????
mi zzega....la prossima volta che ti becchi una multa x eccesso di velocità o perchè passi col rosso, prova a non pagarla o se ti fermano digli ma perchè mi fate la multa? tanto il limite non lo rispetta nessuno....in questo paese invece di vergognarci ed indignarsi per chi infrange le regole, siamo abituati a dire "e ma tanto lo fanno tutti".....chiagni e fotti.........
 
per quanto mi riguarda possono e potevano anche doparsi tutti come cavalli, anzi io sarei x il doping libero...se vuoi ammazzarti prego....
e comunque con il fatto che il doping se lo facevano tutti allora non dovevano processare nessuno??????
mi zzega....la prossima volta che ti becchi una multa x eccesso di velocità o perchè passi col rosso, prova a non pagarla o se ti fermano digli ma perchè mi fate la multa? tanto il limite non lo rispetta nessuno....in questo paese invece di vergognarci ed indignarsi per chi infrange le regole, siamo abituati a dire "e ma tanto lo fanno tutti".....chiagni e fotti.........
Non hai capito una sega del mio msg. ragiono proprio all'opposto, la giustizia colpisca chi froda, ma lo facciano con tutti.
 
cioè pigliavano EPO per fare sport amatoriale?
premettendo che il doping è talmente vasto come argomento che 2 thread interi non sarebbero sufficienti per parlarne, per ciò che riguarda la mia esperienza non so cosa assumessero, ma 2 erano sicuri ben oltre le "regole". Uno era un ex PRO di ciclismo, squadra non di prima fascia, probabile che abbia assunto anche EPO, l'altro penso abbia fatto uso e provato la qualunque. Sarebbe riduttivo pensare solo all'EPO, i cicli comprendono varie fasi dove spesso utilizzi diversi prodotti.

Nessuno di noi era di categoria "élite" però tutti si gareggiava ad alcune gare internazionali valevoli per le classifiche ufficiali. Gli élite sono quelli super controllati, gli altri no, a meno di tempi o posizioni finali di prim'ordine.

Comunque senza andare troppo lontano c'è il caso di A. Braconi, 36 anni di squalifica comminata un mese fa. Anche lui non era un élite eppure si faceva di tutto, per poi non ottenere niente a livello di risultati.
 
cioè pigliavano EPO per fare sport amatoriale?
In certi sport si sa che sia fenomeno relativamente diffuso.
C'è chi si dopi nelle gare in cui anche arrivando a podio massimo si vinca un prosciutto, per farsi belli coi colleghi al lavoro le settimane successive.
Immaginiamoci.
 
In certi sport si sa che sia fenomeno relativamente diffuso.
C'è chi si dopi nelle gare in cui anche arrivando a podio massimo si vinca un prosciutto, per farsi belli coi colleghi al lavoro le settimane successive.
Immaginiamoci.
gente malata. Io non lo farei neanche per milioni e questi lo fanno per farsi belli. Una volta che ti rovini la salute poi che ti viene in tasca? Lo sport non agonistico si fa per stare bene non per diventare malati.
 
sembra che anche Tardelli abbia detto qualcosa al riguardo.........
 
ad oggi esiste una squadra andata a processo per sospetto doping, ed esistono i video del processo dove si vedono i giocatori, se non erro vialli incluso, dove invece di rispondere alle domande del giudice diventano tanti smemorati di collegno....ovviamente fini quasi a tarallucci e vino...

Il medico sociale della Juventus, Riccardo Agricola, � stato condannato a 1 anno e 10 mesi per frode sportiva al processo di Torino per la somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus.
Juve, prescritti i reati di doping
La Cassazione definisce "astrattamente condivisibile" il ricorso della Procura di Torino contro l'assoluzione di Giraudo e Agricola, ma ha dovuto dichiarare scaduti i tempi e rigettare la richiesta di un nuovo appello
PROVATO L'ILLECITO - In pratica è stata ritenuta provata l'illecita somministrazione di farmaci ai calciatori della Juventus, eccetto che per la eritropoietina (Epo).

Juventus, Guariniello: «Il processo doping? Una frode sportiva»​

Il magistrato torna a parlare del processo ai microfoni di Radio 1: «Non facciamo l’errore che fanno molti politici, che trasformano la prescrizione in assoluzione»

Prima della Juve fu processata la tua di squadra, eppure non lo dite mai, molto onesto. Trovarono gli stessi farmaci e persino di più rispetto a quanti (tantissimi) ne trovarono dalla Juve. In rete si trovano anche le liste. Pochissima copertura mediatica. Nessuno andò mai a verificare da nessuna altra squadra.

pag43_lastampa.jpg
 
Ultima modifica:
Facessero nel calcio gli stessi controlli serrati che fanno su ciclismo, atletica e simili la domenica si farebbe fatica a mattere 11 persone in campo
 
Prima della Juve fu processata la tua di squadra, eppure non lo dite mai, molto onesto. Trovarono gli stessi farmaci e persino di più rispetto a quanti (tantissimi) ne trovarono dalla Juve. In rete si trovano anche le liste. Pochissima copertura mediatica. Nessuno andò mai a verificare da nessuna altra squadra.

pag43_lastampa.jpg
un altra era la fiorentina anni 60/70...impressionante
poi c'era quello del caffè ...
 
premettendo che il doping è talmente vasto come argomento che 2 thread interi non sarebbero sufficienti per parlarne, per ciò che riguarda la mia esperienza non so cosa assumessero, ma 2 erano sicuri ben oltre le "regole". Uno era un ex PRO di ciclismo, squadra non di prima fascia, probabile che abbia assunto anche EPO, l'altro penso abbia fatto uso e provato la qualunque. Sarebbe riduttivo pensare solo all'EPO, i cicli comprendono varie fasi dove spesso utilizzi diversi prodotti.

Nessuno di noi era di categoria "élite" però tutti si gareggiava ad alcune gare internazionali valevoli per le classifiche ufficiali. Gli élite sono quelli super controllati, gli altri no, a meno di tempi o posizioni finali di prim'ordine.

Comunque senza andare troppo lontano c'è il caso di A. Braconi, 36 anni di squalifica comminata un mese fa. Anche lui non era un élite eppure si faceva di tutto, per poi non ottenere niente a livello di risultati.

Essere dopati e non vincere qualche gara amatoriale vuol dire che non hai il motore.
PS Io, pane e acqua tutta la vita.
 
Essere dopati e non vincere qualche gara amatoriale vuol dire che non hai il motore.
PS Io, pane e acqua tutta la vita.
Ah pure io, seguivo una dieta per "armonizzare" le capacità muscolari e renderle più consone agli sport endurance, ho migliorato le capacità di digestione, assumevo "antibiotici" naturali, con elementi naturali evitavo di ammalarmi, ma robe sintetiche, artificiose, chimiche mai avuto a che fare, anche per un certo timore oltre che per motivi etici e morali.
 
Ah pure io, seguivo una dieta per "armonizzare" le capacità muscolari e renderle più consone agli sport endurance, ho migliorato le capacità di digestione, assumevo "antibiotici" naturali, con elementi naturali evitavo di ammalarmi, ma robe sintetiche, artificiose, chimiche mai avuto a che fare, anche per un certo timore oltre che per motivi etici e morali.
Altra cosa da sfatare, quando feci le imprese avevo 42,3 di ematocrito, ora che peso quasi un quintale 47,6.
 
Altra cosa da sfatare, quando feci le imprese avevo 42,3 di ematocrito, ora che peso quasi un quintale 47,6.
Certo, per alzare l'emat. basta associare uova, cereali e frutta secca, con l'alimentazione ti puoi dopare quanto vuoi :asd:

Io sempre stato 45, nel periodo serio dove praticavo alpinismo, il 54 era all'ordine del giorno, penso per la disidratazione dovuta alle ore passate ad alta quota.

Ad avere tempo e volontà ti puoi "costruire" senza bisogno di aiuti esterni.
 
Perchè oggi non c'è più ? Mi basta vedere quanto corrono certe squadre per capire quanto ne gira ancora.
 
Guarda che sono scappato dal Bar dello Sport per non sentire le tue mxxxxixate sul ciclismo e ora ti trovo qua!

Evidentemente hai problemi di vista. Poi in quella sezione non posto più da tempo , vige il pensiero unico. Lascio commentare gli altri.
 
Certo, per alzare l'emat. basta associare uova, cereali e frutta secca, con l'alimentazione ti puoi dopare quanto vuoi :asd:

Io sempre stato 45, nel periodo serio dove praticavo alpinismo, il 54 era all'ordine del giorno, penso per la disidratazione dovuta alle ore passate ad alta quota.

Ad avere tempo e volontà ti puoi "costruire" senza bisogno di aiuti esterni.
Altra cosa poi è che il doping è cosi diffuso che ormai tutti sospettano di tutti...
 
Indietro