dipendenti pubblici state in campana

Scusa Olly ma a me ragionare con te risulta difficile.

Dici che è sottodimensionata ma si appoggia molto all'esterno.
In teoria mi porti a presumere che tu mi dica che sfora il budget.
Senò che senso ha il tuo appunto?

Invece è in attivo.

Allora il caso vuole che, poiché la Lombardia presenta punte di
eccellenza nel Paese, sia meglio appoggiarsi all'esterno ed
essere sottodimensionati.

O un caso o l'altro.

Tu fai sempre una confusione di concetti che IO sinceramente
fatico a capire. Ma penso sia un mio limite.
no
se tu hai poniamo da fare un lavoro x che richiede poniamo 100 persone puoi decidere di farlo fare in tutto a 90 di cui 65 pubbliche e 25 private
sei sottodimensionato di dieci
in toscana magari lo fanno fare a 100 di cui 20 private quindi non c'è sottodimensionamento e c'è una minore incidenza del privato

non c'entra niente lo sforamento budget se era spesa che potevi permetterti
anzi essendo sottodimensionato sicuramente hai pure speso meno

le punte di eccellenza non sono dovute alla sottodimensione ma alla organizzazione di quanto hai
se non fossi sottodimensionato saresti ancora più brillante
mi sarei evitata ad esempio di fare tre ore di fi,la e mi dissero che mi era andata pure bene in piena estate nel 2006 per una iscrizione tarsu

o magari l'esatri si sarebbe accorta che non veniva pagata da 3 anni
e io appunto ne ho approfittato pagando la somma di allora, oltre a 5 euro per fattura, dopo tre anni e mezzo .. senza mora od interessi
solo perché non sanno gestire gli archivi
o come credo non hanno personale a sufficienza

del resto non potei manco pagare in regola l'anno in corso perché non facevano in tempo a mandarmi il bollettino e non potevano calcolarmi seduta stante il dovuto e mi sono dovuta attendere la cartella esattoriale

poca roba .. i famosi 5 euro

ma se a firenze non avessi pagato la tarsu per tre anni io o meglio la persona di cui ero erede, con il capzum me la cavavo con 5 euro per fattura

no
se tu hai poniamo da fare un lavoro x che richiede poniamo 100 persone puoi decidere di farlo fare in tutto a 90 di cui 65 pubbliche e 25 private
sei sottodimensionato di dieci
in toscana magari lo fanno fare a 100 di cui 20 private quindi non c'è sottodimensionamento e c'è una minore incidenza del privato

non c'entra niente lo sforamento budget se era spesa che potevi permetterti
anzi essendo sottodimensionato sicuramente hai pure speso meno

le punte di eccellenza non sono dovute alla sottodimensione ma alla organizzazione di quanto hai
se non fossi sottodimensionato saresti ancora più brillante
mi sarei evitata ad esempio di fare tre ore di fi,la e mi dissero che mi era andata pure bene in piena estate nel 2006 per una iscrizione tarsu

o magari l'esatri si sarebbe accorta che non veniva pagata da 3 anni
e io appunto ne ho approfittato pagando la somma di allora, oltre a 5 euro per fattura, dopo tre anni e mezzo .. senza mora od interessi
solo perché non sanno gestire gli archivi
o come credo non hanno personale a sufficienza

del resto non potei manco pagare in regola l'anno in corso perché non facevano in tempo a mandarmi il bollettino e non potevano calcolarmi seduta stante il dovuto e mi sono dovuta attendere la cartella esattoriale

poca roba .. i famosi 5 euro

ma se a firenze non avessi pagato la tarsu per tre anni io o meglio la persona di cui ero erede, con il capzum me la cavavo con 5 euro per fattura

Ma tutto questo è avvenuto in Lombardia (sottodimensionata e che ti ha fatto risparmiare) o in Toscana (non sottodimensionata) ?

il fatto che mi abbia fatto risparmiare soldi è un danno per te
io avrei dovuto pagare di più, ero in debito e morosa
e mi ha fatto perdere tempo, meno male non avevo altro da fare

immagino cmq che dopo sette anni ormai siano procedure informatizzate del tutto e cmq sia con il decreto del fare tia/residenza vanno di pari passo per forza

è avvenuto in lombardia
e ne ho attribuito ragione al sottodimensionamento .. dato che sono cose che non ci vuole chissà che . è solo questione di gente che ci lavora sopra e controlla

:mmmm:

Me lo chiedi perchè hai dei dubbi o per quale motivo? :confused:

perché parlate di troppi dipendenti pubblici facendomi l'esempio dei forestali calabresi e poi in lombardia sono sotto la media, hai capito adesso?

è avvenuto in lombardia
e ne ho attribuito ragione al sottodimensionamento .. dato che sono cose che non ci vuole chissà che . è solo questione di gente che ci lavora sopra e controlla

Ah, ok. Ora il discorso fila. Prima non capivo.

Comunque che esistano falle nel sistema penso sia normale ovunque.

Dovremmo avere i costi/benefici per trarne una conclusione seria dalla ripetitività del caso.

Visto quel che paghiamo in Lombardia non so fino a che punto sia dovuto alla mancanza di personale visto che oggi hanno informatizzato o stanno informatizzando tutto.

PS: Quanto hai risparmiato ?

le cifre esatte non me le ricordo .. è passato troppo tempo .. mi pare di ricordare che in tutto ci fosse un debito di 1500 euro di tarsu, forse qualcosina in più .. ma davvero direi male adesso, ricordo che ero abbastanza preoccupatina
nn so come conteggino le more e le penali ma quando se fuori dai tempi avviso bonario la faccenda si fa salata
solitamente pago regolare
è che era una casa ereditata e chi doveva occuparsi delle cose non se ne era occupato

poi ovvio che se tu sapessi che non paga solo il 5% degli aventi dovere .. ti costa forse meno non fare niente
ma esatri è pure esterna . non mi è parso ci fosse un'ottica di risparmio dietro

le cifre esatte non me le ricordo .. è passato troppo tempo .. mi pare di ricordare che in tutto ci fosse un debito di 1500 euro di tarsu, forse qualcosina in più .. ma davvero direi male adesso, ricordo che ero abbastanza preoccupatina
nn so come conteggino le more e le penali ma quando se fuori dai tempi avviso bonario la faccenda si fa salata
solitamente pago regolare
è che era una casa ereditata e chi doveva occuparsi delle cose non se ne era occupato

poi ovvio che se tu sapessi che non paga solo il 5% degli aventi dovere .. ti costa forse meno non fare niente
ma esatri è pure esterna . non mi è parso ci fosse un'ottica di risparmio dietro

Sai, ti dirò, spesso esiste una visione di quantità di lavoro più che di qualità. Soprattutto in Lombardia dove la popolazione è tanta ed il rischio di errore si moltiplica.

Comunque meglio per te. Alla fin fine mi tocca dire che son contenta visto quello che ci caricano addosso. Son piccole soddisfazioni anche queste :);)

Indietro