DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

buongiorno ragazzi domanda forse ingenua, ci sono margini di manovra per avere prezzi personalizzati?
io vorrei utilizzare il loro fido, ma al 6,5% e' molto alto, vorrei avere uno spread di un paio di punti minore, secondo voi e' fattibile? per vostra conoscenza l'esperienza directa e' personalizzabile?
al momento non sono un gran cliente ho 10k investiti e spendo 10/25 euro al mese
 
buongiorno ragazzi domanda forse ingenua, ci sono margini di manovra per avere prezzi personalizzati?
io vorrei utilizzare il loro fido, ma al 6,5% e' molto alto, vorrei avere uno spread di un paio di punti minore, secondo voi e' fattibile? per vostra conoscenza l'esperienza directa e' personalizzabile?
al momento non sono un gran cliente ho 10k investiti e spendo 10/25 euro al mese

Il bello di Directa...
la legge e' uguale per tutti.

Consolati...
si èpagava di piu' 15 anni fa...

se dai uno sguardo alla tua tabella...
che sara' identica alla mia.

1.jpg
 
Buongiorno,
sapete dirmi se con Directa sia possibile negoziare obbligazioni OTC? Se si, le commissioni applicate e la facilità di esecuzione? Utilizzano Bloomberg?

Grazie in anticipo.
Cedolmen
 
Buongiorno,
sapete dirmi se con Directa sia possibile negoziare obbligazioni OTC? Se si, le commissioni applicate e la facilità di esecuzione? Utilizzano Bloomberg?

Grazie in anticipo.
Cedolmen
Non saprei cosa sono le onnligazion i OTC ma penso proprio di no...
comunque ci sta l'elenco lungo un Km di obbligazioni NORMALI.
Manda magari qualche ISIN che controlliamo.
 
Ciao Genio, ecco alcune:
XS2293733825
XS2211136168
XS2333564503

Grazie in anticipo.
Cedolmen

Cedol
provate le true tutte e tre...
ma non ci stanno...

mentre la prima che ho provato a caso...
con davanti la XS e' apparsa...

quindi esistono veramente ...
e sarebbe questa che con l'OTC c'entrera' niente.

1.jpg

mentre tutte le obbligazioni ho guardato...
di quete ce ne stanno 7 pagine...

e siccome presapoco una vale l'altra...
che manco con le obbigazioni i soldi li regalano...

io dico niente...
e tu fai quel che ti pare che per me fa uguale.

2.jpg
3.jpg
 
Buongiorno,
sapete dirmi se con Directa sia possibile negoziare obbligazioni OTC? Se si, le commissioni applicate e la facilità di esecuzione? Utilizzano Bloomberg?

Grazie in anticipo.
Cedolmen

Per il resto della domanda...
utilizzano il MOT e Clearstream
e queste le commissioni.

Facilissimo con la NORMALE...
basta un tasto cliccare...
dopo che quantita e prezzo sei stato a fare.

2.jpg
 
Ho letto alcuni post precedenti ma non mi sono del tutto chiari in merito all'impiego di un c/c cointestato e collegarlo con Directa.

Nel mio caso, se aprissi un conto corrente bancario cointestato a x e y mi sembra di capire che posso aprire due conti Directa intestati singolarmente a x e y collegati entrambi al c/c cointestato.
I bonifici devono essere fatti a nome di x e y rispettivamente. E' tutto corretto?

Nel caso volessi trasferire in seguito i fondi dai conti Directa al conto corrente cointestato, sarebbe possibile o andrebbero trasferiti su conto x e conto y?
Nel caso fosse possibile con il conto cointestato, immagino che i titoli (ETF nel caso specifico) andrebbero nominativi sotto x e y rispettivamente?
 
Ho letto alcuni post precedenti ma non mi sono del tutto chiari in merito all'impiego di un c/c cointestato e collegarlo con Directa.

Nel mio caso, se aprissi un conto corrente bancario cointestato a x e y mi sembra di capire che posso aprire due conti Directa intestati singolarmente a x e y collegati entrambi al c/c cointestato.
I bonifici devono essere fatti a nome di x e y rispettivamente. E' tutto corretto?

Nel caso volessi trasferire in seguito i fondi dai conti Directa al conto corrente cointestato, sarebbe possibile o andrebbero trasferiti su conto x e conto y?
Nel caso fosse possibile con il conto cointestato, immagino che i titoli (ETF nel caso specifico) andrebbero nominativi sotto x e y rispettivamente?

Che confusione...
Ogni conto va da se...
Punto e basta...
Poi potete farne altri...
Che vanno sempre in capo al l'intestatario del conto directa.

Basta saperlo.
 
Ti ringrazio genioarcipelago, ma sinceramente non ho capito niente :(
Dario
ssattamente come quello che tu hai mandato...
che il tutto non aveva ne coda ne capo.

1 pari.

;-)

In due parole...
tu hai il conto cointestato...
e di quello a directa importa poco...

tu apri il conto a tuo nome...
e sei a posto...
poi ne puoi aprire anche altri di conti sempre a tuo nome...
dove gli euro che tieni in Directa liquidi puoi spostarli in un secondo.

Il cointestatario del conto bancario...
puo' aprire pure lui il suo conto...
e puo' fare lo stesso gioco....

quel che c'e' da chiedersi se ne vale la pena.
Serve altro???
 
Dario
ssattamente come quello che tu hai mandato...
che il tutto non aveva ne coda ne capo.

1 pari.

;-)

In due parole...
tu hai il conto cointestato...
e di quello a directa importa poco...

tu apri il conto a tuo nome...
e sei a posto...
poi ne puoi aprire anche altri di conti sempre a tuo nome...
dove gli euro che tieni in Directa liquidi puoi spostarli in un secondo.

Il cointestatario del conto bancario...
puo' aprire pure lui il suo conto...
e puo' fare lo stesso gioco....

quel che c'e' da chiedersi se ne vale la pena.
Serve altro???

Mi rendo conto di avere le idee confuse.
Ne approfitto per chiederti una conferma: i titoli che ho su directa posso trasferirli un domani solo un deposito titoli presso c/c intestato solo a me, giusto?
Grazie per la pazienza :bow:
 
Mi rendo conto di avere le idee confuse.
Ne approfitto per chiederti una conferma: i titoli che ho su directa posso trasferirli un domani solo un deposito titoli presso c/c intestato solo a me, giusto?
Grazie per la pazienza :bow:
Penso che puoi trasferirle senza problemi anche su un conto cointestato...
basta che tu sia uno dei titolari.

Ma questo a che pro...
al limite puoi sempre venderle...
e trasferire gli euro...
poi ricomprarli sull'altro conto che tieni....
che a volte puo' essere pure un affare...
basta il momento giusto saper trovare.
 
Buongiorno, mi confermate che Directa utilizza il sistema di compensazione minus attraverso certificati? Mi riferisco al probabile acquisto di un maxi cedola per smaltire entro fine dicembre le minus 2018.
Grazie in anticipo
 
Buongiorno, mi confermate che Directa utilizza il sistema di compensazione minus attraverso certificati? Mi riferisco al probabile acquisto di un maxi cedola per smaltire entro fine dicembre le minus 2018.
Grazie in anticipo

Confermo, con Directa tutte le cedole dei certificati, anche quelle incondizionate, sono "redditi diversi", quindi compensi minus preesistenti.
 
Buona sera vorrei sapere se gli interessi del ls80D, in regime amministrato concorrono ad aumentare la base imponibile del reddito.
Nel senso che sono un lavoratore dipendente, che percepisce dei bonus per es. bonus 80 perché il mio reddito é sotto la soglia.
Vorrei sapere se gli interessi del la fanno aumentare ls base imponibile e quindi non avrei più diritto.
Grazie
 
Buona sera vorrei sapere se gli interessi del ls80D, in regime amministrato concorrono ad aumentare la base imponibile del reddito.
Nel senso che sono un lavoratore dipendente, che percepisce dei bonus per es. bonus 80 perché il mio reddito é sotto la soglia.
Vorrei sapere se gli interessi del la fanno aumentare ls base imponibile e quindi non avrei più diritto.
Grazie

NO.
 
Indietro