DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

Grazie ad entrambi! Da home banking credit agricole vedo tutti gli Isin, é da Directa che non li trovo. Questa mattina ho inviato una mail a directa per vedere come procedere. Vi farò sapere.
 
Spiegati meglio se riesci grazie!

Comunicando a Directa gli isin dei propri titoli detenuti presso altro istituto, ti sanno dire se possono essere trasferiti.
Scusa
ero fermo alla mail in cui diceva che non li trovava...

ha un nome alquanto strano...
e non ho fatto caso che li aveva trovati da un'altra parte il nostro amico.
 
Spiegati meglio se riesci grazie!

Comunicando a Directa gli isin dei propri titoli detenuti presso altro istituto, ti sanno dire se possono essere trasferiti.
Lo chiedo a te perche' questa non l'ho capita...
dal loro modulo per il trasferimento titoli da una Banca a Directa scrivono...

1.jpg


uno che ha fondi comuni come qualche nostro amico...
cosa deve fare???

Solo una curiosita...
che i miei titoli si sono andati da poco da soli in directa a sistemare...
quelli falliti e esteri o quasi...
che ci ha messo una mano il direttore della banca per farmi un favore...
con parole sue.
Tutto e' bene quel che finisce bene.

3.jpg
 
Mi hanno risposto da Directa dicendo che si tratta di Fondi non quotati e per questo non li gestiscono.
 
Ciao a tutti, quando si fa un bonifico a Directa, l'IBAN di destinazione è sempre quello di Directa o è personale?
 
Ciao a tutti, quando si fa un bonifico a Directa, l'IBAN di destinazione è sempre quello di Directa o è personale?
Piuì chiaro di come sta scritto a IN FO sulla NORMALE...
non saprei dove andarlo a cercare.

1.jpg


perche' quella sta letteralmente a parlare.

L'importante da mettere il tuo numero di conto che usi per tradare...
altrimenti gli eurini te li staranno a rimandare...
ma meglio evitare.

2.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, secondo voi sono più aggiornati i prezzi su Borsa Italiana o su Directa, all'interno dell'area personale?
Io mi sono fatta l'idea che Directa aggiorni dopo ma voi avete sicuramente più esperienza.
Altrimenti c'è un sito che non dia i rendimenti ritardati in modo free ossia senza pagamenti, registrazioni, account...
 
Ciao a tutti, secondo voi sono più aggiornati i prezzi su Borsa Italiana o su Directa, all'interno dell'area personale?
Io mi sono fatta l'idea che Directa aggiorni dopo ma voi avete sicuramente più esperienza.
Altrimenti c'è un sito che non dia i rendimenti ritardati in modo free ossia senza pagamenti, registrazioni, account...
Hai abilitato le quotazioni real-time?
FAQ Directa - Come mai il book e' vuoto?
Le quotazioni in real time vanno abilitate, quali sono i costi?
 
No, non le ho abilitate.
I BTP sono negoziati sul mercato Euro TLX mi sembra, non su Borsa Italiana, quindi dovrei pagare 2 euro al mese.
Di quanto sono ritardati i dati senza abilitare le quotazioni real-time?
No, i BTP sono sul MOT.
Comunque puoi abilitare le quotazioni real time e non paghi nulla, solo se abiliti ESPLICITAMENTE il TLX pagherai i 2 euro.
 
Ecco , te pareva... Non ho trovato il menù dove abilitare le quotazioni real-time.
Io uso la piattaforma LIBERA, devo fordse usare la D-LITE?
 
Ecco , te pareva... Non ho trovato il menù dove abilitare le quotazioni real-time.
Io uso la piattaforma LIBERA, devo fordse usare la D-LITE?
Partiamo dal fatto che questo thread e' dedicato alla NORMALE (CLASSIC) e poi facciamo il triplo salto carpiato
Usa la dlite e ti sbrighi, nelle faq ho messo pure il percorso dei menu, sulla libera credo che non si possa fare (ripeto "credo")
 
Ah, non pensavo ci fosse un thread per ognuna della piattoforme.
 
Ecco , te pareva... Non ho trovato il menù dove abilitare le quotazioni real-time.
Io uso la piattaforma LIBERA, devo fordse usare la D-LITE?
Partiamo dal fatto che questo thread e' dedicato alla NORMALE (CLASSIC) e poi facciamo il triplo salto carpiato
Usa la dlite e ti sbrighi, nelle faq ho messo pure il percorso dei menu, sulla libera credo che non si possa fare (ripeto "credo")
A volte proprio non Vi capisco...
ottima la risposta Money...

ma dire che si fa prima sulla NORMALE*...
della quale si sta SEMPRE ma non solo qua a parlare...

visto che pure ce lo sei andato ad accennare...
troppo fastidio ti sarebbe stato a dare???
:censored:-:D
*NORMALE = piattaforma che se non ci fosse dall'inizio di Directa a stare...
la dovrebbero nuovamente inventare perche e' la piu' bella e simpatica da usare.

La strada per chi non sa come ci si fa ad abilitare...

1) INFO

2) Abiltazioni
1.jpg


3) Abilitazioni alle quotazioni dei mercati.
2.jpg


4) E da qua la scelta uno fa a fare...
libero di pagare e non pagare. (potevano scrivere pure quelli italiani)
3.jpg

4.jpg


Ecco fatto il becco all'oca...
e le corna al podesta'.
Secondo il dizionario Zingarelli la frase può essere adoperata anche per indicare che si è compiuto allegramente e con buon esito un lavoro. E ciò stante la definizione: (scherz.) per indicare che si è compiuto o completato un lavoro.
 
Indietro