DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

Il problema e' che non riesco ad inserirlo in nessun portafoglio che non sia "recenti" o "preferiti"(che sono gia' occupati da altri titoli )
Se creo un portafoglio nuovo seguendo "Personali"- Nuova tabella-Area euro- riesco ad inserire gli etf ma non questo future
Se creo un portafoglio nuovo seguendo "Personali"- Nuova tabella-Area dollaro- riesco ad inserire il future ma non gli etf
Spero di essere riuscito ad essere chiaro..
A me interessa che nello stesso portafoglio posso inserire questo future+gli etf, perche' devo avere il valore del controvalore entro un certo limite,cosa che posso fare per gli altri strumenti ma non per questa "abbinata"

P.S. Penso di esserci riuscito..:clap:
Grazie
 
Ultima modifica:
Il problema e' che non riesco ad inserirlo in nessun portafoglio che non sia "recenti" o "preferiti"(che sono gia' occupati da altri titoli )
Se creo un portafoglio nuovo seguendo "Personali"- Nuova tabella-Area euro- riesco ad inserire gli etf ma non questo future
Se creo un portafoglio nuovo seguendo "Personali"- Nuova tabella-Area dollaro- riesco ad inserire il future ma non gli etf
Spero di essere riuscito ad essere chiaro..
A me interessa che nello stesso portafoglio posso inserire questo future+gli etf, perche' devo avere il valore del controvalore entro un certo limite,cosa che posso fare per gli altri strumenti ma non per questa "abbinata"

P.S. Penso di esserci riuscito..:clap:
Grazie
Per forza...
si compra in Europa questo...

che con l'America...
c'entra come coi cavoli a merenda.
1.jpg
 
Ciao a tutti, ho scoperto che negli ultimi mesi ho pagato un sacco di soldi per gli sms.
A parte che non mi è mai successa una cosa simile con le altre piattaforme, ho provato a disinstallare questi sms per collegarsi (solo io lo trovo assurdo?) ma mi fa comunque pagare il codice OTP.
Come avete risolto?
Grazie
 
Ciao a tutti, ho scoperto che negli ultimi mesi ho pagato un sacco di soldi per gli sms.
A parte che non mi è mai successa una cosa simile con le altre piattaforme, ho provato a disinstallare questi sms per collegarsi (solo io lo trovo assurdo?) ma mi fa comunque pagare il codice OTP.
Come avete risolto?
Grazie
Puoi disattivare l'sms per l'OTP ed abilitare email e/o Telegram, qui il video ufficiale
Se non usi telegram allora abilita l'email

Qui le FAQ FAQ Directa
 
Ultima modifica:
C'è anche la notifica push tramite app
 
Ciao a tutti, ho scoperto che negli ultimi mesi ho pagato un sacco di soldi per gli sms.
A parte che non mi è mai successa una cosa simile con le altre piattaforme, ho provato a disinstallare questi sms per collegarsi (solo io lo trovo assurdo?) ma mi fa comunque pagare il codice OTP.
Come avete risolto?
Grazie
C'erano le istruzioni...
io ho risolto alla radice...

c'e' scritto a iosa...
vasta cercarlo.
 
Ciao a tutti, ho scoperto che negli ultimi mesi ho pagato un sacco di soldi per gli sms.
A parte che non mi è mai successa una cosa simile con le altre piattaforme, ho provato a disinstallare questi sms per collegarsi (solo io lo trovo assurdo?) ma mi fa comunque pagare il codice OTP.
Come avete risolto?
Grazie
Mosso a compassione...
da qua devi iniziare che manco io me lo stavo a ricordare......

dove ti dicono cosa e' a gratis ...
e cosa invece si deve pagare.

hasta la vista...
con la NORMALE che sta a parlare.


Basta la scelta cambiare...
e SMS annullare.

1.jpg
.
 
Grazie a tutti
Usando poco Directa e solo da cell, probabilmente non avevo inserito correttamente la spunta su email per tutte le opzioni.
 
Trasferimento titoli a chi puo' interessare...
quando arrivano la NORMALE sta a parlare...

per quel che valgono ci hanno messo 2 mesi...
ma l'importante che siano stati ad arrivare.

Meglio tardi che mai....
la cara Cirio e la piu' ancora cara Finmatica di tal Crudele finito in galera poi.

1.jpg


Per chi la storia degli anni 2000 non ricorda...
io la conosco a memoria...

per andare e tornare dal borsino...
passavo tutti i giorni accanto a Finmatica...

due capannoni che valevano piu' della Fiat...
in pochi giorni cresciute a dismisura le azioni...

quelli stavano a Brescia accanto alla tangenziale...
sulla strada che portava a Nuvolera pure.

2.jpg

3.jpg
3.jpg

4.jpg


Dalle stelle alle stalle...​

Lo sboom della new economy / Finmatica: da 191,5 euro a zero.​


5.jpg
 
Ultima modifica:
Trasferimento titoli a chi puo' interessare...
quando arrivano la NORMALE sta a parlare...

per quel che valgono ci hanno messo 2 mesi...
ma l'importante che siano stati ad arrivare.

Meglio tardi che mai....
la cara Cirio e la piu' ancora cara Finmatica di tal Crudele finito in galera poi.

Vedi l'allegato 2878678

Per chi la storia degli anni 2000 non ricorda...
io la conosco a memoria...

per andare e tornare dal borsino...
passavo tutti i giorni accanto a Finmatica...

due capannoni che valevano piu' della Fiat...
in pochi giorni cresciute a dismisura le azioni...

quelli stavano a Brescia accanto alla tangenziale...
sulla strada che portava a Nuvolera pure.

Vedi l'allegato 2878681
Vedi l'allegato 2878682Vedi l'allegato 2878682
Vedi l'allegato 2878683

Dalle stelle alle stalle...​

Lo sboom della new economy / Finmatica: da 191,5 euro a zero.​


Vedi l'allegato 2878684
Passati quasi 25 anni, sembra ieri.
Ma che tu sappia hanno fatto fare magliette o altro come Directa ?
Qua non arriva mai niente😄
 
Trasferimento titoli a chi puo' interessare...
quando arrivano la NORMALE sta a parlare...

per quel che valgono ci hanno messo 2 mesi...
ma l'importante che siano stati ad arrivare.

Meglio tardi che mai....
la cara Cirio e la piu' ancora cara Finmatica di tal Crudele finito in galera poi.

Vedi l'allegato 2878678

Per chi la storia degli anni 2000 non ricorda...
io la conosco a memoria...

per andare e tornare dal borsino...
passavo tutti i giorni accanto a Finmatica...

due capannoni che valevano piu' della Fiat...
in pochi giorni cresciute a dismisura le azioni...

quelli stavano a Brescia accanto alla tangenziale...
sulla strada che portava a Nuvolera pure.

Vedi l'allegato 2878681
Vedi l'allegato 2878682Vedi l'allegato 2878682
Vedi l'allegato 2878683

Dalle stelle alle stalle...​

Lo sboom della new economy / Finmatica: da 191,5 euro a zero.​


Vedi l'allegato 2878684
Partecipai all'IPO, senza fortuna.
 
Trasferimento titoli a chi puo' interessare...
quando arrivano la NORMALE sta a parlare...

per quel che valgono ci hanno messo 2 mesi...
ma l'importante che siano stati ad arrivare.

Meglio tardi che mai....
la cara Cirio e la piu' ancora cara Finmatica di tal Crudele finito in galera poi.

Vedi l'allegato 2878678

Per chi la storia degli anni 2000 non ricorda...
io la conosco a memoria...

per andare e tornare dal borsino...
passavo tutti i giorni accanto a Finmatica...

due capannoni che valevano piu' della Fiat...
in pochi giorni cresciute a dismisura le azioni...

quelli stavano a Brescia accanto alla tangenziale...
sulla strada che portava a Nuvolera pure.
Come sono contabilizzate in Directa, averle trasferite quale vantaggio ti portano?
 
Plum
come vuoi che siano contabilizzate...
al loro valore...

ma se chiudi il conto titoli su Unicredit...
minimo ti risparmi 160 euro all'anno ...

semplice no???
 
Buongiorno e scusate per queste due domande elementari, ma d'altra parte dal titolo del post penso di essere nel posto giusto

1. Io ho un conto Revolut con iban lituano. Posso fornire quello o deve per forza essere italiano?

2. Come avviene l'accredito dei dividendi delle azioni in directa? Vengono accreditati direttamente sul conto Revolut avendo fornito iban relativo a quel conto?

Vi ringrazio
 
Buongiorno e scusate per queste due domande elementari, ma d'altra parte dal titolo del post penso di essere nel posto giusto

1. Io ho un conto Revolut con iban lituano. Posso fornire quello o deve per forza essere italiano?

2. Come avviene l'accredito dei dividendi delle azioni in directa? Vengono accreditati direttamente sul conto Revolut avendo fornito iban relativo a quel conto?

Vi ringrazio
Conto Revolut mai sentito...
ma loro lo sapranno di sicuro...

la via piu' breve per saperlo subito...
non serve parlarci che basta la tastiera...

loro rispondono al volo...
chatta con loro a Torino.
1.jpg
 
Buongiorno e scusate per queste due domande elementari, ma d'altra parte dal titolo del post penso di essere nel posto giusto

1. Io ho un conto Revolut con iban lituano. Posso fornire quello o deve per forza essere italiano?

2. Come avviene l'accredito dei dividendi delle azioni in directa? Vengono accreditati direttamente sul conto Revolut avendo fornito iban relativo a quel conto?

Vi ringrazio
1. Ti sconsiglio vivamente di usare Revolut come conto principale. Il rischio principale con questi conti esteri è che ti blocchino per controlli anti riciclaggio visto che hanno degli algoritmi che spesso beccano falsi positivi. Io l'ho chiuso tempo fa perché non mi fidavo, se vuoi continuare ad usarlo non dico di non farlo, ma non ti fidare per grosse cifre e collegandolo ad un conto trading rischi seriamente far scattare l'antiriciclaggio (ovviamente con conti italiani normali non succederebbe mai, ma con revolut l'algoritmo non è abbastanza buono).
Non so però se il conto dev'essere in generale italiano o va bene anche di qualsiasi altro paese europeo, per questo chiederei come ti ha suggerito genio.
2. L'accredito dei dividendi avviene direttamente sul saldo directa. Non avviene sul conto collegato.
Potrai poi in qualsiasi momento trasferire il saldo directa nel tuo conto (ma su directa, almeno fino alla chiusura di quest'ultimo, dovranno essere sempre presenti almeno 50€ di giacenza minima... questi soldi puoi investirli ma per ritrasferirli sul conto corrente devi chiudere il conto directa, esempio: se il tuo saldo su directa è 1000€, puoi investire fino a 1000€ o trasferirne da directa al cc collegato 950€, se chiudi directa puoi trasferire tutti i 1000€). Se chiudi directa lo puoi tranquillamente riaprire (ti verrà però assegnato un nuovo username).
 
Indietro