DIRECTA - Dilettanti allo sbaraglio - Come funziona la NORMALE (CLASSIC)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ecco , te pareva... Non ho trovato il menù dove abilitare le quotazioni real-time.
Io uso la piattaforma LIBERA, devo fordse usare la D-LITE?
Partiamo dal fatto che questo thread e' dedicato alla NORMALE (CLASSIC) e poi facciamo il triplo salto carpiato
Usa la dlite e ti sbrighi, nelle faq ho messo pure il percorso dei menu, sulla libera credo che non si possa fare (ripeto "credo")
A volte proprio non Vi capisco...
ottima la risposta Money...

ma dire che si fa prima sulla NORMALE*...
della quale si sta SEMPRE ma non solo qua a parlare...

visto che pure ce lo sei andato ad accennare...
troppo fastidio ti sarebbe stato a dare???
:censored:-:D
*NORMALE = piattaforma che se non ci fosse dall'inizio di Directa a stare...
la dovrebbero nuovamente inventare perche e' la piu' bella e simpatica da usare.

La strada per chi non sa come ci si fa ad abilitare...

1) INFO

2) Abiltazioni
1.jpg


3) Abilitazioni alle quotazioni dei mercati.
2.jpg


4) E da qua la scelta uno fa a fare...
libero di pagare e non pagare. (potevano scrivere pure quelli italiani)
3.jpg

4.jpg


Ecco fatto il becco all'oca...
e le corna al podesta'.
Secondo il dizionario Zingarelli la frase può essere adoperata anche per indicare che si è compiuto allegramente e con buon esito un lavoro. E ciò stante la definizione: (scherz.) per indicare che si è compiuto o completato un lavoro.
 
A volte proprio non Vi capisco...
ottima la risposta Money...

ma dire che si fa prima sulla NORMALE*...
della quale si sta SEMPRE ma non solo qua a parlare...

visto che pure ce lo sei andato ad accennare...
troppo fastidio ti sarebbe stato a dare???
:censored:-:D
*NORMALE = piattaforma che se non ci fosse dall'inizio di Directa a stare...
la dovrebbero nuovamente inventare perche e' la piu' bella e simpatica da usare.

La strada per chi non sa come ci si fa ad abilitare...

1) INFO

2) Abiltazioni
Vedi l'allegato 2886898

3) Abilitazioni alle quotazioni dei mercati.Vedi l'allegato 2886899

4) E da qua la scelta uno fa a fare...
libero di pagare e non pagare. (potevano scrivere pure quelli italiani)
Vedi l'allegato 2886900
Vedi l'allegato 2886901

Ecco fatto il becco all'oca...
e le corna al podesta'.
Secondo il dizionario Zingarelli la frase può essere adoperata anche per indicare che si è compiuto allegramente e con buon esito un lavoro. E ciò stante la definizione: (scherz.) per indicare che si è compiuto o completato un lavoro.
Ciao poeta, la CLASSICA non mi piace come grafica. Ho visto che comunque le quotazioni in real-time si possono abilitare anche dalla piattaforma D-LITE a cui si può accedere con un click dalla piattaforma LIBERA. Su quest'ultima, invece, pare proprio che non ci sia la possibilità del real-time.
 
Ciao poeta, la CLASSICA non mi piace come grafica. Ho visto che comunque le quotazioni in real-time si possono abilitare anche dalla piattaforma D-LITE a cui si può accedere con un click dalla piattaforma LIBERA. Su quest'ultima, invece, pare proprio che non ci sia la possibilità del real-time.
Spassionatamente Vettorello...
un altro uccello che non conosce il grano.

Peggio per te...
anzi...

meglio per te...
che apprezzi le altre piatte...

io prendo esattamente uguale a usare la NORMALE che sta sempre e subito a parlare.
esempio reale dobve io vasdo sempre a parare...
quando ho niente da fare.

La pizza stasera ci potrebbe anche entrare.
dice la NORMALE.
1.jpg



che non mi cambia la vita se lo guardo sulla DLite...
la prima volta che lo sto in vita mia a fare...
che al primo colpo non lo riuscivo a visualizzare dove andava a stare...

2.jpg


mentre su Libera il gain...
non lo riesco proprio a tovare...

forse perche' la son mai stata ad usare...
ma mica semplice come con la Normale mi pare.

A ciascuno la sua piatta preferita...
che per me fa esattamente uguale.
 
Spassionatamente Vettorello...
un altro uccello che non conosce il grano.

Peggio per te...
anzi...

meglio per te...
che apprezzi le altre piatte...

io prendo esattamente uguale a usare la NORMALE che sta sempre e subito a parlare.
esempio reale dobve io vasdo sempre a parare...
quando ho niente da fare.

La pizza stasera ci potrebbe anche entrare.
dice la NORMALE.
Vedi l'allegato 2886943


che non mi cambia la vita se lo guardo sulla DLite...
la prima volta che lo sto in vita mia a fare...
che al primo colpo non lo riuscivo a visualizzare dove andava a stare...

Vedi l'allegato 2886944

mentre su Libera il gain...
non lo riesco proprio a tovare...

forse perche' la son mai stata ad usare...
ma mica semplice come con la Normale mi pare.

A ciascuno la sua piatta preferita...
che per me fa esattamente uguale.
Già che ci sei, ti consiglierei di usare il latino. Poi ti chiamerò er Pecunia. Cmq grazie, vedo che ti prodighi molto per noi profani e un po' svogliati, lo ammetto.
 
Già che ci sei, ti consiglierei di usare il latino. Poi ti chiamerò er Pecunia. Cmq grazie, vedo che ti prodighi molto per noi profani e un po' svogliati, lo ammetto.
Vettorello o chi per lui...
per il conto pareggiare...
mi dici per favore dove la performances giornaliera su Libera va a stare???

Sono per vedere in che lingua lo potrei guardare...
e il perche' non la riesco proprio a trovare...
ne sopra ne sotto ma neanche dx e manco a Sx.

Ci sara' un perche'...
che da qualche parte magari c'e'.

Grazie anticipate...
a chi me lo stara' a mostrare...
il gain mio dove lo potrei trovare.
 
salve a tutti , da poco ho directa, ero su libera e avrei voluto comprare le obbligazioni credit suisse . su eurotlx, non ci sono riuscito perchè al momento dell'acquisto sono saltati fuori diversi avvisi se conoscevo il prodotto e il ball in e apparivano dei questionari con degli esempi. c'è modo di disabilitare questa cosa? cioè che sono libero di prendere cio' che credo . grazie.
 
salve a tutti , da poco ho directa, ero su libera e avrei voluto comprare le obbligazioni credit suisse . su eurotlx, non ci sono riuscito perchè al momento dell'acquisto sono saltati fuori diversi avvisi se conoscevo il prodotto e il ball in e apparivano dei questionari con degli esempi. c'è modo di disabilitare questa cosa? cioè che sono libero di prendere cio' che credo . grazie.
Non c'è modo di "disabilitarla".
Per la normativa MiFid devi superare i questionari specifici di ogni prodotto, per "dimostrare" che conosci quello che compri (poi, come se bastasse la risposta a 2 domandine...:D ma questo è un altro discorso !), e presso NESSUN intermediario si può bypassare.
 
Non c'è modo di "disabilitarla".
Per la normativa MiFid devi superare i questionari specifici di ogni prodotto, per "dimostrare" che conosci quello che compri (poi, come se bastasse la risposta a 2 domandine...:D ma questo è un altro discorso !), e presso NESSUN intermediario si può bypassare.
grazie
 
salve a tutti , da poco ho directa, ero su libera e avrei voluto comprare le obbligazioni credit suisse . su eurotlx, non ci sono riuscito perchè al momento dell'acquisto sono saltati fuori diversi avvisi se conoscevo il prodotto e il ball in e apparivano dei questionari con degli esempi. c'è modo di disabilitare questa cosa? cioè che sono libero di prendere cio' che credo . grazie.
Con la NORMALE...
tante restrizioni te le lasciano scavalcare...

a tuo rischio e pericolo...
la frase che dicono....

provare per credere che pare ci si deve fermare...
ma invece l'operazione te la lasciamo poi fare.
 
Ciao a tutti, scrivo qui perché forse la domanda è da dilettanti: ma c'è un limite massimo di giacenza sul conto liquidità di directa? Ho cercato ovunque sul sito e non mi pare sia menzionato, quindi deduco che non ci sia... Giusto? Cioè posso (a mio rischio e pericolo) tenere anche 500k sul conto (se li avessi), giusto? Grazie
 
Ciao a tutti, scrivo qui perché forse la domanda è da dilettanti: ma c'è un limite massimo di giacenza sul conto liquidità di directa? Ho cercato ovunque sul sito e non mi pare sia menzionato, quindi deduco che non ci sia... Giusto? Cioè posso (a mio rischio e pericolo) tenere anche 500k sul conto (se li avessi), giusto? Grazie
Con parole mie...
a tuo rischio e pericolo puoi tenere anche un milione di euro sul conto...

quindi giusto...
altrimenti l'avrebbero da qualche parte scritto...

che loro sono felici...
perche' gli interessi da Sella di sicuro li prendono...

e a te niente come da sempre dicono.
Interessi su liquiditàno

Quindi???
quindi perche' non conviene non serve dirtelo...
a tuo rischio e pericolo.

Una domanda provocatoria era???
 
I ricconi lo vogliono sapere per non pagare il bollo che c'è sui CD
Con parole mie...
a tuo rischio e pericolo puoi tenere anche un milione di euro sul conto...

quindi giusto...
altrimenti l'avrebbero da qualche parte scritto...

che loro sono felici...
perche' gli interessi da Sella di sicuro li prendono...

e a te niente come da sempre dicono.
Interessi su liquiditàno

Quindi???
quindi perche' non conviene non serve dirtelo...
a tuo rischio e pericolo.

Una domanda provocatoria era???
No, giusto per sapere se oltre una certa cifra i bonifici mi tornano indietro... Magari fossi riccone...
 
Ciao scusate non so se posso chiedere in questo thread..ma è ancora consigliato ad oggi directa come conto titoli? per adesso ho unicredit ma mi sembra con costi fissi eccessivi,se compro un ETF all'anno costa 63 euro, più 22 per titoli di stato.
Altrimenti Fineco?
 
Ciao scusate non so se posso chiedere in questo thread..ma è ancora consigliato ad oggi directa come conto titoli? per adesso ho unicredit ma mi sembra con costi fissi eccessivi,se compro un ETF all'anno costa 63 euro, più 22 per titoli di stato.
Altrimenti Fineco?
E' una domanda seria o provocatoria???
Quel che non ho capito.

Perche' non dovrebbe essere consigliato un brooker...
che fa pagare 5 euro fino a 500.000 euro di spesa che vai a fare???

Con Fineco mi pare che siano 19 gli euro che bisogna pagare...
ma non ci posso giurare...

peche' 500.000 euro al colpo...
sono anni che non li sto piu' a comprare.
 
E' una domanda seria o provocatoria???
Quel che non ho capito.

Perche' non dovrebbe essere consigliato un brooker...
che fa pagare 5 euro fino a 500.000 euro di spesa che vai a fare???

Con Fineco mi pare che siano 19 gli euro che bisogna pagare...
ma non ci posso giurare...

peche' 500.000 euro al colpo...
sono anni che non li sto piu' a comprare.
Certo che era seria, sto cercando un sostituto per il conto titoli che ho per adesso che vorrei togliermi e passare ad altro, preferisco fare domande prima che dopo aver fatto il cambio sinceramente....
mi sembra che Directa costi meno anche di Fineco. Poi per quanto riguarda la sicurezza del broker mi pare di capire che la liquidità è assicurata fino a 20k mentre i titoli che hai su directa restano tuoi anche se fallisse directa giusto? costi fissi nascosti ce ne sono?(non parlo del bollo che ovviamente non dipende da Directa)
 
Certo che era seria, sto cercando un sostituto per il conto titoli che ho per adesso che vorrei togliermi e passare ad altro, preferisco fare domande prima che dopo aver fatto il cambio sinceramente....
mi sembra che Directa costi meno anche di Fineco. Poi per quanto riguarda la sicurezza del broker mi pare di capire che la liquidità è assicurata fino a 20k mentre i titoli che hai su directa restano tuoi anche se fallisse directa giusto? costi fissi nascosti ce ne sono?(non parlo del bollo che ovviamente non dipende da Directa)
Leggi quel che scrivono loro
in prosopiso ai titoli...
e io credo sia tutto vero.
Garanzie sui depositi - Directa

Costi fissi nascosti in 25 anni che ci ho il conto o i conti...
ne ho mai trovati...
se usi i tuoi soldi per conmprare azioni e TdS.

Altro dicorso per LMAX ...
che ci sono da pagare gli swap sui loro (forse CFD o chiamali come ti pare)...
e a volte con gli interessi quelli ti pelano.
 
Certo che era seria, sto cercando un sostituto per il conto titoli che ho per adesso che vorrei togliermi e passare ad altro, preferisco fare domande prima che dopo aver fatto il cambio sinceramente....
mi sembra che Directa costi meno anche di Fineco. Poi per quanto riguarda la sicurezza del broker mi pare di capire che la liquidità è assicurata fino a 20k mentre i titoli che hai su directa restano tuoi anche se fallisse directa giusto? costi fissi nascosti ce ne sono?(non parlo del bollo che ovviamente non dipende da Directa)
Non ci sono costi fissi nascosti, solo bollo e commissioni di acquisto/vendita.
Il resto è corretto.
 
Noto che hai (hai posseduto) le AMAZON. Son quelli sul MTA o sul Nasdaq? In quest'ultimo caso, quale book utilizzi?
Dp
penso di non aver mai comprato Amazon...
che le tengo nel tabellone solo per vedere il prezo che fanno...

ma qualche volta le Apple e le Tesla...
assolutamente sul MTA INTERNATIOL ora GEM...

che dovrebbero trattarle a Milano.
e le commssioni lì sono come sul mercato italiano.

Ciao...
beati Voi a Barcellona PdG che lì fa sempre caldo...
mentre qua i caloriferi alcuni ancora accendono.
 
Ultima modifica:
Indietro