Directa flashbook , chiudere al meglio

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

FaBTrader

in Fibonacci veritas
Punti reazioni
26
Ciao, volevo chiedere, come si chiude una posizione al meglio (a mercato) utilizzando la flashbook ? Mi spiego.. mentre con la normale basta impostare la quantità di pezzi nel campo vendi e nel campo prezzo scrivere 0 (o anche nulla), nella flashbook su quale colonna/livello si deve clickare per fare la stessa cosa ?

Ipotesi se son long di X pezzi ad esempio a 15.40€, titolo stm ed al momento batte 15.48€ denaro e 15.49€ lettera e volessi chiudere subito al meglio a 15.48 (quantità nel book permettendo), come si dovrebbe procedere ? Clickando su 15.48€ come se dovessi shortare al meglio sempre tenendo impostate come quantità X pezzi ? Oppure cosi facendo aprirei un'operazione short mantenendo contemporaneamente anche il long già in essere ? Ho cercato sul sito directa tra gli esempi presenti, ma non ne ho trovato uno in merito :(

grazie in anticipo :) :bow:
Fabio

FaBTrader ha scritto:
Ciao, volevo chiedere, come si chiude una posizione al meglio (a mercato) utilizzando la flashbook ? Mi spiego.. mentre con la normale basta impostare la quantità di pezzi nel campo vendi e nel campo prezzo scrivere 0 (o anche nulla), nella flashbook su quale colonna/livello si deve clickare per fare la stessa cosa ?

Ipotesi se son long di X pezzi ad esempio a 15.40€, titolo stm ed al momento batte 15.48€ denaro e 15.49€ lettera e volessi chiudere subito al meglio a 15.48 (quantità nel book permettendo), come si dovrebbe procedere ? Clickando su 15.48€ come se dovessi shortare al meglio sempre tenendo impostate come quantità X pezzi ? Oppure cosi facendo aprirei un'operazione short mantenendo contemporaneamente anche il long già in essere ? Ho cercato sul sito directa tra gli esempi presenti, ma non ne ho trovato uno in merito :(

Fabio
Se hai xx pezzi gia acquistati e li devi vendere posizioni il mouse dove ci sta' il meno un gradino sopra al piu' e vendi tutti i pezzi che hai non immediatamente poiché potrebbero non eseguirti;se invece vuoi vendere immediatamente vai sul livello piu' alto del denaro metti il mouse sul - e vendi immediatamente

Ultima modifica:
Grazie mille, quindi se ho ben capito basta clickare sulla cella che ho evidenziato in verde x vendita al meglio e conseguente flat del long, mentre gialla in attesa sul book di eventuale eseguito

OK! :bow:

Allegati

• Snap1.gif
    Snap1.gif
    13,2 KB · Visite: 333
FaBTrader ha scritto:
Grazie mille, quindi se ho ben capito basta clickare sulla cella che ho evidenziato in verde x vendita al meglio e conseguente flat del long, mentre gialla in attesa sul book di eventuale eseguito

OK! :bow:
Hai capito alla perfezione il tutto.

FaBTrader ha scritto:
Mi spiego.. mentre con la normale basta impostare la quantità di pezzi nel campo vendi e nel campo prezzo scrivere 0 (o anche nulla), nella flashbook su quale colonna/livello si deve clickare per fare la stessa cosa ?

Ipotesi se son long di X pezzi ad esempio a 15.40€, titolo stm ed al momento batte 15.48€ denaro e 15.49€ lettera e volessi chiudere subito al meglio a 15.48 (quantità nel book permettendo), come si dovrebbe procedere ? Fabio

FAB
non e' tanto chiara...
che se sta scritto 0 vendi niente...
ma l'hai usata ancora la flashbook???
Un gioco da ragazzi.
Guarda l'esempio reale...
Vedi Enel dove sta scritto 76??????
A Telecom stava scritto 12 newllo stesso punto...
ci ho cliccato sopra...
e da dx si e'spostato a sx...
e voila...
vendi a 2,4175...
tutto...
finito nel ticker.

La seconda parte che ti ho sottolineato...
che vorrebbe dire???

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    72,8 KB · Visite: 318
No genio, con lo 0 intendevo che avendo già in portafoglio ad esempio 1000 stm a 15,40€, ed impostando come da screen allegato, avrebbe chiuso subito il long sul 1° livello del denaro (al meglio appunto). Stamani avevo chiamato directa e mi han detto che per chiudere al meglio dalla normale si deve impostare cosi o anche senza lo 0 nel campo del prezzo, ma non vorrei aver frainteso...

Nella flashbook invece (che ho già utilizzato :p), clickando su 12 che avevi in portafoglio le hai passate nel campo a sinistra quantità con cui operare, capito :), nella parte sottolineata avevo fatto un esempio per capire come chiudere al meglio sulla flash, vedi lo screen postato sopra ove c'è 15,56 denaro e 15,57 lettera, se le avessi in portafoglio sempre a 15,40 e volessi vendere subito dalla flash, imposto quantità in alto (a mano oppure spostandole dal portafoglio direttamente come mi hai fatto notare) e clicko sulla cella verde (-) a 15,56 e le vendo senza attendere di essere servito come spiegava giurabu. :confused: giusto cosi non vorrei aver fatto ulteriore confusione, ma credo stiamo dicendo la stessa cosa :)

Allegati

• Snap3.gif
    Snap3.gif
    4,8 KB · Visite: 306
FaBTrader ha scritto:
No genio, con lo 0 intendevo che avendo già in portafoglio ad esempio 1000 stm a 15,40€, ed impostando come da screen allegato, avrebbe chiuso subito il long sul 1° livello del denaro (al meglio appunto). Stamani avevo chiamato directa e mi han detto che per chiudere al meglio dalla normale si deve impostare cosi o anche senza lo 0 nel campo del prezzo, ma non vorrei aver frainteso...

Esatto FAB
che lo 0 te lo puoi risparmiare...
con la normale...
e basta far la prova dal vero a mercato chiuso...
che la maschera di conferma...
par che chiaro parla...
a chi la usa.
Io la uso e consiglio sempre...
si sbaglia gia' con quella...
figurati senza.
;)
Poi pero' c'e' un ma...
al meglio...
che te lo dico dopo.

;)

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    49,2 KB · Visite: 288
genioarcipelago ha scritto:
Poi pero' c'e' un ma...
al meglio...
che te lo dico dopo.

;)
E sarebbe questo...
che qualcuno di solito pensa...
al meglio ho l'eseguito al 100%...
ma non e' vero manco quello.
:no:

Allegati

• Anonimoa.jpg
    Anonimoa.jpg
    31,2 KB · Visite: 281
FaBTrader ha scritto:
come si dovrebbe procedere ? Clickando su 15.48€ come se dovessi shortare al meglio sempre tenendo impostate come quantità X pezzi ? Oppure cosi facendo aprirei un'operazione short mantenendo contemporaneamente anche il long già in essere ?:(

Fabio

Questo non era chiarissimo...
quel che intendevi Fabio...
se ne hai comprato 1.000 e ne shorti 1.000...
la posizione si azzera...
non ci piove.

Poi nel tuo esempio...
per venderne 1000 al meglio...
bastava cliccare sul 1° livello di acquisto...(BLU)
anche se per non farsele scappare...
e' preferibile mettersi sul secondo...
che tanto te le fan al primo se ci sono...
ma se fossero state 10.000???

ALLORA ERA OBBLIGATORIO perlomeno IL 3°...(BLU)
chiaro questo???
;)

Giusto???

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    34,3 KB · Visite: 290
Ultima modifica:
Ciao genio, giustissimo tutto chiaro, effettivamente non mi ero spiegato granché bene :D, grazie per le delucidazioni OK!

buona giornata

Indietro