Scritto da orsoyoghi
Devo consegnarlo per esempio a Directa, se voglio andare lì?
Ma così facendo, non potrei consegnare tali certificazioni a + sim o banche.
In che modo mi incrocierebbero?
Sia chiaro: la mia non era un intenzione, ma più un interrogativo...
Y.
Orso
sia chiaro
il mio e' solo un suggerimento...
se vuoi darci un'occhita....sta scritto tra l'altro...
l'antologia del Genio
LA TASSAZIONE DELLE PLUSVALENZE
Chi decide di cambiare Banca o Sim può trasferire le minusvalenze del vecchio rapporto su quello nuovo?
Innanzitutto va ricordato che, se oltre ai soldi si trasferiscono anche dei titoli, il vecchio intermediario deve certificare il prezzo di carico originario dei titoli, in modo da consentire a quello nuovo di calcolare correttamente il capital gain.
Se invece ad esempio, anche per sveltire la pratica, si vende tutto e si trasferiscono solo liquidi, basta richiedere la certificazione della minusvalenza maturata. Consegnandola alla nuova Banca o Sim si potrà compensare le perdite pregresse con le plusvalenze successive.
Se infine si vogliono riunificare più rapporti soggetti a regimi fiscali diversi, si devono liquidare quelli in regime amministrato e gestito richiedendo le relative certificazioni. Sarà allora possibile compensare le minusvalenze nella dichiarazione dei redditi operando in regime dichiarativo.
E chi opera con due intermediari, con uno dei due rapporti in utile e l'altro in perdita, può fare qualcosa?
bla...bla...bla...
il resto e quello prima sta scritto qua'...
costa niente leggerlo ma non e' obbligatorio...
Per certo che IPERFIB...l'ha letto...me lo ha detto Lui...un segreto svelato.
http://www.directaworld.it/genio/genio006.html
ciao orso...ma speriamo diventi un toro alla fine.