Directa - Informazioni

Yoghi2

SENZAORSO
Punti reazioni
0
Le uniche banche convenzionate sono banche minori di paese, della mia zona.
E' necessario quindi aprire un conto presso la sim stessa?
Premetto che io non sono di Torino.
A che difficoltà potrei andare incontro?
L'obiettivo è chiaramente il trading.

Y.

Nessuna difficoltà in particolare operativa, salvo quella che necessiti di bonifici per versare/prelevare da un conto esterno che individui in partenza.

Dal lato giuridico, dato che siamo nelle Officine, la stessa sim è depositaria del danaro e degli strumenti finanziari per tuo nome e per tuo conto.

Scritto da Voltaire
Nessuna difficoltà in particolare operativa, salvo quella che necessiti di bonifici per versare/prelevare da un conto esterno che individui in partenza.

Dal lato giuridico, dato che siamo nelle Officine, la stessa sim è depositaria del danaro e degli strumenti finanziari per tuo nome e per tuo conto.

Ciao, Volt
Funzionerebbe come una sorta di conto arancio: niente assegni niente bancomat carte di credito............dalla serie "io faccio tutto internet" campra vendi azioni..........vuoi soldi?
spingi un tasto e fai il bonifico dove vuoi.
Interessi zero liquidità!
Giusto, più o meno?

Y.

Scritto da orsoyoghi

Ciao, Volt
Funzionerebbe come una sorta di conto arancio: niente assegni niente bancomat carte di credito............dalla serie "io faccio tutto internet" campra vendi azioni..........vuoi soldi?
spingi un tasto e fai il bonifico dove vuoi.
Interessi zero liquidità!
Giusto, più o meno?

Y.
Ah dimenticavo . grazie, sempre gentilissimo!
Y.

Esatto, servizi di una sim (e non di una banca) prestati esclusivamente via web.

Iniziando un rapporto di trading con la sim, devo necessariamente dare il mio stato di minus della mia banca, giusto?

Y.

Se chiudi il conto precedente, conviene a te spostare le minusvalenze presso il nuovo intermediario.

Richiedi la certificazione ai fini fiscali del "credito di imposta virtuale" e la consegni ad altro intermediario con cui sei in regime fiscale amministrato.

Se, invece, si trasferiscono titoli (verifica i costi) il prezzo di carico viene comunicato al nuovo intermediario, che prenderà in carico i titoli al prezzo di carico fiscale originario.

Se non lo chiudi, non puoi spostarle perché ciascun intermediario contegia il capital gain in base al deposito che detieni.

Scritto da orsoyoghi
Le uniche banche convenzionate sono banche minori di paese, della mia zona.
E' necessario quindi aprire un conto presso la sim stessa?
Premetto che io non sono di Torino.
A che difficoltà potrei andare incontro?
L'obiettivo è chiaramente il trading.

Y.

Appunto...nessuna difficolta'...che tanto una banca che l'avrai gia'...e cosi'...uno si evita...lo storia infinita...di un'altra banca...che per 2 lire di interessi sul conto...alla fine se ne pagan 4 di spese...una bel risparmio...che se tanto mi da tanto...se ne apro ancora 10 di conti on line con directa...mai piu'...tramite banca...che una basta e avanza.
Tagliar le spese...superflue...un imperativo di questi tempi...
by
genio

Ho venduto tutti i titoli con la banca che intendo lasciARE.
Mi hanno detto che mi lasceranno le certificazioni di chiusura conto/titoli, mentre il cc se voglio lo posso mantenere...........

Devo consegnarlo per esempio a Directa, se voglio andare lì?

Ma così facendo, non potrei consegnare tali certificazioni a + sim o banche.
In che modo mi incrocierebbero?

Sia chiaro: la mia non era un intenzione, ma più un interrogativo...

:D ;)

Avete per caso le modalità per iscriversi?
Devo tener in mente altro...................scusate..ma vorrei non trascurare nulla.
Ah, ecco......come si chiude eventualmente un rapporto con una sim?

Lo so, sono scettico, ma capite sono sempre un traditional investitor.......

Y.

Scritto da orsoyoghi
Devo consegnarlo per esempio a Directa, se voglio andare lì?

Ma così facendo, non potrei consegnare tali certificazioni a + sim o banche.
In che modo mi incrocierebbero?

Sia chiaro: la mia non era un intenzione, ma più un interrogativo...

Y.
Orso
sia chiaro
il mio e' solo un suggerimento...
se vuoi darci un'occhita....sta scritto tra l'altro...
l'antologia del Genio

LA TASSAZIONE DELLE PLUSVALENZE

Chi decide di cambiare Banca o Sim può trasferire le minusvalenze del vecchio rapporto su quello nuovo?

Innanzitutto va ricordato che, se oltre ai soldi si trasferiscono anche dei titoli, il vecchio intermediario deve certificare il prezzo di carico originario dei titoli, in modo da consentire a quello nuovo di calcolare correttamente il capital gain.

Se invece ad esempio, anche per sveltire la pratica, si vende tutto e si trasferiscono solo liquidi, basta richiedere la certificazione della minusvalenza maturata. Consegnandola alla nuova Banca o Sim si potrà compensare le perdite pregresse con le plusvalenze successive.

Se infine si vogliono riunificare più rapporti soggetti a regimi fiscali diversi, si devono liquidare quelli in regime amministrato e gestito richiedendo le relative certificazioni. Sarà allora possibile compensare le minusvalenze nella dichiarazione dei redditi operando in regime dichiarativo.

E chi opera con due intermediari, con uno dei due rapporti in utile e l'altro in perdita, può fare qualcosa?
bla...bla...bla...
il resto e quello prima sta scritto qua'...
costa niente leggerlo ma non e' obbligatorio...
Per certo che IPERFIB...l'ha letto...me lo ha detto Lui...un segreto svelato.
http://www.directaworld.it/genio/genio006.html
;)

ciao orso...ma speriamo diventi un toro alla fine.

Scritto da genioarcipelago

ciao orso...ma speriamo diventi un toro alla fine.

;) :D ;) :D ;)

Toro Yoghi.

PS: grazie della consulenza:D

Indietro