Directa ordine a inseguimento

• Callable Equity Protection 100 di Societe Generale – capitale protetto a scadenza e premio lordo di richiamo dell’1% mensile (12% su base annua)

Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
    Per continuare a leggere visita il link

stevesteve

Stefano
Punti reazioni
458
Ipotesi di operatività alla quale l'ordine ad inseguimento di Directa è eventualmente (se non c'è di meglio) subordinato.

L'ipotesi è questa:

- ingresso in apertura in direzione del trend (su base giornaliera)
- SL abbastanza ampio (valore da determinare, per ora diciamo 5%)
- nell'ipotesi che il titolo vada nella direzione giusta, chiudo la posizione se il valore torna indietro dell'1% dal massimo (minimo, se short) raggiunto.

Domanda 1) è possibile, in qualche piattaforma, automatizzare totalmente quello che sta scritto sopra?

Domanda 2) potrei forse usare l'ordine ad inseguimento di Directa una volta che il prezzo fosse arrivato a +1%?

In questo caso avrei il valore di Stop, e cioè -1% dal massimo raggiunto, potrei inserirlo come "ordine a inseguimento", e da qual momento in poi ci pensa Directa a conservare il guadagno proporzionandolo ai nuovi massimi che il titolo raggiungesse.

Esempio (paper trading di stamattina su MPS):

a) entrata short a 0.1939
b) 0.1919 ho raggiunto il guadagno minimo che mi propongo (-1%)
c) Inserisco un ordine ad inseguimento con SL al prezzo di apertura
d) A questo punto Directa adatta lo stop alle variazioni del prezzo, se continuasse a scendere.
e) Nel caso specifico, MPS ha battuto un prezzo minimo di 0.1903, e Directa avrebbe fatto diventare lo SL 0.1903-1% = 0.1922 (nella pratica avrei già chiuso)

Ripropongo le domande fatte all'inizio
1) i punti a) b) c) sono automatizzabili su qualche piattaforma?

2) il ragionamento che ho fatto per il punti c) d) e) è corretto rispetto all'ordine ad inseguimento di Directa (che finora non ho mai usato perchè, come spesso mi succede con Directa, le spiegazioni dell'help a me non sono chiare)?

Stefano

l'ho messa giù troppo complicata o nessuno usa l'ordine a inseguoimento? ;):confused:

Prova a realizzare un trading system su visual trader

Ripropongo le domande fatte all'inizio
1) i punti a) b) c) sono automatizzabili su qualche piattaforma?
Stefano

Ciao Steve
La usavamo tempo fa su Saxo ma parlo di parecchio tempo fa ,probabilmente è disponibile anche su altre piatte ,ma quando ho detto ciao Steve ho già detto metà delle cose che mi ricordo .:D

Bye;)

Indietro