Directa ordine a inseguimento

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

stevesteve

Stefano
Registrato
3/4/02
Messaggi
10.002
Punti reazioni
458
Ipotesi di operatività alla quale l'ordine ad inseguimento di Directa è eventualmente (se non c'è di meglio) subordinato.

L'ipotesi è questa:

- ingresso in apertura in direzione del trend (su base giornaliera)
- SL abbastanza ampio (valore da determinare, per ora diciamo 5%)
- nell'ipotesi che il titolo vada nella direzione giusta, chiudo la posizione se il valore torna indietro dell'1% dal massimo (minimo, se short) raggiunto.

Domanda 1) è possibile, in qualche piattaforma, automatizzare totalmente quello che sta scritto sopra?

Domanda 2) potrei forse usare l'ordine ad inseguimento di Directa una volta che il prezzo fosse arrivato a +1%?

In questo caso avrei il valore di Stop, e cioè -1% dal massimo raggiunto, potrei inserirlo come "ordine a inseguimento", e da qual momento in poi ci pensa Directa a conservare il guadagno proporzionandolo ai nuovi massimi che il titolo raggiungesse.

Esempio (paper trading di stamattina su MPS):

a) entrata short a 0.1939
b) 0.1919 ho raggiunto il guadagno minimo che mi propongo (-1%)
c) Inserisco un ordine ad inseguimento con SL al prezzo di apertura
d) A questo punto Directa adatta lo stop alle variazioni del prezzo, se continuasse a scendere.
e) Nel caso specifico, MPS ha battuto un prezzo minimo di 0.1903, e Directa avrebbe fatto diventare lo SL 0.1903-1% = 0.1922 (nella pratica avrei già chiuso)

Ripropongo le domande fatte all'inizio
1) i punti a) b) c) sono automatizzabili su qualche piattaforma?

2) il ragionamento che ho fatto per il punti c) d) e) è corretto rispetto all'ordine ad inseguimento di Directa (che finora non ho mai usato perchè, come spesso mi succede con Directa, le spiegazioni dell'help a me non sono chiare)?

Stefano
 
l'ho messa giù troppo complicata o nessuno usa l'ordine a inseguoimento? ;):confused:
 
Prova a realizzare un trading system su visual trader
 
Ripropongo le domande fatte all'inizio
1) i punti a) b) c) sono automatizzabili su qualche piattaforma?
Stefano

Ciao Steve
La usavamo tempo fa su Saxo ma parlo di parecchio tempo fa ,probabilmente è disponibile anche su altre piatte ,ma quando ho detto ciao Steve ho già detto metà delle cose che mi ricordo .:D

Bye;)
 
Indietro