Directa: percentuali indici USa errate!!

Yoghi

vengo subito!!!
Registrato
11/12/02
Messaggi
11.892
Punti reazioni
656
Non è la prima volta, ma perchè?
Ho acquistato STM convinto che il Nasdaq avesse aperto a +1%!!! :angry:
 
.
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    7 KB · Visite: 163
ho lossato di 3 tick.............sono assai deluso!
 
deduco che è un problema solo mio, allora?
a voi tutto normale?
 
Yoghi ha scritto:
deduco che è un problema solo mio, allora?
a voi tutto normale?

Yoghi scusa ne'...
ma se stava a + 0,94 o a - 0,94 non e' che in quel momento che STM te la davano a un altro prezzo...
che l'avrai longata o shortata alla quotazione del momento...
che io la sto ad aspettar di vender a 12,81 da ieri...
ad un pelo oggi...
ma al limite la vendero' dopodomani...
o la settimana prossima casomai...
se non fra qualche mese.
Solo per imparare perche' vai a comprare o lossare quando l'indice sale...sarebbe la domanda mia.
;)
C'e' sempre da imparare.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    55,9 KB · Visite: 160
genioarcipelago ha scritto:
Yoghi scusa ne'...
ma se stava a + 0,94 o a - 0,94 non e' che in quel momento che STM te la davano a un altro prezzo...
che l'avrai longata o shortata alla quotazione del momento...
che io la sto ad aspettar di vender a 12,81 da ieri...
ad un pelo oggi...
ma al limite la vendero' dopodomani...
o la settimana prossima casomai...
se non fra qualche mese.
Solo per imparare perche' vai a comprare o lossare quando l'indice sale...sarebbe la domanda mia.
;)
C'e' sempre da imparare.
genio, non è questo il punto.
A domanda si risponde: sono errate le % sugli indici Usa?
Io sarò stato pure pollo, ma a fidarmi di ciò che era errato, che dò x scontato sia giusto!
 
uscendo e rientrando sul multibook, sono riuscito ad eliminare l'errore.
Resta da capire perchè ho avuto questo errore.
 
Yoghi ha scritto:
genio, non è questo il punto.
A domanda si risponde: sono errate le % sugli indici Usa?
Io sarò stato pure pollo, ma a fidarmi di ciò che era errato, che dò x scontato sia giusto!

Si ma domandavo pure io a te..
che io non potevo risponderti...
guardo mai gli indici...
se non faccio il mininasdaq...
anzi li guardo mai lo stesso...
perche' se faccio il mininasdaq guardo quello...
soltanto il grafico.
;)
Scusa ne''' se ti ho disturbato.
 
genioarcipelago ha scritto:
Si ma domandavo pure io a te..
che io non potevo risponderti...
guardo mai gli indici...
se non faccio il mininasdaq...
anzi li guardo mai lo stesso...
perche' se faccio il mininasdaq guardo quello...
soltanto il grafico.
;)
Scusa ne''' se ti ho disturbato.
non mi hai disturbato, semplicemente non mi hai risposto.
Non scherzo mai con i soldi, specie se sono miei.
Ciao.
 
Yoghi ha scritto:
non mi hai disturbato, semplicemente non mi hai risposto.
Non scherzo mai con i soldi, specie se sono miei.
Ciao.
tra l'altro tale disguido, mi ha creato anche un danno su un altro titolo.
Ora, io non sono qui a fare polemiche, ma a cercare di capire l'errore a cosa è dovuto.
Magari sarà il mio pc, che usa una versione Java vecchia o altro.
Ma per me, rimetterci centinaia di euro x cose simili, mi pesa.
 
Se e' esatto non potevi rimetterne anche il doppio?
 
Tyss ha scritto:
Se e' esatto non potevi rimetterne anche il doppio?
perchè dici se è esatto, se ho anche postato l'errore?
 
Forse è un altra cosa ma da me ogni giorno dopo le 15,30 sui titoli usa con directa ,la flasboard è sempre in ritardo oppure i titoli usa sono completamente errati spesso nella percentuale spessissimo sul bid ask,e questo lo vedo per fortuna su un'altro tool che tengo come riferimento preciso usa,altrimenti sai che bello tradare alla cieca.Ne segnalo piu nulla a nessuno tanto serve a poco a quanto ho capito.se riesco lunedi posto pure qualche esempio fotografico ciao
 
Con tutto il rispetto Genio, ma perchè ogni volta che c'è un problema tecnico su Directa (cosa d'altra parte normalissima che avvenga, nonostante la ottima qualità del TOL) tu cerchi di sviare il discorso oppure addossi la colpa ai vari utenti? Non mi pare nè obiettivo nè disinteresato...con affetto
GinoPippi
genioarcipelago ha scritto:
Yoghi scusa ne'...
ma se stava a + 0,94 o a - 0,94 non e' che in quel momento che STM te la davano a un altro prezzo...
che l'avrai longata o shortata alla quotazione del momento...
che io la sto ad aspettar di vender a 12,81 da ieri...
ad un pelo oggi...
ma al limite la vendero' dopodomani...
o la settimana prossima casomai...
se non fra qualche mese.
Solo per imparare perche' vai a comprare o lossare quando l'indice sale...sarebbe la domanda mia.
;)
C'e' sempre da imparare.
 
ginopippi ha scritto:
Con tutto il rispetto Genio, ma perchè ogni volta che c'è un problema tecnico su Directa (cosa d'altra parte normalissima che avvenga, nonostante la ottima qualità del TOL) tu cerchi di sviare il discorso oppure addossi la colpa ai vari utenti? Non mi pare nè obiettivo nè disinteresato...con affetto
GinoPippi
Gino che pippi non la farai piu' manco te a letto spero...
;)
mai sviato il discorso e mai detto che i problemi non esistono se ci sono.
Trovami un caso e ti offro da bere all'infinito.
Potrebbe anche essere che invece io tiro su il discorso quando non risponde nessuno e i post finiscono sotto.
Mai pensato questo???
Che poi son leggermente di parte e' arcinoto...
che son collaboratore a directaworld da molti anni ormai ma questo lo san tutti il perche'...
ma non certo per fare pubblicita' che mi sgridano pure se scrivo...
ma io scrivo lo stesso...
mica sono cieco...per fortuna...almeno quello.
;)
gia' che ci sono...
magari non mai manco mai visto e allora
se vuoi darci un'occhiata...
costa niente...ma son piu' bello...dicono.
:no:
http://www.directaworld.it/genio/eugenio.html
 
Yoghi ha scritto:
ciao ,ogni giorno la percentuale dell' indice americano parte dal valore della chiusura precedente,e questo molte volte mi crea dei problemi :angry: devo sempre chiudere e riaprire per trovare i valori esatti :mad:
 
yuc ha scritto:
ciao ,ogni giorno la percentuale dell' indice americano parte dal valore della chiusura precedente,e questo molte volte mi crea dei problemi :angry: devo sempre chiudere e riaprire per trovare i valori esatti :mad:
il problema non è quando te ne accorgi, e cmq non compri.
Il problema purtroppo è quando compri, basandoti su questo errore!
A me è costato soldini............ :mad:
 
Se era già + 1 un motivo in piu' per non comprare, dopo essere salito il nasdaq può scendere e anche stm, ma non è sempre vero che sono sulla stessa falsariga indici con una azione.
 
Yoghi ha scritto:
il problema non è quando te ne accorgi, e cmq non compri.
Il problema purtroppo è quando compri, basandoti su questo errore!
A me è costato soldini............ :mad:



il problema è ormai una consuetudine... se hai aperto il multibook dalla mattina riporta le percentuali di chiusura degli indici americani del giorno prima.

alle 15 ricordati di premere il tastro refresh di internet explorer del multibook altrimenti le nuove percentuali degli indici americani si sommano a quelle del giorno prima... o meglio il riferimento per il calcolo della percentuale di variazione resta quello della sera di due giorni prima.

comunque il fatto che stm non si muovesse con il nasdaq a +1% a me avrebbe dato da pensare
 
Cubalibre ha scritto:
il problema è ormai una consuetudine... se hai aperto il multibook dalla mattina riporta le percentuali di chiusura degli indici americani del giorno prima.

alle 15 ricordati di premere il tastro refresh di internet explorer del multibook altrimenti le nuove percentuali degli indici americani si sommano a quelle del giorno prima... o meglio il riferimento per il calcolo della percentuale di variazione resta quello della sera di due giorni prima.

comunque il fatto che stm non si muovesse con il nasdaq a +1% a me avrebbe dato da pensare

dov è questo tasto?
Il fatto che io abbia sbagliato ad acquistare senza insospettirmi è inconfutabile!!!
Ma ho perso 40 euro perchè ho stoppato subito (cioè il sospetto mi è venuto un atttimo dopo l'acquisto, che a volte può essere istintivo, durante il trading).
Quindi ho capito, io ho sbagliato, ma lo sbaglio è stato indotto.
Mi tengo il loss senza protestare, in quanto è meglio così: mi serve da lezione!
 
Indietro