Directa: perchè?

Barry

Слава Україні!
Registrato
17/8/01
Messaggi
42.713
Punti reazioni
3.581
Perchè succedono queste cose in apertura?
Non è la prima volta che capita, è una regola nei primi minuti.
Solo che oggi l'ordine non arrivato entro 16 secondi sul book per due volte mi è costato dindini.

Io se c'è da parlar bene sono il primo a farlo, ma questo è un punto che va migliorato.


P.S.
Non tiratemi fuori che c'erano tanti ordini in coda perchè c'era solo il mio che non arrivava ( giuro che era un book vuoto) , e messo da Fineco fra i due tentativi è arrivato in un secondo.
 

Allegati

  • Ordini.GIF
    Ordini.GIF
    11,2 KB · Visite: 383
Si è vero,succede spesso e oggi anche a me :(
 
Ciccino ha scritto:
Si è vero,succede spesso e oggi anche a me :(

Per operare nei primi secondi di contrattazione è necessario avere una piattaforma che faccia arrivare gli ordini a mercato in tempo reale, se no è meglio lasciar stare. Come dite voi si rischiano dindini più che in altri momenti della giornata.
Ciao.
 
cb900 ha scritto:
Per operare nei primi secondi di contrattazione è necessario avere una piattaforma che faccia arrivare gli ordini a mercato in tempo reale, se no è meglio lasciar stare. Come dite voi si rischiano dindini più che in altri momenti della giornata.
Ciao.



9.10.45 e 9.11.09 non sono i primi secondi (diciamo fino alle 9.10.10 posso capirlo) e poi su un book vuoto non ci dovrebbe essere problema di code, o tutti gli ordini di qualsiasi titolo vengono comunque accodati tra di loro? Non credo ...
 
Barry ha scritto:
9.10.45 e 9.11.09 non sono i primi secondi (diciamo fino alle 9.10.10 posso capirlo) e poi su un book vuoto non ci dovrebbe essere problema di code, o tutti gli ordini di qualsiasi titolo vengono comunque accodati tra di loro? Non credo ...
Cercheremo di verificare/far verificare meglio i parametri utilizzati per l'inoltro al SEDEX nei primi secondi...

Quello che posso già dire è che in questo caso il book non c'entra e l'inoltro è gestito in modo unificato per l'insieme dei titoli:
c'è un'unica "coda" per tutti gli ordini accumulati sui server Directa dalla chiusura del giorno precedente.

Cordiali saluti

Mario Fabbri
---------------------
Amministratore Delegato
DIRECTA SIMpA
 
Dott. Fabbri se legge gradirei una risposta:
non è che il problema dei primi minuti è dovuto al fatto che non si possono inserire ordini nella fase ad esempio tra le 9.01.00 e le 9.10.00 e così tutti a mettere ordini nello stesso istante?
Già dall'inizio mi è sembrata strana questa cosa perchè io provengo da Fineco (che uso ancora) e lì gli ordini li metti quando vuoi e se sei lesto a metterlo alle 9.01.01 sei il primo ad arrivare sul book.
Al mattino fa poca cosa forse,ma in A.H. ad esempio è di importanza fondamentale.
 
Mentre scrivevo mi ha già parzialmente risposto
Grazie
 
Barry ha scritto:
Dott. Fabbri se legge gradirei una risposta:
non è che il problema dei primi minuti è dovuto al fatto che non si possono inserire ordini nella fase ad esempio tra le 9.01.00 e le 9.10.00 e così tutti a mettere ordini nello stesso istante?
Già dall'inizio mi è sembrata strana questa cosa perchè io provengo da Fineco (che uso ancora) e lì gli ordini li metti quando vuoi e se sei lesto a metterlo alle 9.01.01 sei il primo ad arrivare sul book.
Al mattino fa poca cosa forse,ma in A.H. ad esempio è di importanza fondamentale.

Sarei anch'io favorevole, alla REINTRODUZIONE dell'immissioni ordini nell'arco temporale: 09,01.00/09,10.00.
Approfitto per chiedere al dr.Fabbri, se cio' e' una disposizione di Borsa Italia oppure una Vostra scelta operativa?
Ma non e' un danno Vostro economico, in quanto i clienti, COME IL SOTTOSCRITTO, in quell'arco di tempo, passano gli ordini con gli altri tol? :D :D
 
DP63 ha scritto:
Sarei anch'io favorevole, alla REINTRODUZIONE dell'immissioni ordini nell'arco temporale: 09,01.00/09,10.00.
Approfitto per chiedere al dr.Fabbri, se cio' e' una disposizione di Borsa Italia oppure una Vostra scelta operativa?
Ma non e' un danno Vostro economico, in quanto i clienti, COME IL SOTTOSCRITTO, in quell'arco di tempo, passano gli ordini con gli altri tol? :D :D
Innanzitutto bisogna distinguere tra il SEDEX e l'azionario:
sopra parlavo del SEDEX.
Qui invece si passa a parlare dell'azionario... per il quale siamo stati noi - e non la Borsa - a bloccare le immissioni ordini (soltanto!) nei minuti precedenti le 9:10.

Il motivo di questa nostra scelta è comunque sempre connesso alla problematica dell' "inizio contrattazioni":

sull'azionario abbiamo introdotto il blocco per prevenire in modo radicale la formazione di una "coda" che sarebbe da smaltire alle 9:10:00 e su cui c'erano state (per l'azionario...) vivaci lamentele.

E' vero che così Directa perde degli ordini, ma migliora anche la tempestività di arrivo al mercato dei primi ordini, il che ci pare la scelta più corretta.

Come ho detto sopra stiamo comunque riverificando tutta la tematica dell'inizio contrattazioni, ed è possibile che adottiamo sia per SEDEX, che per azionario misure ulteriori o diverse, anche se non in tempi brevissimi.

Cordiali saluti

Mario Fabbri
---------------------
Amministratore Delegato
DIRECTA SIMpA
 
Mario Fabbri ha scritto:
Come ho detto sopra stiamo comunque riverificando tutta la tematica dell'inizio contrattazioni, ed è possibile che adottiamo sia per SEDEX, che per azionario misure ulteriori o diverse, anche se non in tempi brevissimi.

Cordiali saluti

Mario Fabbri
---------------------
Amministratore Delegato
DIRECTA SIMpA

E siccome il giornalista Di Vittorio di Milano Finanza
diceva che non aveva visto la sua immagine sul Fol...
ce la rimandiamo una foto...e battuta sul tempo CFN.
Eccolo mentre intervista il Dottore...

che avra' risposto???

stiamo comunque riverificando tutta la tematica dell'inizio contrattazioni.

Speriamo...che non ho sentito bene la domanda...
troppo rumore c'era.
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    28,6 KB · Visite: 180
Se qualcuno trova una Sim legata a una banca che offre piattaforma Antana ce lo dica
 
Mario Fabbri ha scritto:
... anche se non in tempi brevissimi.

:D :D ... scritto da un campione di scacchi come la S.V... (dove le partite a volte durano giorni)... abbiam tempo d'aspettare :D :D :D
 
Indietro