Directa sbarca in Piazza Affari

Che target avete sul titolo?

Ciao! :bye:
 
Il Consiglio di Amministrazione di Directa approva il progetto di Bilancio 2022: nuovo record per l’utile netto Di seguito i principali dati consolidati: • utile netto pari a euro 5,6 mln (+7,6% rispetto 5,2 mln nel 2021) • commissioni nette: euro 14 mln (invariate rispetto al 2021) • margine di interesse: euro 9,6 mln (+6,6% rispetto a euro 9 mln del 2021) • patrimonio netto: euro 29,9 mln (+12,4% rispetto a euro 26,6 mln del 2021) • conti in essere: n. 61.348 (+20,7% rispetto ai n. 50.815 del 2021) • totale asset dei clienti: euro 3.484 mln (+15,5% rispetto a euro 3.016 mln del 2021) • proposta di dividendo di euro 0,16 per azione (+6,6% rispetto al 2021), per un controvalore complessivo di euro 2,640 mln Nella giornata odierna alle ore 14,30 la Società terrà un webcast di commento dei risultati Torino, 21 marzo 2023 Il Consiglio di Amministrazione di Directa ha approvato in data odierna il bilancio 2022 che segna il miglior risultato di sempre con un utile netto consolidato superiore a 5,6 milioni di euro, che beneficia di un credito fiscale di 500mila euro legato ai costi sostenuti nel 2021 per il progetto di IPO. L’utile lordo, pari a circa 7,5 milioni di euro, è in lieve ulteriore aumento rispetto a 7,4 milioni, risultato già record del 2021. Le commissioni nette ammontano complessivamente a poco più di 14 milioni di euro, stabili rispetto ad un anno fa. Il margine d’interesse è stato pari a 9,6 milioni di euro in crescita ulteriore (+ 6,6%) rispetto al dato del 2021. Il patrimonio netto della Società cresce del 12,4% rispetto al 2021 attestandosi a 29,9 milioni di euro e consolidando ulteriormente la posizione patrimoniale della Società, nonostante il dividendo distribuito nel corso del 2022 per complessivi 2,475 milioni di euro. Il numero di conti in essere, più che raddoppiato nell’ultimo triennio, ha raggiunto a fine anno quota 61.348 (di questi 7.849 sono clienti “indiretti” che si avvalgono di un conto con una delle oltre 150 banche convenzionate con la Società) e il controvalore complessivo delle masse amministrate sfiora i 3,5 miliardi di euro, in aumento di circa 500milioni di euro in un anno, malgrado la discesa dei listini che ha ridotto il controvalore degli strumenti finanziari della clientela. Directa SIM Via B.Buozzi, 5 -10121 Torino Tel 011.53.01.01 -Email: directa@directa.it Capitale sociale , € 6.600.000 interamente versato Iscrizione all’Albo delle S.I.M n. 59 versatointeramente versato - Aderente al Fondo Nazionale di Garanzia Registro Imprese Torino, C.F e P. I.V.A. n. 06837440012 2 Per quanto riguarda la quota di mercato, secondo il rapporto Assosim, Directa è cresciuta rispetto ai concorrenti del 14,2% passando da una “market share” del 4,85% a una del 5,54% in un solo anno, confermandosi al quinto posto assoluto in Italia per le attività di negoziazione in conto terzi. Secondo il report “Tolis” di Borsa Italiana sugli operatori “on line”, Directa ha incrementato l’operatività in quasi tutti i comparti arrivando ad una quota di mercato del 13,1% (+13,9% rispetto al dato di fine 2021 che era pari a 11,5%). Il Professor Massimo Segre, Presidente di Directa, al termine del Consiglio di Amministrazione ha dichiarato: “Siamo soddisfatti dei risultati eccezionali raggiunti in un anno caratterizzato da numerose avversità geopolitiche che hanno avuto riflessi ed impatti negativi nel mondo finanziario e sui redditi delle famiglie italiane. Il percorso di espansione di Directa è proseguito in maniera sostenuta anche nel 2022 ed i nuovi risultati record testimoniano e certificano che la crescita della Società è solida e strutturale, anche in contesti meno favorevoli, come quello che stiamo attraversando. Nei primi mesi del 2023, anche grazie a “Libera”, la nuova piattaforma ideata e realizzata per la clientela “investor”, presentata al pubblico lo scorso 19 dicembre 2022, sono aumentati ulteriormente sia i nuovi conti in essere, sia le masse amministrate. L’obiettivo per l’intero 2023 è quello di migliorare ulteriormente, rafforzando l’attuale posizionamento e consolidando il nostro ruolo che ci vede, da oltre un ventennio, come punto di riferimento nel panorama italiano per la clientela “autonoma” che si occupa in prima persona dei propri risparmi; inoltre, nel prossimo futuro contiamo di portare a termine la nuova linea di business “private”, destinata alla clientela cosiddetta “gestita”, che affida a consulenti qualificati le decisioni di investimento relative al proprio patrimonio. **
 
La conference call è alle 14:30
CHE han detto ? voi come la vedete ? si sa nulla ,nel era della tecnologia quando c'è da sapere notizie importanti nessuno sa nulla ,le cavolate invece a go go :D
 
CHE han detto ? voi come la vedete ? si sa nulla ,nel era della tecnologia quando c'è da sapere notizie importanti nessuno sa nulla ,le cavolate invece a go go :D
Molta soddisfazione per i traguardi raggiunti per numero clienti e utili derivanti da commissioni nonostante il 2022 sia stato turbolento rispetto all'euforia del 2021, spese in aumento ma sotto controllo, prevalentemente derivanti dall'infrastruttura informatica. Sono in ritardo sul progetto private, ma contano di iniziare a settembre con e dare un primo boost, obiettivi veramente importanti per il 2025 dove si aspettano di avere 50 promotori e 1.350mln di masse gestite. Eravamo 4 gatti, una media di "spettatori" di 42 collegamenti, fra cui molti interni all'azienda e pochi o nulli giornalisti, è stata fatta solo una domanda sull'entità e l'utilizzo del budget dedicato al marketing.

Io la vedo che c'è da aspettare...positivo il fatto del continuo aumento dei clienti, bene la nuova piattaforma Libera, moderna e al passo con i competitors, ma finchè il private non cambia marcia, difficile si arrivi a una crescita importante.
 
Assemblea degli azionisti di Directa SIM
Torino, 21 aprile 2023
Directa SIM, società quotata su Euronext Growth Milan, comunica che in data odierna si è riunita
l’assemblea ordinaria degli azionisti.

Approvazione del bilancio 2022

L’assemblea ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 che chiude con un utile d’esercizio consolidato pari a Euro 5.601.707.
L’assemblea ha altresì deliberato la distribuzione di un dividendo pari a euro 0,1
6, al lordo delle eventuali ritenute di legge, per ciascuna azione ordinaria con stacco della cedola fissato all’ 8 maggio 2023, record date il 9 maggio 2023 e distribuzione il 10 maggio 2023.
 
Assemblea degli azionisti di Directa SIM
Torino, 21 aprile 2023
Directa SIM, società quotata su Euronext Growth Milan, comunica che in data odierna si è riunita
l’assemblea ordinaria degli azionisti.

Approvazione del bilancio 2022

L’assemblea ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022 che chiude con un utile d’esercizio consolidato pari a Euro 5.601.707.
L’assemblea ha altresì deliberato la distribuzione di un dividendo pari a euro 0,1
6, al lordo delle eventuali ritenute di legge, per ciascuna azione ordinaria con stacco della cedola fissato all’ 8 maggio 2023, record date il 9 maggio 2023 e distribuzione il 10 maggio 2023.
Dividendo già visibile su estratto conto directa :yes: per me N.1 (CIT.) OK! :D :clap:
 
Dividendo già visibile su estratto conto directa :yes: per me N.1 (CIT.) OK! :D :clap:
E bravo Bito...
che l'arcano mi hai svelato...

quando a mezzanotte il saldo dell'E.C. e' cambiato...
al dividendo Directa proprio non ci avevo pensato.

Ora ho controllato...
e il perche' ecco spiegato.

1.jpg
 
Peccato che nemmeno il pagamento di un dividendo con dividend yield del 4% abbia attirato un minimo di interesse sul titolo negli ultimi giorni/settimane :boh:

Anzi ha fatto quasi fatica a tenere quota 4,00 €, ai minimi da febbraio scorso, nonostante il buon andamento generale dei listini azionari.

Vediamo da dove si riparte lunedì. Io intanto porto avanti il mio massiccio piano di accumulo, già in prospettiva degli ottimi risultati che mi aspetto nel 2023 :sperem:
 
Continuo a leggere di un buon andamento dei mercati ma sull’Aim non è così anzi discese immotivate su tanti titoli e un sentiment pessimo.
 
Ha recuperato per ora quasi tutto lo stacco cedola, ma volumi non ce ne sono.
 
Ha recuperato per ora quasi tutto lo stacco cedola, ma volumi non ce ne sono.
I volumi sono i soliti...
non si muove foglia fin che a Torino non si voglia...

1.jpg

comumque per non saper ne leggere ne scrivere...
io son li' per un anno a 4,06 a regalarvi le mie.

Dicci niente.
 
Ultima modifica:
no genio, questo è un segnale short

rischi di seminare il panico

in settimana prevedo una riunione straordinaria..
 
È una partita tra il Presidente che compra a 4,01 e ILGENIO che dichiara di voler “regalare” a 4,06?
 
intanto dopo le dichiarazioni del genio, in due l'hanno anticipato, non dimentichiamo capolorenzo che potrebbe spazzolare il book (e il presidente muto)
 
intanto dopo le dichiarazioni del genio, in due l'hanno anticipato, non dimentichiamo capolorenzo che potrebbe spazzolare il book (e il presidente muto)
Facciamo il punto...
ho messo il 500 di mia mano sul book....

perche' Traderlink non ha fatto in tempo a registrare...
il voluminoso scambio di stamane...

io non mi muovo...
ma c'e' ancora uno che a 4 vuole svenducchiare...

sara' quel tale che 2.000 euro vuole incassare...
perche' stasera un regalo all'amante deve per forza fare???

1.jpg
 
Se il prezzo vorranno alzare...
le mie a 4,06 qualcuno dovra' pur comprare.

Suvvia Dottor Marino...
facciamo un sforzicino...
che ci vuole???

1.jpg

2.jpg
 
Indietro