Directa sbarca in Piazza Affari

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sale a razzo.....
Probabile che ci siano novità interessanti nei dati che usciranno OK!
 
tp 4,4 circa, le ho tenute quando valevano 3,5 qualche mese fa, posso portare "pazienza" ,ripeto ne ho solo 500 quindi è poca cosa,
graficamente è impostata bene, però ha una salita un po' troppo verticale

vediamo se cambio idea andando avanti

Target raggiunto, sei uscito?

In questi giorni ho esitato e sono riuscito a comprarne solo 9.000 a PMC 3,99, che si aggiungono alle 27.000 PMC 3,50 dal collocamento.

A fine mese ho intenzione di comprarne altre 4.000, poi altre 10.000 dopo i conti, altre 10.000 dopo il dividendo e altre 40.000 entro la pubblicazione dei conti del primo semestre 2023.

Vi sarei grato se nel frattempo non la faceste salire troppo :bow:
 
Sale a razzo.....
Probabile che ci siano novità interessanti nei dati che usciranno OK!
Non credo ci siano novità sui dati 2022, saranno positivi come da previsione.
Più facile qualche piccolo posizionamento di qualche fondo,anche in vista di un 2023 ottimo ,con continui rialzi tassi BCE.
 
Primo target 4,75 sul gap settimanale di Giugno lasciato aperto.
 
Sto facendo la muffa in bid sul book, vendetemi qualcosa altrimenti non arriverò mai alla target size che mi sono prefissato :nocomment:
 
La domanda del mese è: quanto stacca di dividendo 0,20 o 0,25€ ?
 
Torino, 24 febbraio 2023.
Nella giornata di oggi, venerdì 24 febbraio, si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Directa
SIMpA, che ha deliberato la soppressione della carica di direttore generale con effetto immediato,
pertanto Elena Motta non farà più parte dell'organico.
Tutte le funzioni precedentemente svolte dal direttore generale verranno assunte dall'amministratore
delegato, Vincenzo Tedeschi.

😮😮
 
La domanda del mese è: quanto stacca di dividendo 0,20 o 0,25€ ?

Se confermano la dividend policy con payout ratio del 50% dovrebbero staccare almeno 0,20 € di dividendo, considerato che mi aspetto oltre € 6,6 mln di utile netto 2022.
 
Se confermano la dividend policy con payout ratio del 50% dovrebbero staccare almeno 0,20 € di dividendo, considerato che mi aspetto oltre € 6,6 mln di utile netto 2022.
Potrebbe anche andare oltre i 7 mln annui.
Il tasso medio BCe del secondo semestre è intorno all'1%, con liquidità media 800-850 mln , vediamo cosa comporta .
 
Mi hanno venduto un lotto a 4,12 sono emozionato :yeah:

Cmq credo che l'ordine in offer a 4,15 sia autorigenerante. Qualcuno vede se risulta asteriscato?

Poi c'è anche un muretto da 8.000 pezzi a 4,18.

Insomma sono cominciati i giochetti pre-conti sul book: -20 giorni :cool:
 
Mi hanno venduto un lotto a 4,12 sono emozionato :yeah:

Cmq credo che l'ordine in offer a 4,15 sia autorigenerante. Qualcuno vede se risulta asteriscato?

Poi c'è anche un muretto da 8.000 pezzi a 4,18.

Insomma sono cominciati i giochetti pre-conti sul book: -20 giorni :cool:
si è autorigenerante ,stamane ne ho acquistate ancora 1500 a 4.195 ,ordine si è subito autorigenerato ,non vogliono farla salire ? mah misteri della borsa .
 
Non male oggi nonostante il calo generale. Se avesse ripiegato sarei entrato per incrementare di 2-3000, ma va bene così.
Se aumentano i volumi possono esserci soddisfazioni
 
Non male oggi nonostante il calo generale. Se avesse ripiegato sarei entrato per incrementare di 2-3000, ma va bene così.
Se aumentano i volumi possono esserci soddisfazioni

Secondo me si stanno generando aspettative troppo elevate sui conti 2022.

Credo che ci sarà occasione di entrare, magari dopo lo stacco del dividendo, nuovamente in area 4 euro.

L’importante sarà essere dentro quando verranno pubblicati i conti semestrali a settembre perché li mi aspetto il meglio.
 
Secondo me si stanno generando aspettative troppo elevate sui conti 2022.

Credo che ci sarà occasione di entrare, magari dopo lo stacco del dividendo, nuovamente in area 4 euro.

L’importante sarà essere dentro quando verranno pubblicati i conti semestrali a settembre perché li mi aspetto il meglio.
Ci fossero aspettative alte saremmo oltre i 5-6 euro, secondo me prezza ancora basso considerato l indice italiano a 28 Mila in pieno entusiasmo.
Target di breve rimane 4,75 sul gap aperto.
 
Che botta oggi,del resto l'indice non aiutava molto.

Ciao! :bye:
 
incrementato in asta chiusura ,per me cambia nulla ,siamo alle solite ,speculazione sui bancari con lo spauracchio dei fallimenti ,è una buffonata .
 
Poterla accumulare ancora sotto i 4,00 è un'occasione che non speravo più di avere.

Vediamo se continuano con i saldi anche domani :sperem:
 
Indietro