Directa sim: ma quante ce ne spono?

temistocle

Nuovo Utente
Registrato
25/4/02
Messaggi
7
Punti reazioni
0
salve a tutti;
ho appena riguardato in questo grande sito la "comparazione elenco sim per fare trading" attualmente attive in Italy, e ho contato ben 7 sim con nome Directa.
Da quello che ne so io leggendo la pubblicità su MF mi risulta che la sede sia a Torino!
La domanda è: tutte le altre Directa sim che trovo, sono una filiale della stessa di Torino o sono sim assolutamente indipen.ti che hanno solo lo stesso nome? E' un pò come la fiat?
 
Directa Sim è una sola:


Società di intermediazione: DIRECTA SIM SPA
Sede legale:VIA BRUNO BUOZZI 6
Città: 10121 TORINO (TO)
Delibera d'iscrizione: n. 11761 del 22/12/1998
N. iscrizione all'albo: 59


SERVIZI D'INVESTIMENTO AUTORIZZATI AI SENSI DEL D. LGS. N. 58/98

Delibera n. 11761 del 22/12/1998
- Ricezione e trasmissione di ordini nonche' mediazione

Delibera n. 12438 del 14/03/2000
- Collocamento, con preventiva sottoscrizione o acquisto a fermo, ovvero assunzione di garanzia nei confronti dell'emittente
- Collocamento, senza preventiva sottoscrizione o acquisto a fermo, ovvero assunzione di garanzia nei confronti dell'emittente

Delibera n. 13438 del 05/02/2002
- Negoziazione per conto terzi




Le "varie" Directa che vedi nella pagina di comparazione:

http://www.finanzaonline.com/trade/


sono dovute al fatto che Directa offre, in alternativa al deposito presso di sé l'opzione di aprire il conto presso alcune banche convenzionate, ed ecco che nella pagina leggi il nome Directa legato a varie banche:

B. C. C. di Casalmoro e Bozzolo - Mantova
B.C.C. di Verona - Cadidavid
Banca Credito Cooperativo di Brescia
BCC Castenaso (Bologna)
BCC del Carso (TRIESTE)
Cassa Rurale di Pergine (TN)

Oltre che a Directa sim presa a sé stante, quando si decide di depositare tutto presso Directa, senza avvalersi delle banche convenzionate.

La differenza sta nel fatto che, utilizzando le banche convenzionate, si deve tener conto dei costi da esse applicate: da qui la necessità di comparare i costi anche tra le diverse banche, fermo restando che i servizi Directa Sim sono sempre gli stessi.
 
Indietro