Directa. Titoli marginabili overnight.

g.l..

Utente Registrato
Punti reazioni
26
Per i titoli che non sono marginabili overnight non si possono aprire short multiday? :mmmm:

Per i titoli che non sono marginabili overnight non si possono aprire short multiday? :mmmm:
G.l
ci stan 2 tabelle distinte...
Intra
http://directatrading.com/trading/db2www/titsco3/input?Lingua=I
a.jpg
e over
http://www1.directatrading.com/trading/db2www/prestito/input
che se conti fino a Buongiorno...
i titoli son 30...
Anonimo.jpg
e quando arrivi a Unipol Risp in fondo...
son 118 i marginabili overnight.

Una volta eran 50 pressapoco...
quindi anche questi da soli...
ogni tanto crescono.

;):yes:

Ultima modifica:
Mi domando... perchè lo short è consentito solo in leva? Certo, mi rendo conto che uno può anche scegliere di mantenere la liquidità necessaria in portafoglio e quindi non sfruttare la leva quando non vuole, però...
Se si potesse vendere allo scoperto anche senza la leva, la lista dei titoli per lo short multiday potrebbe forse essere più lunga, senza il bisogno di alterare la lista dei titoli marginabili overnight (dato che non si vuole consentire l'utilizzo della leva multiday per alcuni titoli...).
Forse mi sono spiegato male. Quello che voglio dire è che per lo short multiday dei titoli per i quali Directa non vuole consentire la leva multiday, potrebbe essere reso possibile solo se si ha effettivamente la liquidità necessaria in portafoglio, impedendo l'utilizzo della leva per queste posizioni, senza impedire di mantenere lo short aperto per più giorni. Come per le posizioni lunghe sugli stessi titoli (non marginabili overnight), che si possono mantenere per più giorni purchè non si utilizzi la leva.
Comunque, probabilmente Directa non vuole consentire lo short su quei titoli, indipendentemente dalla leva... :mmmm:

Ultima modifica:
Se si potesse vendere allo scoperto anche senza la leva, la lista dei titoli per lo short multiday potrebbe forse essere più lunga, senza il bisogno di alterare la lista dei titoli marginabili overnight (dato che non si vuole consentire l'utilizzo della leva multiday per alcuni titoli...).Comunque, probabilmente Directa non vuole consentire lo short su quei titoli, indipendentemente dalla leva... :mmmm:

Gl
non sara' esattamente cosi'...
ma solo che per ora lascieranno shortare...
i titoli che sul mercato e' piu' facile vadano a trovare.

Ci vogliono quelli che ce li prestano a loro...
per darli a te.

Se ne vuoi uno in particolare...
magari ce lo chiedi e chissa' che non lo riescan per te a trovare....
prima o poi...
e nella tabella lo vadano a inserire.
:censored::cool:

Ci vogliono quelli che ce li prestano a loro...
per darli a te.
Per lo short intraday devono chiederli comunque in prestito per prestarli a me. Nell'intraday restituisco loro i titoli prima della fine della seduta, è vero, ma il prestito devono farmelo comunque, anche se per poche ore...
Quello che dico è: se per poche ore sono disposti a prestarmi i titoli, addirittura in leva (quindi molti più titoli di quelli che potrei vendere con la mia liquidità), per i prestiti overnight potrebbero non consentire la leva (pretendere che abbia la liquidità), ma concedermi comunque il prestito.

Ma ripeto, probabilmente non vogliono prestare quei titoli, indipendentemente dalla leva. :)

Per lo short intraday devono chiederli comunque in prestito per prestarli a me. Nell'intraday restituisco loro i titoli prima della fine della seduta, è vero, ma il prestito devono farmelo comunque, anche se per poche ore...

Gl
non e' cosi'...
i titoli shortabili solo intrady...
loro mica te li prestano...
ma sei tu che li vendi allo scoperto...
e la sera volente o nolente...
loro te li ricomprano.

Quindi i saldi giornalieri...
per loro sempre in pari sono.

Pare che non interessa a Borsaitalia se tu sei scoperto dalle 10 alle 15 ma che la tua posizione sia in pari alle 17,30.

Mica l'ho inventata io questa regola...
credimi...
ma e' cosi' che la storia funziona.

Piu' semplice di quel che uno pensa.

Ho capito. Grazie Genio. :)

Indietro