diritto di recesso

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Vap

Nuovo Utente
Registrato
20/3/01
Messaggi
120
Punti reazioni
3
nel caso in cui avvenga una fusione per incorporazione di telecom in olivetti, agli azionisti della società incorporata non spetta il diritto di recesso sulla base della media ponderata degli scambi degli ultimi sei mesi? Visto che non se parla da nessuna parte gradirei avere una chiarimento in merito, visto anche che tra le ipotesi sembra esserci quella di emettere olivetti risp da concambiare con telecom risp. In questo caso, se lo statuto delle nuove risparmio dovesse essere "peggiorativo" (sembra non sarà più prevista la maggiorazione di dividendo del 2% oggi concessa ai titoli di risparmio) a maggior ragione non spetterebbe il diritto di recesso?

grazie
 
ohhh

Se ne parla su altro sito (investireoggi) Mi scuso con amministratore per pubblicità da non farsi!! No, perchè mi sono andato a vedere oggetto sociale ed hanno oggetto similare. Seat - Tin.it docet...chiedere a utente zermano:o
 
Nessun problema, sono amici. Le ipotesi di recesso sono limitate dalla attuale disciplina (131 Tuf; 2437 c.c.). Molto meglio sarà con nuova disciplina dal 2004.
 
se hai telecom...

:(
 
Re: se hai telecom...

Scritto da redon
:(

a dire la verità non mi sarebbe dispiaciuto comprare un po' di rip, soprattutto se crollano... vedremo :)
 
Indietro