Disastri sportivi italiani specchio del Paese sull orlo del baratro !

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

icsbox

Nuovo Utente
Registrato
15/3/10
Messaggi
9.622
Punti reazioni
298
come da titolo, ma una domanda ma il tecnico Ventura dove lo hanno preso su Secondamano ?KO!
 
Marcello Lippi aveva contribuito alla scelta.

Di LaPresse.it
Il 05/09/2016 alle 14:38Aggiornato Il 05/09/2016 alle 14:49
...
ha spiegato Lippi. "Avevo firmato un pre contratto. Ho lavorato per due mesi con la Federazione, ho parlato con Ventura, con Montella, con gli altri allenatori papabili. Poi abbiamo scelto Ventura."

"Il giorno prima della presentazione è venuto fuori che la Federazione, formata da persone con cui io avevo parlato per due mesi di programmi, futuro, di progetti, avevano cambiato un anno fa lo statuto dei procuratori, categoria alla quale appartiene anche mio figlio, facendo un articolo secondo il quale una persona non può fare il procuratore se ha un parente che lavora in Federazione o in una società affiliata. E io: 'Ma siamo fuori di testa?'", ha proseguito l'allenatore ex Juventus e Nazionale. "E loro: 'Ma no, vedrai che la aggiustiamo'. Io ho subito detto 'Eh, ma poi diranno che la cosa viene aggiustata apposta per Lippi...così non mi va".

Lo sfogo di Marcello Lippi: "In Federcalcio sono fuori di testa" - Qualificazioni Mondiali Europa 2018 - Calcio - Eurosport


Ventura "Lippi amico, contento se c'era - Calcio - ANSA.it
 
Ultima modifica:
Marcello Lippi aveva contribuito alla scelta.

Di LaPresse.it
Il 05/09/2016 alle 14:38Aggiornato Il 05/09/2016 alle 14:49
...
ha spiegato Lippi. "Avevo firmato un pre contratto. Ho lavorato per due mesi con la Federazione, ho parlato con Ventura, con Montella, con gli altri allenatori papabili. Poi abbiamo scelto Ventura."

"Il giorno prima della presentazione è venuto fuori che la Federazione, formata da persone con cui io avevo parlato per due mesi di programmi, futuro, di progetti, avevano cambiato un anno fa lo statuto dei procuratori, categoria alla quale appartiene anche mio figlio, facendo un articolo secondo il quale una persona non può fare il procuratore se ha un parente che lavora in Federazione o in una società affiliata. E io: 'Ma siamo fuori di testa?'", ha proseguito l'allenatore ex Juventus e Nazionale. "E loro: 'Ma no, vedrai che la aggiustiamo'. Io ho subito detto 'Eh, ma poi diranno che la cosa viene aggiustata apposta per Lippi...così non mi va".

Lo sfogo di Marcello Lippi: "In Federcalcio sono fuori di testa" - Qualificazioni Mondiali Europa 2018 - Calcio - Eurosport


Ventura "Lippi amico, contento se c'era - Calcio - ANSA.it

amico mio ci sono troppi stranieri nel calcio italiano e la crisi economica che ha colpito il Paese lo ha distrutto nche sportivamente parlando, basta vedere le figure barbine che facciamo in F1, moto gp, nel calcio di club e nazionale e in tanti altri settori...
 
ma che centra sveglio gli USA non hanno mai avuto il calcio come sport nazionale ! prova a vedere nel basket, football, baseball....

Allora sveglio i 2 mondiali durante il fascio erano frutto della relativa efficenza e organizzazione?:D
 
amico mio ci sono troppi stranieri nel calcio italiano e la crisi economica che ha colpito il Paese lo ha distrutto nche sportivamente parlando, basta vedere le figure barbine che facciamo in F1, moto gp, nel calcio di club e nazionale e in tanti altri settori...

Ci sono molti stranieri anche in tanti altri campionati.
In F1 la Ferrari è il secondo team e Vettel ha vinto alcuni gran premi. In moto GP Dovizioso è stato in corsa per il titolo mondiale fino all' ultimo gran premio.


Pil, terzo trimestre: +1,8% sul 2016. E' l'incremento piu elevato dal 2011 - Economia - quotidiano.net

Pil cresce: +1,8 sul 2016
 
E' l'onda lunga di Renzi
 
Ci sono molti stranieri anche in tanti altri campionati.
In F1 la Ferrari è il secondo team e Vettel ha vinto alcuni gran premi. In moto GP Dovizioso è stato in corsa per il titolo mondiale fino all' ultimo gran premio.


Pil, terzo trimestre: +1,8% sul 2016. E' l'incremento piu elevato dal 2011 - Economia - quotidiano.net

Pil cresce: +1,8 sul 2016

si in spagna gli stranieri sono tutti sudamericani cioè praticamente spagnoli ma il vero problema è che in italia si prendono anche le seghe straniere praticamente i vivai di giovani calciatori italiani stanno scomparendo per colpa della Bosman e del fatto che l italia segue sempre come un cagnolino tutte le leggi europee che la inchiappettano come la tobin tax la dove gli altri non la seguono
 
Ci sono molti stranieri anche in tanti altri campionati.
In F1 la Ferrari è il secondo team e Vettel ha vinto alcuni gran premi. In moto GP Dovizioso è stato in corsa per il titolo mondiale fino all' ultimo gran premio.


Pil, terzo trimestre: +1,8% sul 2016. E' l'incremento piu elevato dal 2011 - Economia - quotidiano.net

Pil cresce: +1,8 sul 2016

il pil in italia va raffrontato agli altri paesi della zona UE e a quanto ne so io quello dell italia è il piu scarso e poi con una congiuntura macroeconomica e di politica monetaria molto favorevoli dovevamo crescere almeno del doppio !!! quindi pessimi dati anche quelli
 
Ci sono molti stranieri anche in tanti altri campionati.
In F1 la Ferrari è il secondo team e Vettel ha vinto alcuni gran premi. In moto GP Dovizioso è stato in corsa per il titolo mondiale fino all' ultimo gran premio.


Pil, terzo trimestre: +1,8% sul 2016. E' l'incremento piu elevato dal 2011 - Economia - quotidiano.net

Pil cresce: +1,8 sul 2016

in F1 la Ferrari prende schiaffi da anni e anni ormai e non vince nulla, in moto gp Dovizioso non ha vinto proprio nulla ha vinto Marquez mi pare il 4 titolo mondiale !!!
 
il pil in italia va raffrontato agli altri paesi della zona UE e a quanto ne so io quello dell italia è il piu scarso e poi con una congiuntura macroeconomica e di politica monetaria molto favorevoli dovevamo crescere almeno del doppio !!! quindi pessimi dati anche quelli

Il PIL dell'Italia cresceva meno di molti altri stati della UE anche nei 10 anni precedenti e nel ciclo concluso nel 2006 con la vittoria nella Coppa del Mondo di calcio e anche quando arrivava in semifibale o in finale nel campionato europeo.
 
in F1 la Ferrari prende schiaffi da anni e anni ormai e non vince nulla, in moto gp Dovizioso non ha vinto proprio nulla ha vinto Marquez mi pare il 4 titolo mondiale !!!

Nello sport non ci sono solo il primo posto nella classifica generale e il disastro. Vettel su Ferrari ha vinto alcuni GP ed è arrivato secondo nella classifica piloti. La Ferrari è arrivata seconda nella classifica per team nell' ultima formula 1.

Dovizioso su Ducati in MotoGP ha fatto meglio di quanto era previsto a inizio stagione: ha vinto qualche GP ed è arrivato secondo nella classifica generale.
Essere secondi nel mondo in certi sport è un buon risultato.

In Moto 2 Morbidelli ha vinto il titolo mondiale 2017.

Se la nazionale italiana di calcio fosse arrivata seconda nei mondiali di calcio non si parlerebbe certo di disastro azzurro.
 
Ultima modifica:
si in spagna gli stranieri sono tutti sudamericani cioè praticamente spagnoli ma il vero problema è che in italia si prendono anche le seghe straniere praticamente i vivai di giovani calciatori italiani stanno scomparendo per colpa della Bosman e del fatto che l italia segue sempre come un cagnolino tutte le leggi europee che la inchiappettano come la tobin tax la dove gli altri non la seguono

In Spagna prendono stranieri da varie parti del mondo e se hanno giocato in nazionali under 21 o maggiori sudamericane dal punto di vista della Nazionale spagnola sono stranieri a tutti gli effetti.
Anche in premier League hanno molti stranieri e anche se sono scozzesi o gallesi per quanto riguarda la nazionale inglese sono giocatori che possono giocare in altre nazionali e non quella inglese. In molti campionati ci sono stranieri di varia forza, più e meno costosi .
Quando l'italia vinceva la Coppa del Mondo nel 2006 c'erano già parecchi stranieri in serie A.
Adesso ci sono anche calciatori italiani che giocano in campionati esteri.
Le squadre italiane a volte azzeccano acquisti di giocatori stranieri che poi aumentano di valore, anche notevolmente , in altri casi no.
Alla fase finale dei mondiali parteciperà la Danimarca che ha battuto l' Irlanda. Tra i danesi ha segnato anche Bendtner, centravanti che qualche anno fa era arrivato a basso costo alla Juventus, in cui aveva giocato poco, in parte per un infortunio ma anche per qualche limite tecnico.

La nazionale azzurra prima della partita persa in Spagna non era andata male. Nello spareggio Ventura ha preso qualche decisione sbagliata, ma la Svezia aveva vinto nell' andata grazie ad una deviazione fortuita, invece l'italia aveva colpito un palo.
C'era stata qualche polemica perché Conte aveva uno stipendio elevato come c.t. della nazionale. Ventura ha uno stipendio più basso e si sono visti i risultati in partite decisive.
Diverse nazionali avevano avuto periodi con un maggior numero di talenti e altri con meno talenti.
L' Olanda che era arrivata in finale nel 2010 e in semifinale nel 2014, in questa edizione è arrivata terza nel girone dietro alla Svezia.
 
Ultima modifica:
La cosa davvero incredibile è che in questo Paese non si dimette mai nessuno. Nemmeno dopo un risultato del genere. Non si dimettono sindaci, politici, dirigenti, nessuno. Solo dietro liquidazioni mostruose e immeritate abbandonano la poltrona.
 
Il PIL dell'Italia cresceva meno di molti altri stati della UE anche nei 10 anni precedenti e nel ciclo concluso nel 2006 con la vittoria nella Coppa del Mondo di calcio e anche quando arrivava in semifibale o in finale nel campionato europeo.

ragiona ovviamente quando l'italia arrivava in ottime posizioni ai mondiali e campionati euroipei è perchè usava calciatori dell epoca d'oro anni 80/90 e comunque gia dal 2006 si intravedevano i primi scricchiolii. secondo me il problema è che ci sono troppi stranieri che tolgono spazio ai giovani italiani e per stranieri intendo dire che vengono da paesi che non parlano italiano, mentre gli "stranieri " che dici tu che giocano in spagna e inghilterra parlano spagnolo e inglese quindi non sono stranieri, esempio ? Messi
la spagna cresceva molto meno dell italia tra fine anni 90 e primi 2000 non diciamo eresie per favore e la germania a fine 90 era impantanata con il marco forte
 
Nello sport non ci sono solo il primo posto nella classifica generale e il disastro. Vettel su Ferrari ha vinto alcuni GP ed è arrivato secondo nella classifica piloti. La Ferrari è arrivata seconda nella classifica per team nell' ultima formula 1.

Dovizioso su Ducati in MotoGP ha fatto meglio di quanto era previsto a inizio stagione: ha vinto qualche GP ed è arrivato secondo nella classifica generale.
Essere secondi nel mondo in certi sport è un buon risultato.

In Moto 2 Morbidelli ha vinto il titolo mondiale 2017.

Se la nazionale italiana di calcio fosse arrivata seconda nei mondiali di calcio non si parlerebbe certo di disastro azzurro.

non c'è un pilota italiano in F1, mentre ci sono 2 spagnoli, 2 francesi, 2 tedeschi, finlandesi, inglesi ! e questo gia è un campanello di allarme, il secondo posto non conta nulla specialmente nel campionato costruttori, infatti tra 20 anni sul palmares nessuno ricorderà il secondo posto...la mercedes è risaputo vince grazie ai milioni di automobili vendute in italia come la smart...in moto gp a parte la parentesi morbidelli è un feudo spagnolo se vedi le classifiche negli ultimmi 10 anni tene rendi conto e vabbè che la Dorna è spagnola però mi pare evidente che anche li siamo sprofondati !
 
non c'è un pilota italiano in F1, mentre ci sono 2 spagnoli, 2 francesi, 2 tedeschi, finlandesi, inglesi ! e questo gia è un campanello di allarme, il secondo posto non conta nulla specialmente nel campionato costruttori, infatti tra 20 anni sul palmares nessuno ricorderà il secondo posto...la mercedes è risaputo vince grazie ai milioni di automobili vendute in italia come la smart...in moto gp a parte la parentesi morbidelli è un feudo spagnolo se vedi le classifiche negli ultimmi 10 anni tene rendi conto e vabbè che la Dorna è spagnola però mi pare evidente che anche li siamo sprofondati !
Nel calcio da anni è più importante ciò che accade a livello di club , per cui i calciatori giocano prevalentemente, che non ciò che accade a livello di nazionali.

Ma chi se ne frega se ci sono un paio di piloti di certi paesi o di altri?
Sono fatti individuali. Non è che per l'Italia e e la gran parte dei suoi cittadini sarebbe rilevante se ci fossero 2 piloti italiani in F1 e con residenza a Montecarlo.

Sarai tu sull' orlo del baratro non l'Italia! :D
La Ferrari è stata la seconda al mondo in F1 ed è un risultato di eccellenza anche se non è il massimo.
Tu pensi di essere il secondo migliore del mondo in qualcosa o almeno tra i primi 10?
E Honda e Renault hanno ottenuto risultati peggiori di quelli della Ferrari recentemente.
Rientrata negli ultimi anni la Honda è stata disastrosa.


Rispetto a qualche decennio fa ed alle medie del passato l' Italia ha ottenuto risultati superiori nel nuoto negli ultimi mondiali.

Nuoto':' Mondiali da record per l'''Italia, mai cosi tante medaglie - Repubblica.it

Erano i paesi comunisti e alcuni regimi dittatoriali che usavano i risultati sportivi a fini propagandistici, ma i risultati altalenanti in certi sport sono fatti episodici non indicativi del quadro in altri settori.

Nel 1991 l'italia non si era qualificata per la fase finale dell' Europeo 1992, a cui invece aveva partecipato la Scozia.
 
Ultima modifica:
Indietro