Discussione sui venditori

Ricciog

Nuovo Utente
Punti reazioni
18
E' stato cancellata la discussione da me aperta contro i venditori che cercano o hanno cercato di screditare tutto e tutti meno che sè stessi. Non capisco perchè....
Io non avevo fatto nomi, avevo solo lanciato un allarme.... per il bene di tutti. Se ora è vietato lanciare allarmi generici contro generici venditori di fumo, ditelo. E' permesso solo contro chi pratica l'analisi tecnica?
Io non faccio mai nomi, quindi nessuno può sentirsi personalmente offeso nè può ritenere lesa la sua onorabilità dai miei avvertimenti rivolti agli altri frequentatori del forum, a meno di non dichiararsi per ciò stesso un venditore di fumo, però intanto metto in guardia.... non credo sia negativo.... al massimo lo sarà per chi vorrebbe vendere qualcosa agli altri....

Ricciog ha scritto:
E' stato cancellata la discussione da me aperta contro i venditori che cercano o hanno cercato di screditare tutto e tutti meno che sè stessi. Non capisco perchè....
Io non avevo fatto nomi, avevo solo lanciato un allarme.... per il bene di tutti. Se ora è vietato lanciare allarmi generici contro generici venditori di fumo, ditelo. E' permesso solo contro chi pratica l'analisi tecnica?
Io non faccio mai nomi, quindi nessuno può sentirsi personalmente offeso nè può ritenere lesa la sua onorabilità dai miei avvertimenti rivolti agli altri frequentatori del forum, a meno di non dichiararsi per ciò stesso un venditore di fumo, però intanto metto in guardia.... non credo sia negativo.... al massimo lo sarà per chi vorrebbe vendere qualcosa agli altri....

tutti quelli che parlano di AT vendono fumo.
Dentro le loro analisi possono metterci tutti i filtri al "carbonio" che vogliono, ma sempre di fumo si tratta .
Le AT danneggiano gravemente te e chi ti sta attorno.
le AT invecchiano la pelle dei traders .

Se dietro ogni consiglio finanziario non esiste almeno un paracadute che protegga l'investimento stesso, parliamo sempre di niente.
La finanza ( alta o bassa che sia ) vive e prospera su questa mancanza di fondamento e sicurezza.
Ma soprattutto sul bisogno della gente; per questo tutti i manuali ,invece di distanziare i lettori , di avvisarli circa la non profittabilità statistica del gioco di borsa, li attira auspicando furbate analitiche!

Ricciog ha scritto:

ti meravigli?
forse qualcuno alimenta i ciarlatani, in modo da garantirsi visitatori e vendita spazi pubblicitari...

Ricciog ha scritto:
:rolleyes:

Personalmente sono d'accordo sul mettere in guardia.
Meno d'accordo sul fumo dell'AT, perchè, seppur basata su una incertezza profonda (la finanza vive e prospera su questa mancanza di fondamento e sicurezza, come giustamente dice permaflex) è pur vero che bisogna rendersi conto che non può vivere sola (psicologia, selezione, money management su tutti).

Ciao :)

Ricciog ha scritto:

Secondo me invece sei stato fin troppo chiaro. Che ci vuoi fare, siamo nell'era dei caimani :D

Un certo sig. ernesto mi ha dato un bollino rosso per questa discussione... ma cosa ho scritto di male? Di stare attenti ai venditori di padelle? Ma seguite Striscia la notizia? E' gente del tipo Vanna Marchi & c. quella che cerca di vendervi qualcosa, palesemente o meno... o magari cercando di screditare i più bravi per glorificare altri che devono vendere qualcosa...
Mi meraviglia che qualcuno possa sentirsi talmente offeso dal mio post di apertura da reagire così... mi chiedo il perchè...:(

Ricciog ha scritto:
Un certo sig. ernesto mi ha dato un bollino rosso per questa discussione... ma cosa ho scritto di male? Di stare attenti ai venditori di padelle? Ma seguite Striscia la notizia? E' gente del tipo Vanna Marchi & c. quella che cerca di vendervi qualcosa, palesemente o meno... o magari cercando di screditare i più bravi per glorificare altri che devono vendere qualcosa...
Mi meraviglia che qualcuno possa sentirsi talmente offeso dal mio post di apertura da reagire così... mi chiedo il perchè...:(

Nemmeno tu sei stato sempre corretto nel forum, cosa ti aspetti di trovare qui, le soddisfazioni che nella vita non riesci ad avere?

Chiunque frequenti questo forum conosce il Sig.Ernesto per la sua preparazione e correttezza, da anni.
Tu sei un emerito sconosciuto, ma qui poco importa, ci si fa conoscere per ciò che si scrive.

P.A.T. ha scritto:
Non ho capito quali allusioni tu stia facendo, ma se il signor Ernesto ti ha dato un bollino rosso avrà sicuramente avuto le sue valide ragione ed è questo un buon motivo per accomunarmi al signor Ernesto.

Chiedo inoltre al moderatore di cancellare questo post, perche' allusioni generiche senza fornire indicazioni precise non hanno senso alcuno.

Non capisco perchè ti dia, e dia ad altri (pochi, pare) tutto questo fastidio. Io non faccio altro che dire: attenti, siamo in un forum di finanza, potrebbe esserci gente che cerca di piazzare un prodotto, magari screditando il lavoro che altri concedono gratuitamente agli altri membri del forum. Questo fiorire di bollini rossi certo mi suona strano e fuori luogo, vista la genericità del mio allarme... non capisco.... io non mi sono riferito a nessuno in particolare, ma voi ve la siete presa.... ma perchè, che c'è di male?

E poi chidetevi una cosa: i detentori di tali segreti e gli inventori di questi mirabolanti trading system farlocchi, perchè dovrebbero vendervi la loro sapienza, invece di sfruttarla essi stessi per diventare ricchi? perchè hanno bisogno dei vostri soldi? Non è che i loro sistemi e la loro conoscenza sono di tipo farlocco?:D

Ricciog ha scritto:
E poi chidetevi una cosa: i detentori di tali segreti e gli inventori di questi mirabolanti trading system farlocchi, perchè dovrebbero vendervi la loro sapienza, invece di sfruttarla essi stessi per diventare ricchi? perchè hanno bisogno dei vostri soldi? Non è che i loro sistemi e la loro conoscenza sono di tipo farlocco?:D

Guarda che e' molto semplice.
Se hai un'ottimo sistema che guadagna ad esempio il 40% annuo e' molto meglio "affittarlo" a 10 persone chiedendo il 4% sui guadagni piuttosto che utilizzarlo noi stessi.
Il guadagno e' medesimo, ma il rischio e' zero.
Naturalmente il sistema deve essere veramente buono, altrimenti in breve perdi tutti i clienti.

Non e' forse la stessa politica utilizzata dai fondi ?

Ciao

Ultima modifica:
Pig-H ha scritto:
Nemmeno tu sei stato sempre corretto nel forum, cosa ti aspetti di trovare qui, le soddisfazioni che nella vita non riesci ad avere?

Chiunque frequenti questo forum conosce il Sig.Ernesto per la sua preparazione e correttezza, da anni.
Tu sei un emerito sconosciuto, ma qui poco importa, ci si fa conoscere per ciò che si scrive.

esatto e ha pure fatto cacciare dei nick interessanti

Non capisco gli attacchi di zedemel e pig-h.... eppure, lo riscrivo a lettere maiuscole, chiedendo scusa in anticipo per la violazione della netiquette:

IO SCRIVO SOLO DI STARE MOLTO ATTENTI AI VENDITORI, CHE SI CELANO DOVUNQUE IN INTERNET E PARTICOLARMENTE NEI SITI DI FINANZA.
NON COMPRATE TS FARLOCCHI, SOPRATUTTO DA CHI SI SPACCIA PER ESPERTO DEL SETTORE SCREDITANDO ED ATTACCANDO QUELLI CHE NON VENDONO NULLA E RENDONO UN SERVIZIO GRATUITO, ATTENTI CHE VI SPENNANO!!!
SE QUEI SISTEMI FUNZIONASSERO NON AVREBBERO BISOGNO DI SCREDITARE GLI ALTRI E SOPRATUTTO NON SO SE LI VENDEREBBERO A VOI!!!

Ricciog ha scritto:
Non capisco gli attacchi di zedemel e pig-h.... eppure, lo riscrivo a lettere maiuscole, chiedendo scusa in anticipo per la violazione della netiquette:

IO SCRIVO SOLO DI STARE MOLTO ATTENTI AI VENDITORI, CHE SI CELANO DOVUNQUE IN INTERNET E PARTICOLARMENTE NEI SITI DI FINANZA.
NON COMPRATE TS FARLOCCHI, SOPRATUTTO DA CHI SI SPACCIA PER ESPERTO DEL SETTORE SCREDITANDO ED ATTACCANDO QUELLI CHE NON VENDONO NULLA E RENDONO UN SERVIZIO GRATUITO, ATTENTI CHE VI SPENNANO!!!
SE QUEI SISTEMI FUNZIONASSERO NON AVREBBERO BISOGNO DI SCREDITARE GLI ALTRI E SOPRATUTTO NON SO SE LI VENDEREBBERO A VOI!!!

O fai dei nomi o prendi atto del fatto che è ridicolo voler far passare l'idea che se uno critica qualcun altro o certe "credenze", automaticamente lo fa perchè deve vendere qualcosa.
Peraltro, non ho visto nessuno, in questo forum, che tentasse di vendere qualcosa, né con messaggi privati né pubblici, e inoltre, nonostante la tua insistenza, nessuno ha testimoniato di aver ricevuto, in questi ultimi mesi, offerte di questo genere.
Quindi, di cosa parli?
Sinceramente, avendo preso parte anche tu a recenti polemiche, sembra che voglia solo spargere veleni.
Immagino che sia questo il motivo per cui ti sei beccato i bollini rossi, anche da parte del signor Ernesto, che pure non ha partecipato alla discussione.

Ultima modifica:
alla stazione ho visto un cartello "pericolo borsaioli"

c'era la fila per chiedere il nome dei borsaioli, non ci credeva nessuno :D :D :D

Pan Peter ha scritto:
alla stazione ho visto un cartello "pericolo borsaioli"

c'era la fila per chiedere il nome dei borsaioli, non ci credeva nessuno :D :D :D

Analogia priva di senso: devo anche spiegare il perché? Ti metto sulla buona strada: qui, al contrario della stazione, siamo un gruppo ristretto di persone, sempre le stesse e quindi si sa (o si può sapere) tutto.

Poi, a livello teorico, tutto può accadere: io stesso ho smascherato pochi giorni fa, sul forum di iwbank, uno che fingeva di essere cliente...di quello che invece era il sito in cui lui stesso vendeva segnali (non mi sono mica messo a fare discorsi vaghi e indefiniti: "attenti perché c'è il lupo cattivo in giro..."); su finanzaonline (sezione mutui) ho smascherato uno che voleva piazzare il suo libro sui mutui.
Proprio perché questi soggetti si riconoscono da lontano, posso dire di non avere personalmente notato strani messaggi qui. Ma, a parte questo, faccio nuovamente presente che non c'è nessuno che stia confermando di essere stato contattato per acquistare segnali e nessuno che abbia pubblicizzato siti che vendono segnali, almeno in questi ultimi mesi e in questa sezione del forum.

Ultima modifica:
Salentino ha scritto:
Analogia priva di senso: devo anche spiegare il perché? Ti metto sulla buona strada: qui, al contrario della stazione, siamo un gruppo ristretto di persone, sempre le stesse e quindi si sa (o si può sapere) tutto.

Poi, a livello teorico, tutto può accadere: io stesso ho smascherato pochi giorni fa, sul forum di iwbank, uno che fingeva di essere cliente...di quello che invece era il sito in cui lui stesso vendeva segnali (non mi sono mica messo a fare discorsi vaghi e indefiniti: "attenti perché c'è il lupo cattivo in giro..."); su finanzaonline (sezione mutui) ho smascherato uno che voleva piazzare il suo libro sui mutui.
Proprio perché questi soggetti si riconoscono da lontano, posso dire di non avere personalmente notato strani messaggi qui. Ma, a parte questo, faccio nuovamente presente che non c'è nessuno che stia confermando di essere stato contattato per acquistare segnali e nessuno che abbia pubblicizzato siti che vendono segnali, almeno in questi ultimi mesi e in questa sezione del forum.

chiedere i nomi non ha senso, strani messaggi se ne vedono di tanto in tanto, gli alias cambiano velocemente, c'è chi è meno "navigato" per cui un "attenti" generale che male fà?

Salentino ha scritto:
O fai dei nomi o prendi atto del fatto che è ridicolo voler far passare l'idea che se uno critica qualcun altro o certe "credenze", automaticamente lo fa perchè deve vendere qualcosa.

Avete presente i loschi figuri che seminano incertezza parlando di terrorismo?
Alla fine i destabilizzatori sono loro, perchè del terrorismo non si vede traccia.
Ma della paura si.

Pan Peter ha scritto:
chiedere i nomi non ha senso, strani messaggi se ne vedono di tanto in tanto, gli alias cambiano velocemente, c'è chi è meno "navigato" per cui un "attenti" generale che male fà?

Quello che deve essere chiaro è che c'è la libertà di critica, perché il confronto critico è fondamentale: criticare non comporta l'essere venditori di alcunché.
Quindi il messaggio è "State attenti a chi vende", non "State attenti a chi critica (magari l'astrotrading o altre baggianate del genere), perché chissà, forse, magari, probabilmente, vuole vendervi qualcosa".
Altrimenti si dà la netta sensazione che l'avviso serva solo a regolare dei conti personali, tanto più se pronunciato da una persona che ha recentemente preso parte a delle polemiche.

Ultima modifica:
Indietro