disdetta ADSL : linea non libera

komandante

Nuovo Utente
Registrato
29/3/00
Messaggi
4.297
Punti reazioni
109
Ho disdetto il 1 di agosto e a tutt'oggi il vecchio Provider nn ha ancora liberato la linea telecom, per cui non è possibile allacciare una nuova linea adsl con altri provider.
Ora: dato che c'è l'obbligo di liberare la linea in 60/90 gg ed essendo il termine scaduto, che posso fare?
Ho già intimato di liberarla entro domani sera..
Che suggerite?
Grazie!
 
c'è normativa specifica che puoi consultare sul sito dell'Aut.Garante per le comunicazioni (procedimento specifico per controversie: non sono in studio, altrimenti ti riportavo specificamente il testo che ho indicato in un atto).
 
Scritto da Verm & Solitair
c'è normativa specifica che puoi consultare sul sito dell'Aut.Garante per le comunicazioni (procedimento specifico per controversie: non sono in studio, altrimenti ti riportavo specificamente il testo che ho indicato in un atto).



Puoi essere più preciso ?
 
non adire direttamente l'autorità giudiziaria ordinaria, ma attivare il procedimento speciale previsto dalla normativa, che ora tento di ripescare (dato che ho eccepito in giudizio l'improcedibilità dell'azione facendo leva proprio su quella normativa).
 
Scritto da Verm & Solitair
c'è normativa specifica che puoi consultare sul sito dell'Aut.Garante per le comunicazioni (procedimento specifico per controversie: non sono in studio, altrimenti ti riportavo specificamente il testo che ho indicato in un atto).



Mi puoi indicare gli estremi della legge ?
 
Scritto da Verm & Solitair
non adire direttamente l'autorità giudiziaria ordinaria, ma attivare il procedimento speciale previsto dalla normativa, che ora tento di ripescare (dato che ho eccepito in giudizio l'improcedibilità dell'azione facendo leva proprio su quella normativa).




A questo punto ti faccio una domanda :
ho l'adsl (Telecom) 1 anno e 3 mesi , se faccio la disdetta ( es: decorrenza 01/12/2002 ) , Telecom quanti giorni ha ( max ) per liberarmi la linea ?
 
Scritto da paolo b
A questo punto ti faccio una domanda :
ho l'adsl (Telecom) 1 anno e 3 mesi , se faccio la disdetta ( es: decorrenza 01/12/2002 ) , Telecom quanti giorni ha ( max ) per liberarmi la linea ?

per la disdetta occorre leggere copia del contratto. Te l'hanno trasmessa?
 
scusassero

spettabilissimi signori

Io mi sono appena abbonato a Fastweb (sono in attesa di collegamento della linea) e al contempo ho da un anno e mezzo Alice telecom: mi hanno detto che devo disdire alice e che la disdetta è operativa dal mese successivo: voi dite allora che invece non solo telecom non mi accetta la disdetta ma addirittura non mi consente neanche di collegarmi con Fastwb?

sono tra-secolo nonchè Ester-efatto!
:eek:
 
Re: scusassero

Scritto da bepp o'nsist
spettabilissimi signori

Io mi sono appena abbonato a Fastweb (sono in attesa di collegamento della linea) e al contempo ho da un anno e mezzo Alice telecom: mi hanno detto che devo disdire alice e che la disdetta è operativa dal mese successivo: voi dite allora che invece non solo telecom non mi accetta la disdetta ma addirittura non mi consente neanche di collegarmi con Fastwb?

sono tra-secolo nonchè Ester-efatto!
:eek:
credo il problema sia diverso.....
La linea fastweb dovrebbe viaggiare su fibbra ottica, ovvero su un cavo diverso rispetto al telefonico, seppur digitale (adsl).
Paradossalmente tu potresti avere fastweb e contemporaneamente adsl.
Fammi sapere poi di fastweb..
 
Re: Re: scusassero

Scritto da komandante
credo il problema sia diverso.....
La linea fastweb dovrebbe viaggiare su fibbra ottica, ovvero su un cavo diverso rispetto al telefonico, seppur digitale (adsl).
Paradossalmente tu potresti avere fastweb e contemporaneamente adsl.
Fammi sapere poi di fastweb..




Ancora niente per la nuova adsl ?
 
Indietro