Disdetta PAC

• ANNUNCIO: 45° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Prevale ancora un certo ottimismo sulle principali borse mondiali spinte dalle aspettative sui tassi di interesse, con gli operatori che scontano sempre di più una pausa nel rialzo dei tassi per quest’anno, dopo la pubblicazione dei verbali degli ultimi meeting di Fed e Bce. Come da attese, dalle minute Fed è emersa cautela su eventuali rialzi futuri dei tassi, anche se non c’è stata alcuna indicazione di eventuali tagli nel breve termine. Anche dai verbali Bce è emerso che i tassi siano già sufficientemente restrittivi da riportare l’inflazione verso l’obiettivo. Lato materie prime, forte volatilità sul petrolio in seguito al rinvio della riunione dell’Opec+ dal 26 al 30 novembre. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

siamoacavallo

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
Come si fa x disdire un PAC?L'ho sottoscritto con Banco Napoli e,dopo 1 anno e 1/2,su un totale di 5 anni,non voglio + versare le quote?ci sono penali o altre spese?
Inoltre,al di là dei documenti inviatimi al mio domicilio,è possibile chiedere alla banca i prezzi d'acquisto al momento di ogni versamento?

GRAZIE 1000!!!! CIAO CIAO!!!

Scritto da siamoacavallo
Come si fa x disdire un PAC?L'ho sottoscritto con Banco Napoli e,dopo 1 anno e 1/2,su un totale di 5 anni,non voglio + versare le quote?ci sono penali o altre spese?
Inoltre,al di là dei documenti inviatimi al mio domicilio,è possibile chiedere alla banca i prezzi d'acquisto al momento di ogni versamento?

Non sarò di grande aiuto.
1- sicuramente ci sono delle penali da pagare....
2- solitamente al domicilio dovrebbero mandarti un documento con (per lo meno...) il numero di quote sottoscritte e, se conosci l'importo che è uscito effettivamente dal c/c, puoi dividere quest'ultimo importo per le quote sottoscritte.Otterrai un prezzo "reale" ovvero comprensivo anche delle eventuali spese accessorie....

Re: Re: Disdetta PAC

Scritto da ricpast
Non sarò di grande aiuto.
1- sicuramente ci sono delle penali da pagare....
2- solitamente al domicilio dovrebbero mandarti un documento con (per lo meno...) il numero di quote sottoscritte e, se conosci l'importo che è uscito effettivamente dal c/c, puoi dividere quest'ultimo importo per le quote sottoscritte.Otterrai un prezzo "reale" ovvero comprensivo anche delle eventuali spese accessorie....

grazie comunque!!! altri contributi?

Scritto da siamoacavallo

a) Come si fa x disdire un PAC?L'ho sottoscritto con Banco Napoli e,dopo 1 anno e 1/2,su un totale di 5 anni,non voglio + versare le quote?
b) ci sono penali o altre spese?
c) Inoltre,al di là dei documenti inviatimi al mio domicilio,è possibile chiedere alla banca i prezzi d'acquisto al momento di ogni versamento?

a) non ci sono problemi: puoi decidere se sospendere i versamenti tenendo ferme le quote investite (nel caso potrai sempre riprendeli allamedesime condizioni) ovvero bloccare e vendere tutto (nel prospetto è riportato tutto: basta leggere)

b) penali non ne possono essere perviste; qualche spesa amministrativa invece si (poca cosa: pochi €)

c) certamente puoi chiederli alla sgr o alla banca ma non è detto che ti spetti avere le notizie gratuitamente

penali no...

...ma in genere le sgr ,per evitare fughe premature dai pac,trattengono sul primo versamento che e' pari,di solito, ad un'annualita' anticipata una cospicua parte delle commissioni previste per tutto il piano (o ,se preferisci,sul valore complessivo del piano.

Indietro