Tifoserie Contro: Juve Vs. resto del mondo

Benjamin_Malaussène

Nuovo Utente
Registrato
12/8/19
Messaggi
6.290
Punti reazioni
1.491
ho premesso che chiaramente i presupposti son diversi.
la reazione però uguale :)
I presupposti sono molto diversi e molto più gravi in questo caso: gli Juventus Club stanno offrendo uno spettacolo penoso.
Un tribunale ha accertato colpe gravissime e non accettarlo vuol dire non aver capito cosa sia il calcio. Ma d'altronde questa è anche la dimostrazione (con tanti club fuori regione) che essere tifosi della Juve non ha nulla a che fare con l'amore per il calcio e l'orgoglio identitario, ma solo come passione per uno spettacolo (come chi tifa per un wrestler o un altro).
 
Quindi il tifoso juventino per fare il "presunto" bene della juventus non va a tifarla e sostenerla?
Se si impegnano ad essere stupidi devo dire che ci stanno riuscendo perfettamente
No, il tifoso della Juve che emerge da questo thread blatera di andare all'estero, dimostrando che non tifa per orgoglio , rappresentatività o affezione storica, ma perché da piccolo si è scelto la squadra più forte del momento dall'album panini.

Il tifoso italiano della Juventus che partecipa a questa protesta, è come il tifoso arabo che tifa PSG o man city: sceglie la più forte del momento, e, se questa inizia a perdere, smette di seguire uno sport che in fondo non ha mai davvero amato.
 
è più tragico per



e perché il tifoso juventino dovrebbe spendere soldi per partita e abbonamenti? se ogni tanto arriva il demente che gli toglie scudetti e punti per darli ai poveri? (vedi Inter)mica siamo stupidi!
Per qcome giocate non dovevate spenderli lo stesso. Piuttosto bisogna prendersela con la propria dirigenza. Detto questo spero davvero facciate in massa quello che dite...affossate la juventus
 
No, il tifoso della Juve che emerge da questo thread blatera di andare all'estero, dimostrando che non tifa per orgoglio , rappresentatività o affezione storica, ma perché da piccolo si è scelto la squadra più forte del momento dall'album panini.

Il tifoso italiano della Juventus che partecipa a questa protesta, è come il tifoso arabo che tifa PSG o man city: sceglie la più forte del momento, e, se questa inizia a perdere, smette di seguire uno sport che in fondo non ha mai davvero amato.
Personalmente trovo infantile questo discorso sulla "qualità" del tifoso.
Discorso che a mio avviso è completamente inutile, visto che tra l'altro ovviamente ognuno scrive per sè fondamentalmente.
Mettiamo anche che tutti i tifosi juventini a parte me fossero come dite voi. A quel punto posso anche dire che non me frega una beata mazza.
Però se vi piace chi sono io per farvi smettere? :D
 
I presupposti sono molto diversi e molto più gravi in questo caso: gli Juventus Club stanno offrendo uno spettacolo penoso.
Un tribunale ha accertato colpe gravissime e non accettarlo vuol dire non aver capito cosa sia il calcio. Ma d'altronde questa è anche la dimostrazione (con tanti club fuori regione) che essere tifosi della Juve non ha nulla a che fare con l'amore per il calcio e l'orgoglio identitario, ma solo come passione per uno spettacolo (come chi tifa per un wrestler o un altro).
Pensare che due pesi e due misure sia giustizia...
 
Ultima modifica:
Personalmente trovo infantile questo discorso sulla "qualità" del tifoso.
Discorso che a mio avviso è completamente inutile, visto che tra l'altro ovviamente ognuno scrive per sè fondamentalmente.
Mettiamo anche che tutti i tifosi juventini a parte me fossero come dite voi. A quel punto posso anche dire che non me frega una beata mazza.
Però se vi piace chi sono io per farvi smettere? :D
Non "tutti i tifosi juventini". Ma bensì "tutti i tifosi che scendono a protestare se la propria squadra viene squalificata per irregolarità abbastanza evidenti e ingiustificabili".
Chiedo scusa per l'equivoco.

Ovviamente l'insieme degli juventini che aderiscono oggi a questa forma di "disdetta pay TV" è un insieme interamente compreso in quello di cui sopra.
 
No, il tifoso della Juve che emerge da questo thread blatera di andare all'estero, dimostrando che non tifa per orgoglio , rappresentatività o affezione storica, ma perché da piccolo si è scelto la squadra più forte del momento dall'album panini.

Il tifoso italiano della Juventus che partecipa a questa protesta, è come il tifoso arabo che tifa PSG o man city: sceglie la più forte del momento, e, se questa inizia a perdere, smette di seguire uno sport che in fondo non ha mai davvero amato.
Non capisci le motivazioni e ci sta...
Comunque sta cosa che uno diventa juventino perchè è quella che vince è una razzata enorme che continua a dire chi è frustrato
 
Non capisci le motivazioni e ci sta...
Comunque sta cosa che uno diventa juventino perchè è quella che vince è una razzata enorme che continua a dire chi è frustrato
Ma scusa, per quale motivo secondo te Juve, Inter e Milan sono le tre squadre con più tifosi in Italia?

A) perché sono quelle che hanno vinto di più nella storia italiana
B) perché hanno le maglie a strisce verticali quindi snelliscono
C) perché tutti gli italiani hanno avi piemolombardi
D) non so, non mi interessa
 
No, il tifoso della Juve che emerge da questo thread blatera di andare all'estero, dimostrando che non tifa per orgoglio , rappresentatività o affezione storica, ma perché da piccolo si è scelto la squadra più forte del momento dall'album panini.

Il tifoso italiano della Juventus che partecipa a questa protesta, è come il tifoso arabo che tifa PSG o man city: sceglie la più forte del momento, e, se questa inizia a perdere, smette di seguire uno sport che in fondo non ha mai davvero amato.
luoghi comuni nati non so da cosa,
io tifavo juve dalla prima elementare e a scuola eravamo più o meno in numero uguale juventini,
milanisti e interisti , la juve a quel tempo avrà avuto 3-4 scudetti in più delle milanesi che però avevano vinto coppa dei campioni
e intercontinentale, si veniva dagli anni della grande inter di herrera e del milan di maldini padre, altafini che vinse
la coppa , quindi questa superiorità della juve che avrebbe indotto a tifarla perchè più vincente non ce la vedo.
tifavo juve perchè papà tifava juve e papà tifava juve perchè era fanatico della juve di sivori e charles ma sopratutto
per come giocava omar sivori .
 
luoghi comuni nati non so da cosa,
io tifavo juve dalla prima elementare e a scuola eravamo più o meno in numero uguale juventini,
milanisti e interisti , la juve a quel tempo avrà avuto 3-4 scudetti in più delle milanesi che però avevano vinto coppa dei campioni
e intercontinentale, si veniva dagli anni della grande inter di herrera e del milan di maldini padre, altafini che vinse
la coppa , quindi questa superiorità della juve che avrebbe indotto a tifarla perchè più vincente non ce la vedo.
tifavo juve perchè papà tifava juve e papà tifava juve perchè era fanatico della juve di sivori e charles ma sopratutto
per come giocava omar sivori .
di dove sei?
 
marchiciano :D
bellissima regione , c'abbiamo il mare le montagne,
l'olio buono e il vino buono .
Appunto, nessun legame di terra con la Juventus.
Nella tua regione non ci sono squadre in serie A e vi siete scelti la squadra più forte.

Poi ha iniziato a prendere schiaffi in giro, è emerso che non era l'apice dell'onestà e allora "il calcio è diventato tutto uno schifo non lo seguiamo più".
 
Appunto, nessun legame di terra con la Juventus.
Nella tua regione non ci sono squadre in serie A e vi siete scelti la squadra più forte.

Poi ha iniziato a prendere schiaffi in giro, è emerso che non era l'apice dell'onestà e allora "il calcio è diventato tutto uno schifo non lo seguiamo più".
Costantino si sta rivoltando nella tomba, tifare per quell'Ascoli era goduria pura per un tifoso
 
Costantino si sta rivoltando nella tomba, tifare per quell'Ascoli era goduria pura per un tifoso
Chiedo venia, non avevo inquadrato l'epoca.

Comunque ci sta che magari non è di Ascoli ma di Ancona, e allora in a non aveva alternative. In quel caso tuttavia o si segue la a da appassionati di sport o si segue la propria squadra nelle serie inferiori.

Chi simpatizza Milan Inter Juve nelle Marche, lo fa perché sono quelle con più storia/continuità competitiva e quindi più facili da seguire. Come un appassionati di tennis italiank che fino a 10 anni fa negli slam seguiva con più "favore" federer o Nadal a seconda di convinzioni varie.
 
Bellissima regione💪👍.

Ma ci sarà un motivo se nella tua classe eravate tutti strisciati e nessuno tifava Ascoli?
l'ascoli stava in C e quando la prese rozzi era vicina al fallimento .
è il discorso che faccio sempre, anch'io, un bolognese un fiorentino o un napoletano o un genovese che tifa juve
lo posso trovare strano , ma chi non ha mai avuto il grande calcio a casa sua si sceglie le squadre di serie A .
 
l'ascoli stava in C e quando la prese rozzi era vicina al fallimento .
è il discorso che faccio sempre, anch'io, un bolognese un fiorentino o un napoletano o un genovese che tifa juve
lo posso trovare strano , ma chi non ha mai avuto il grande calcio a casa sua si sceglie le squadre di serie A .
Ci sta
 
Appunto, nessun legame di terra con la Juventus.
Nella tua regione non ci sono squadre in serie A e vi siete scelti la squadra più forte.

Poi ha iniziato a prendere schiaffi in giro, è emerso che non era l'apice dell'onestà e allora "il calcio è diventato tutto uno schifo non lo seguiamo più".
Ma perchè sceglierti magari la moglie di un altra città, te la facevi scegliere da mammina una della tua città magari insieme alla squadra!!!
 
Ma perchè sceglierti magari la moglie di un altra città, te la facevi scegliere da mammina una della tua città magari insieme alla squadra!!!
Che paragone insensato.
Quando tifo la mia squadra, esplicito un senso di appartenenza che va oltre il singolo giocatore, ma è speranza di veder trionfare la mia città di origine al cospetto di altre società. Un po' come quando si rifà la nazionale.

Un tifoso Juve invece non capisco cosa faccia: nel 6 nazioni di rugby (dove l'Italia è quasi sempre in coda), tifa per la Francia?
 
Indietro