Tifoserie Contro: Juve Vs. resto del mondo

Non ci siamo s-mod, inutile continuare questa insulsa discussione.

Eppure tutti noi juventini di questo forum siamo stati gentili a darti ciascuno la propria (non dovuta) spiegazione… ma tu continui sul piano delle banalità, che ritengo si possa chiudere qua… almeno per quanto mi riguarda.

Lezione di tifo da parte di nessuno.
Veramente mi pare di non averti chiesto nulla per primo, mi pare eh.


Però sui 2 aste una risposta ci stava
 
Ma perché sei cosi superficiale?
Lo sai perché ho iniziato a tifare Juventus?
Perché erano gli anni della c.d. Grande Inter e a Milano ero circondato da tanti compagni che tifavano Inter e facevano gli sboroni.

E a me gli sboroni sono sempre stati sul capzo e quindi ho deciso di tifare x la Juventus che in quegli anni non vinceva un capzo.
Magari fossi stato a Torino anziché a Milano probabilmente sarei diventato un tifoso del Toro, verso il quale ho sempre provato simpatia per via di Meroni che mi piaceva tantissimo.
Eh, certo:
da Milano si può tifare la Juve perché non vinceva un capzo, ma il Torino no.
Non fa una grinza.

Sbandieriamo pure l'aver scelto la Juve come una gran scelta da alternativi, estrosi; manco fosse stata il Barletta.
 
Eh, certo:
da Milano si può tifare la Juve perché non vinceva un capzo, ma il Torino no.
Non fa una grinza.

Sbandieriamo pure l'aver scelto la Juve come una gran scelta da alternativi, estrosi; manco fosse stata il Barletta.
C'era pure Bergamo o Brescia più vicino 😛
 
Misteri? Quali misteri?

Semplicemente perchè a 6 anni mi sono innamorato di Zoff, Scirea, Cabrini, Gentile... vedendoli alzare la Coppa del Mondo in una piazza di Marina di Ragusa, gremita di terroni italiani.

Mio padre, invece, anni prima si era innamorato di Corso, Facchetti, Suarez, ... semplicemente attaccando figurine al suo primo album Panini 1963/64 che conserva ancora gelosamente.

Il tifo di ognuno di noi ha dietro una storia diversa... le tue sono banalità da poveri di spirito, ma vai avanti così che vai bene OK!
E come mai nell'82 tifavi Italia? In fondo sono 11 giocatori in mutande che corrono dietro un pallone...perché non argentina, brasile o Francia?
 
Veramente mi pare di non averti chiesto nulla per primo, mi pare eh.


Però sui 2 aste una risposta ci stava

Da quasi 20 anni sono iscritto a questo forum e da quasi 20 anni leggo le vostre banalità sul tifo, dall’alto di non si sa quale stocazzo.

Voi granatini, piuttosto… non vi si vede scrivere nulla sulla vostra squadra da un paio di mesi… sareste voi i tifosi veri? :asd:
 
Da quasi 20 anni sono iscritto a questo forum e da quasi 20 anni leggo le vostre banalità sul tifo, dall’alto di non si sa quale stocazzo.

Voi granatini, piuttosto… non vi si vede scrivere nulla sulla vostra squadra da un paio di mesi… sareste voi i tifosi veri? :asd:
Magari scriviamo da un'altra parte.
Aspetto la risposta sui 2 aste con scritto "Cerignola bianconera" e "Licata presente"
 
Eh, certo:
da Milano si può tifare la Juve perché non vinceva un capzo, ma il Torino no.
Non fa una grinza.

Sbandieriamo pure l'aver scelto la Juve come una gran scelta da alternativi, estrosi; manco fosse stata il Barletta.
Si può scegliere una squadra anche perché la prima maglietta da calciatore ricevuta in regalo era bianconera con una stella d'oro sul petto.
E muccala di fare lo psicologo da 4 soldi, giappunes di sta....
 
Magari scriviamo da un'altra parte.
Aspetto la risposta sui 2 aste con scritto "Cerignola bianconera" e "Licata presente"

La verità é che non avete nulla da scrivere, data l’assoluta banalità della vostra squadra ormai da anni.

Per il resto ho già scritto che le spiegazioni (non dovute) sono finite.
 
Si può scegliere una squadra anche perché la prima maglietta da calciatore ricevuta in regalo era nera con una stella sul petto.
E muccala di fare lo psicologo da 4 soldi, giappunes di sta....

Pensa che vita avresti fatto.

Rileggi il tuo post 😆

Bon, non vi rompo più i cojoni , buona serata 😏
 
Si può scegliere una squadra anche perché la prima maglietta da calciatore ricevuta in regalo era bianconera con una stella d'oro sul petto.
E muccala di fare lo psicologo da 4 soldi, giappunes di sta....
Sì, ok, però molto interessante a livello statistico che 8 milioni tifino Juve per via di circostanze così fortuite.
Uno per la magliettina con la stellina a 7 anni, l'altro perché a 6 anni amava un succhino con una zebra raffigurata sopra, un altro ancora perché la 'J' era l'iniziale di 'James Bond'.

Bisognerà arruolare una equipe di statistici di massimo livello per spiegarci come tale casualità possa manifestarsi.
 
Disdicono il tifo in tanti😩
disdicono il tifo perché la squadra fa pena e il circo di più
qui invece gli juventini eran tutti goduti per le vittorie giocando male

mentre ora che han pizzicato la.loro dirigenza a far per l ennesima volta cose per addomesticare i rirultati( in questo caso finanziati)invece di prendersela con questi disdicono l.abbonamento🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
 
Hai mai conosciuto nella tua vita un italiano tifoso della Francia o del Brasile che ogni tanto prende il Tgv e va al Parco dei Principi di bleu vestito?

È la stessa identica cosa 😏
Potrebbe anche essere.
Una famiglia di albanesi che abitano vicino a me sono tifosissimi della Juve, invece che del DURAZZO :cool:
E' la stessa identica cosa :o
 
poi c'è il motivo più banale e naturale per il quale si sceglie di tifare grandi squadre,
almeno per chi abita in piccoli centri e cioè che il calcio come tutte le cose deve
dare emozioni e vedersi juve-barcellona o inter-real madrid o milan-liverpool in uno stadio
di 80000 persone forse da più emozioni di vedersi settempeda-casette d'ete.
poi ogniuno la pensi come gli pare , se vuol fare il soldatino fedele all'esercito del suo paesello
va a tifare per il suo paesello .
 

Da quasi 20 anni sono iscritto a questo forum e da quasi 20 anni leggo le vostre banalità sul tifo, dall’alto di non si sa quale stocazzo.

Voi granatini, piuttosto… non vi si vede scrivere nulla sulla vostra squadra da un paio di mesi… sareste voi i tifosi veri? :asd:
Sono i tifosi contro, la loro squadra fa cacare da 70 anni.

Anni fa andai a vedere Toro Juve degli ex giocatori.
Partita per raccolta fondi, ripeto partita per raccolta fondi.
Andai nella curva di questi poveretti insieme alla mia compagna granata.

Quando in campo entrò Boniperti, non come giocatore ma come rappresentante, era già troppo troppo vecchio per giocare, sottobraccio ad un vecchio giocatore del Toro, ho visto delle scene così vergognose che la mia compagna (che all'epoca aveva l'abbonamento granata) mi disse "mi fanno schifo, anche in una occasione così sono delle bestie".
Uno addirittura si tirò giù i pantaloni mostrando le chiappe al campo.
Vedere e sentire, vicino a noi, genitori che istigavano i figli (che manco sapevano chi era Boniperti) a urlare quelle cose invereconde mi ha dato la dimensione del tifoso medio granata: sfigato rancoroso e triste.
Quello sono loro e la loro territorialità del menga.

Ovvio, ci sono eccezioni, ma mediamente sono quella roba lì e sono felice che i ragazzi mi abbiano detto che non gli interessa più fare l'abbonamento, perché si sono stufati più o meno testuali parole "di andare a perdere tempo dietro una squadra di mierda".

Capisci perché provano sollievo a scrivere 98 messaggi sulla Juve e 2 sul Toro?
 
Ultima modifica:
Sono i tifosi contro, la loro squadra fa cacare da 70 anni.

Anni fa andai a vedere Toro Juve degli ex giocatori.
Partita per raccolta fondi, ripeto partita per raccolta fondi.
Andai nella curva di questi poveretti insieme alla mia compagna granata.

Quando in campo entrò Boniperti, non come giocatore ma come rappresentante, era già troppo troppo vecchio per giocare, sottobraccio ad un vecchio giocatore del Toro, ho visto delle scene così vergognose che la mia compagna (che all'epoca aveva l'abbonamento granata) mi disse "mi fanno schifo, anche in una occasione così sono delle bestie".
Uno addirittura si tirò giù i pantaloni mostrando le chiappe al campo.
Vedere e sentire, vicino a noi, genitori che istigavano i figli (che manco sapevano chi era Boniperti) a urlare quelle cose invereconde mi ha dato la dimensione del tifoso medio granata: sfigato rancoroso e triste.
Quello sono loro e la loro territorialità del menga.

Ovvio, ci sono eccezioni, ma mediamente sono quella roba lì e sono felice che i ragazzi mi abbiano detto che non gli interessa più fare l'abbonamento, perché si sono stufati più o meno testuali parole "di andare a perdere tempo dietro una squadra di mierda".
Ho visto un film di una rara bruttezza, vengo qui e vi ritrovo a parlare sempre di noi.
Ma fatevi na vita no🤨

A duman Baca😛😏
 
poi c'è il motivo più banale e naturale per il quale si sceglie di tifare grandi squadre,
almeno per chi abita in piccoli centri e cioè che il calcio come tutte le cose deve
dare emozioni
e vedersi juve-barcellona o inter-real madrid o milan-liverpool in uno stadio
di 80000 persone forse da...
Ma questo è ovvio, anzi implicito.
Io pure tra le tre strisciate, visto che in champions o soprattutto a lottare in champions, ci andavano praticamente solo loro, un tempo avevo una per cui simpatizzassi di più e seguissi di più.
Però sono sempre stato consapevole che quello fosse il meccanismo psicologico sottostante.
Però restavo, eventualmente, in primis "tifoso" del """Roncobilaccio""".

Se uno di Roma tifi Juve anche in Juve-Roma, è diverso.
E guarda caso, da romano, ha pescato la Juve e non il Brescia.
 
Ho visto un film di una rara bruttezza, vengo qui e vi ritrovo a parlare sempre di noi.
Ma fatevi na vita no🤨

A duman Baca😛😏
Io parlo raramente di voi, non essendo per nulla interessanti.

A duman, vado a cena.
 
Tifano la squadra del proprio comune magari con 11 nigeriani in squadra... misteri della fede...
 
poi c'è il motivo più banale e naturale per il quale si sceglie di tifare grandi squadre,
almeno per chi abita in piccoli centri e cioè che il calcio come tutte le cose deve
dare emozioni e vedersi juve-barcellona o inter-real madrid o milan-liverpool in uno stadio
di 80000 persone forse da più emozioni di vedersi settempeda-casette d'ete.
poi ogniuno la pensi come gli pare , se vuol fare il soldatino fedele all'esercito del suo paesello
va a tifare per il suo paesello .
Neanche a farlo apposta ho sentito per puro caso proprio ieri una conversazione fra due (a me sconosciuti) in piazza che mi ha fatto sorridere: "... Dopo 20 anni all'Ossolla, San Siro pare il salotto di casa" :asd:
 
Indietro