Tifoserie Contro: Juve Vs. resto del mondo

Tanti tifano la stessa squadra del papa'
 
Tanti tifano la stessa squadra del papa'
Ovvio.
Ma magari è il papà, o il nonno, che aveva iniziato a tifare la Juve invece del Bologna, dell'Atalanta.
Tifano la squadra del proprio comune magari con 11 nigeriani in squadra... misteri della fede...
Il discorso non è nemmeno che si debba necessariamente tifare la squadra del "proprio comune" e non un'altra a caso.

Il fatto resta che un sacco di gente finisca, inevitabilmente, per tifare le squadre più vincenti.
Andrebbe anche bene se almeno lo si ammettesse, invece, pur di fronte a fatti evidenti, certi cercano di farlo passare come se sotto ci fossero invece chissà quali "AFFINITA' ELETTIVE".
Suvvia. Fa ridere la cosa.

Io, chessò, nello sport individuale femminile, spesso sono condizionato da:
- 45% mera gnoccaggine
- 20% simpatia, "il personaggio"
- 20% lo stile, l'eleganza, tecnici ecc.
-...
Per una Tina Maze, per dirne una, ero consapevole che non avrei simpatizzato così tanto se fosse stata una ciospa e via dicendo.
Lo ammetto totalmente.
 
Ovvio.
Ma magari è il papà, o il nonno, che aveva iniziato a tifare la Juve invece del Bologna, dell'Atalanta.

Il discorso non è nemmeno che si debba necessariamente tifare la squadra del "proprio comune" e non un'altra a caso.

Il fatto resta che un sacco di gente finisca, inevitabilmente, per tifare le squadre più vincenti.
Andrebbe anche bene se almeno lo si ammettesse, invece, pur di fronte a fatti evidenti, certi cercano di farlo passare come se sotto ci fossero invece chissà quali "AFFINITA' ELETTIVE".
Suvvia. Fa ridere la cosa.

Io, chessò, nello sport individuale femminile, spesso sono condizionato da:
- 45% mera gnoccaggine
- 20% simpatia, "il personaggio"
- 20% lo stile, l'eleganza, tecnici ecc.
-...
Per una Tina Maze, per dirne una, ero consapevole che non avrei simpatizzato così tanto se fosse stata una ciospa e via dicendo.
Lo ammetto totalmente.

Quindi il tuo "sistema" dovrebbe valere per tutti?

A me, ad esempio, il tuo approccio fa pena... ma non vengo qui a romperti i ******** per il tuo (a mio avviso) banalissimo modo di decidere su chi indirizzare le tue simpatie sportive :no:
 
Io parlo raramente di voi, non essendo per nulla interessanti.

A duman, vado a cena.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
raramente
la.meta dei tuoi post é di denigrazione nei confronti del toro ,sempre con precisando la compa e figli granata

se i miei figli leggessero dei post come i tuoi da parte mia mi avrebbero già mandato a ca.....
 
Quindi il tuo "sistema" dovrebbe valere per tutti?
Dove è scritto?
A me, ad esempio, il tuo approccio fa pena... ma non vengo qui a romperti i ******** per il tuo (a mio avviso) banalissimo modo di decidere su chi indirizzare le tue simpatie sportive :no:
Sono il primo ad ammettere che sia assai banale. Ma tant'è.

Il discorso è che, riferendosi al calcio, questa digressione sul thread sia sorta perché ci sia chi cerchi di negare quale sia, per la maggioranza, il banale meccanismo sottostante al tifo per determinate squadre.
 
Dove è scritto?

Sono il primo ad ammettere che sia assai banale. Ma tant'è.

Il discorso è che, riferendosi al calcio, questa digressione sul thread sia sorta perché ci sia chi cerchi di negare quale sia, per la maggioranza, il banale meccanismo sottostante al tifo per determinate squadre.

Non c'è nulla da negare, semplicemente perchè una spiegazione sui perchè ciascuno di noi è libero di tifare chi ***** vuole non è dovuta. Nè a te nè ad altri.

Eppure, per mera educazione, gli juventini intervenuti in questo thread ti hanno fornito ciascuno la propria spiegazione.

Se poi a te non va bene e ti piace pensare che tutti gli juventini tifino la propria squadra semplicemente perchè è una squadra vincente, sei assolutamente libero di farlo.

D'altra parte, gli juventini sono altrettanto liberi di considerarti una persona banale e di trattarti come tale OK!
 
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
raramente
la.meta dei tuoi post é di denigrazione nei confronti del toro ,sempre con precisando la compa e figli granata

se i miei figli leggessero dei post come i tuoi da parte mia mi avrebbero già mandato a ca.....
I miei post sono per difendere la Juve. Non ho mai scritto un post contro la squadra Toro, ma contro tifosi come te, che è ben diverso.

Trovami un post dove sfotto il Toro per una sconfitta o insulto la dirigenza o i giocatori del Toro, come fate voi con la Juve, dove parlo di errori arbitrali a vostro favore, o trova un mio post sul vostro thread, o un thread aperto sul Toro fa parte mia.

Io, se scrivo di Toro scrivo sui penosi (la maggior parte) tifosi, che vivono solo di rabbia e invidia.

Tu sei uno di quelli, per esempio.
 
Ultima modifica:
poi c'è il motivo più banale e naturale per il quale si sceglie di tifare grandi squadre,
almeno per chi abita in piccoli centri e cioè che il calcio come tutte le cose deve
dare emozioni e vedersi juve-barcellona o inter-real madrid o milan-liverpool in uno stadio
di 80000 persone forse da più emozioni di vedersi settempeda-casette d'ete.
poi ogniuno la pensi come gli pare , se vuol fare il soldatino fedele all'esercito del suo paesello
va a tifare per il suo paesello .
Quindi alle olimpiadi tifi Cina o stati uniti?
 
Se poi a te non va bene e ti piace pensare che tutti gli juventini tifino la propria squadra semplicemente perchè è una squadra vincente, sei assolutamente libero di farlo.
Però il collegamento è proprio qui.

Quando la Juve vince, squadra più tifata d'Italia.
Quando perde, "il sistema è marcio".

Lascia stare la penalizzazione, anche senza i -15 quest'anno era compromesso. Senza poter fare più plusvalenze, l'anno prossimo dovrete svuotare la squadra e lottare per la salvezza.

Ed è qui che casca l'asino: appena la squadra non è più vincente, nessuno è più juventino.
 
Però il collegamento è proprio qui.

Quando la Juve vince, squadra più tifata d'Italia.
Quando perde, "il sistema è marcio".

Lascia stare la penalizzazione, anche senza i -15 quest'anno era compromesso. Senza poter fare più plusvalenze, l'anno prossimo dovrete svuotare la squadra e lottare per la salvezza.

Ed è qui che casca l'asino: appena la squadra non è più vincente, nessuno è più juventino.

No no, lo so io dove casca l'asino :asd:
 
Hai mai conosciuto nella tua vita un italiano tifoso della Francia o del Brasile che ogni tanto prende il Tgv e va al Parco dei Principi di bleu vestito?

È la stessa identica cosa 😏
Ancora con questo esempio...

Prima di tutto non è vietato tifare un'altra nazionale, un mio storico amico italianissimo fin da bambino ha sempre tifato brasile per vari motivi... tifare brasile non vuol dire girare il mondo dietro la nazionale, significa che quando gioca il brasile lui tifa brasile... un tifo di gioia, di simpatia per il mondo brasiliano, il modo di giocare, il ballo che rappresenta una cultura, i giocatori spettacolari , i colori...

Inoltre se proprio vogliamo vedere, le nazionali in teoria dovrebbero essere composte da giocatori davvero di quel Paese.... nella nazionale brasiliana giocano solo (o quasi solo) giocatori brasiliani... nella nazionale inglesi idem...

Allora in effetti le nazionali possono davvero avere un simbolismo di rappresentanza di un Paese, rappresentanza calcistica ovviamente...

Le squadre di club , al contrario delle nazionali, sono un minestrone di millemila nazionalità.... nel Toro quanti giocatori ci sono in rosa che sono provenienti dalla zona di Torino o zone limitrofe ?

Forse nenmeno uno... o comunque una minoranza assoluta....

quindi come può un club avere per diritto un simbolismo di rappresentanza di un territorio ?

Siete voi, un po' "esaltati" calcisticamente, ad attribuire un valore esagerato, un simbolismo trascendentale, ai club di calcio...

Spesso si diventa tifosi da bambini e quando si è bambini non si fanno grandi ragionamenti... si diventa tifosi per cose semplici, banali, bambinesche appunto....

Prima qualcuno ha citato il figlio torinista dello juventino bonucci... mica è diventato torinista perchè rappresenta il territorio... è diventato torinista perchè il suo idolo era il gallo belotti con il suo classico gesto di esultanza...
 
Thread e partecipanti ad altissimo rischio ☠️ :yeah:
 
Io, nato e vissuto sempre a Roma, tifo Napoli perchè da bambino mio padre di parlava del Napoli.

Ero troppo piccolo per capire il concetto "Maradona", pero' spesso si tifa la squadra per la quale i genitori tengono.

Ho vissuto le retrocessioni, la B, il fallimento, le risalite e ora provo a godermi i bei momenti.

Non ho mai cambiato bandiera e mai lo faro'.
Di certo non mi metto a tifare "per il più forte " come fanno molti.

Io sono ETICO :D
 
Io, nato e vissuto sempre a Roma, tifo Napoli perchè da bambino mio padre di parlava del Napoli.

Ero troppo piccolo per capire il concetto "Maradona", pero' spesso si tifa la squadra per la quale i genitori tengono.

Ho vissuto le retrocessioni, la B, il fallimento, le risalite e ora provo a godermi i bei momenti.

Non ho mai cambiato bandiera e mai lo faro'.
Di certo non mi metto a tifare "per il più forte " come fanno molti.

Io sono ETICO :D
Hai comunque rinnegato le tue origini, tu sei romano di nascita e di vita e devi tifare solo la roma che rappresenta la città di roma, o al più ma proprio al limite la lazio perchè nel nome ha quello della regione, ma ti staresti già allargando un po' troppo...

Pentiti e rinnega il tifo per il napoli, devi tifare per la rappresentanza del luogo in cui sei nato, rinnegatore di origini che non sei altro....


P.s. ovviamente sono ironico
 
Non c'è nulla da negare, semplicemente perchè una spiegazione sui perchè ciascuno di noi è libero di tifare chi ***** vuole non è dovuta. Nè a te nè ad altri.

Eppure, per mera educazione, gli juventini intervenuti in questo thread ti hanno fornito ciascuno la propria spiegazione.

Se poi a te non va bene e ti piace pensare che tutti gli juventini tifino la propria squadra semplicemente perchè è una squadra vincente, sei assolutamente libero di farlo.

D'altra parte, gli juventini sono altrettanto liberi di considerarti una persona banale e di trattarti come tale OK!
Purtroppo di soggetti così ce ne sono fin troppi con la toga addosso e ci tocca pagare la loro frustrazione...
 
Hai comunque rinnegato le tue origini, tu sei romano di nascita e di vita e devi tifare solo la roma che rappresenta la città di roma, o al più ma proprio al limite la lazio perchè nel nome ha quello della regione, ma ti staresti già allargando un po' troppo...

Pentiti e rinnega il tifo per il napoli, devi tifare per la rappresentanza del luogo in cui sei nato, rinnegatore di origini che non sei altro....


P.s. ovviamente sono ironico
Ti dico di più :D

Roma e Lazio, specie ai tempi della scuola, dalle elementari a tutte le superiori, sono state le 2 squadre che proprio odiavo perchè tutti i miei amichetti mi prendevano in giro.

Ahahaha che brutti tempi mammamia :D
 
Io, nato e vissuto sempre a Roma, tifo Napoli perchè da bambino mio padre di parlava del Napoli.

Ero troppo piccolo per capire il concetto "Maradona", pero' spesso si tifa la squadra per la quale i genitori tengono.

Ho vissuto le retrocessioni, la B, il fallimento, le risalite e ora provo a godermi i bei momenti.

Non ho mai cambiato bandiera e mai lo faro'.
Di certo non mi metto a tifare "per il più forte " come fanno molti.

Io sono ETICO :D

E invece no, non sei etico per niente.

Hai rinnegato le tuo origini, passando all'odiato nemico partenopeo.

O forse il problema si pone solo con la Juve :mmmm:
 
Indietro