#DisdettaDaznSky, l'hastag partita su twitter sta facendo morti e feriti

in realta tattio, parlo con serenità, dopo il 2006 è stato una debacle.
in quell'anno vincevamo i mondiali e avevamo tanti campioni in serie a
ricordo la juve, che poi non vinceva con continuita, trezeguet del piero ibra .. il milan? squadrone.. e anche inter.

se avessero avuto intelligenza in quelle sentenze affrettate il nostro calcio non sarebbe morto.

ripeto, nessuna lega straniera si martella le p mandando in b i top.

ognuno la vede a modo suo, non salvo la juve. ma ci vuole intelligenza.
Il calcio nel 2006 è morto solo per quei tifosi (come me) non che avevano il salame sugli occhi.
La crisi del calcio italiano è stata solo leggermente accelerata da calcio poli perché il prodotto calcio italiano fa sostanzialmente schifo per tanti motivi (tra questi anche queste colpe attuali). La premier era in netta ascesa da anni e saremmo allo stesso punto di ora. Il prodotto calcio italiano ha bisogno di riformati in maniera totale, dalle giovanili alle prime squadre. Spero che l arrivo di tante proprietà estere renda il tutto più pulito e vendibile sul mercato e non che diventi, come in questiultimi 20 anni una serie di proprietà di pecoracottari. Serve tempo, serve ricostruire le basi, serve competenza e serve pulizia e condanne soprattutto a persone (galera) quando beccate a fare qualcosa di illecito. Oggi è tempo di seminare sperando arrivi rapidamente il tempo del raccolto
 
secondo te perchè il nosro campionato non è mai stato tanto appetibile a investitori stranieri e alle tv straniere?
La risposa è facile facile, temo
Cioé? Si starebbe alludendo alla poca credibilità del sistema?
Perché, in tal caso, direi prima vengano altri aspetti:

Intanto la Premier, per l'estero, parte con l'attrattiva di esser un campionato in cui la lingua sia l'inglese - per carità esistono le radiocronache in inglese pure della serieA, ma è comunque diverso.
Da quel punto di vista, meglio pure la liga con lo spagnolo che l'Italia con l'italiano.

Unisci ciò ad un substrato economico più invitante in generale per gli investitori, e già si parte con un bel vantaggio.

Altro, ok, vedasi ripartizione degli introiti, equilibrio, credibilità, e via dicendo, ma in ogni caso compensare i fattori sopracitati non sarebbe stato facile.
 
La gran Bretagna ha molti emigrati in giro per il mondo, più ricchi di noi e con l'usanza storica di pub e partita.
Senz a contare i vips inglesi, che siano calciatori o attori sono vendibili in tutto il mondo, i nostri giusto in Cina possono rivendersi :D
 
Ma dai, non è vero i nostri "amici" del Fol hanno assicurato che sono solo due gatti :D
 

Allegati

  • 20230201_103623.jpg
    20230201_103623.jpg
    167,8 KB · Visite: 25
Ma dai, non è vero i nostri "amici" del Fol hanno assicurato che sono solo due gatti :D
Vedremo.
Resta che trovi un po' inutile citare appositamente gli 8 milioni di tifosi, quando Juve-Udinese, come scritto due pagine addietro, alla fin fine avesse comunque fatto 1.3 milioni.
Va bene tutto, ma non prendiamoci in giro.
 
Vedremo.
Resta che trovi un po' inutile citare appositamente gli 8 milioni di tifosi, quando Juve-Udinese, come scritto due pagine addietro, alla fin fine avesse comunque fatto 1.3 milioni.
Va bene tutto, ma non prendiamoci in giro.

Che 8 milioni di tifosi Juve siano abbonati non penso nemmeno io, ma che questa iniziativa, nata in sordina, mai nemmeno appoggiata ufficialmente dalla Società, si riveli un po' più ampia di quanto atteso, forse....

Leggevo tra l'altro che i broadcaster hanno clausole di revisione in peius dei corrispettivi correnti in presenza di circostanze impreviste. Occhio a questo, altro che prolungare il contratto attuale di un biennio in deroga/emendamento della Melandri 🤐
 
Avanti così,disdite tutto.
 
.
 

Allegati

  • Screenshot_20230201-111614_Chrome.jpg
    Screenshot_20230201-111614_Chrome.jpg
    306,1 KB · Visite: 19
Che 8 milioni di tifosi Juve siano abbonati non penso nemmeno io, ma che questa iniziativa, nata in sordina, mai nemmeno appoggiata ufficialmente dalla Società, si riveli un po' più ampia di quanto atteso, forse....

Leggevo tra l'altro che i broadcaster hanno clausole di revisione in peius dei corrispettivi correnti in presenza di circostanze impreviste. Occhio a questo, altro che prolungare il contratto attuale di un biennio in deroga/emendamento della Melandri 🤐
Si deve rivelare il più ampia possibile.
La Serie A ha perso crdibilità per colpa della juve (calciopoli non è riuscita a risolverne i problemi) e ora deve necessariamente sgonfiarsi e poi ripartire in crescita in maniera sana.
Se questo significherà meno soldi, meno sponsor, meno circo mediatico sarà una medicina necessaria.

Ma fare finta di nulla "perché altrimenti i giornialisti delle paytv non ricevono l'aumento" sarebbe ancora peggio per la salute, la credibilità ed il prestigio della serie A.
 
Ministro Abodi:" Tutto il sistema calcio deve farsi un profondo esame di coscienza. Certe cose non possono essere state fatte da soli, e c’è chi non capisce ed è contento, semplicemente, perché in questo momento la decisione è stata presa nei confronti di una squadra
 
SALVINI

”Da tifoso milanista mi sembra strano che si sia intervenuti a gamba tesa solo contro la #Juventus. Se ti accusano di fare plusvalenze e taroccare il valore bisogna essere in due. Se ne puniscono solo uno, o il sistema è strabico o la Juve da fastidio.”
 
Ben venga un ridimensionamento del calcio italiano, magari la gente si sveglia e capisce cosa sono le cose importanti....grazie juve
 
SALVINI

”Da tifoso milanista mi sembra strano che si sia intervenuti a gamba tesa solo contro la #Juventus. Se ti accusano di fare plusvalenze e taroccare il valore bisogna essere in due. Se ne puniscono solo uno, o il sistema è strabico o la Juve da fastidio.”
Credo che sia la prima volta nella mia vita che sono d'accordo con lui.
 
Ben venga un ridimensionamento del calcio italiano, magari la gente si sveglia e capisce cosa sono le cose importanti....grazie juve
laga.. non è che ben venga il ridimensionamento, siamo già a zero
 
chi ha dei dubbi.. e' ora di farlo.
disdire
 
Indietro