disdire il conto on-line con Fineco un impresa

buby1971

Nuovo Utente
Punti reazioni
5
per disdire il c/c aperto qualche anno fa con fineco avevo chiesto alla stessa fineco a mezzo e-mail quale procedura più corretta utilizzare, a distanza di circa due mesi e mezzo all'e-mail non ho ancora ricevuto risposta. circa un mese fa ho fatto una raccomandata dove chiedevo di chiudere il conto e che i soldi che risultavano nel conto venissero trasferiti presso un altro mio conto in un altra banca, ma a tutt'oggi il conto fineco risulta ancora aperto ed i soldi sono ancora lì.

qualcuno può darmi qualche consiglio? Oppure se volesse rispondermi la stessa fineco sarebbe anche meglio.

un saluto a tutti

Scritto da buby1971
per disdire il c/c aperto qualche anno fa con fineco avevo chiesto alla stessa fineco a mezzo e-mail quale procedura più corretta utilizzare, a distanza di circa due mesi e mezzo all'e-mail non ho ancora ricevuto risposta. circa un mese fa ho fatto una raccomandata dove chiedevo di chiudere il conto e che i soldi che risultavano nel conto venissero trasferiti presso un altro mio conto in un altra banca, ma a tutt'oggi il conto fineco risulta ancora aperto ed i soldi sono ancora lì.

qualcuno può darmi qualche consiglio? Oppure se volesse rispondermi la stessa fineco sarebbe anche meglio.

un saluto a tutti

Ho chiuso un conto fineco sei mesi fa:
-prima l'ho ripulito
-poi ho mandato due raccomandate, una per la chiusura (e me l'hanno chiuso in pochi giorni, accreditandomi il residuo su altro conto) e una per la certificazione delle minusvalenze

Ciao.

Inoltrando richiesta mi è pervenuta una risposta dopo 2 giorni.
Mi hanno telefonato chiedendomi il motivo, dopo mi hanno chiesto di spedire loro una raccomandata con ricevuta di ritorno presso il loro ufficio estinzioni c/c.
I tempi possono essere lunghi, anche di 60 giorni e quindi ancora non ho riscontri sulla effettiva chiusura del conto.

Scritto da Tiger
Inoltrando richiesta mi è pervenuta una risposta dopo 2 giorni.
Mi hanno telefonato chiedendomi il motivo, dopo mi hanno chiesto di spedire loro una raccomandata con ricevuta di ritorno presso il loro ufficio estinzioni c/c.
I tempi possono essere lunghi, anche di 60 giorni e quindi ancora non ho riscontri sulla effettiva chiusura del conto.

potresti darmi gli indirizzi ai quali hai spedito le richeste? sia per l'e-mail sia per la spedizione cartacea.

grazie

Per la mail direttamente dall'helpdesk interno al sito fineco.
per l'estinzione del conto:

Raccomandata A/R

Banca Fineco S.p.A.
Ufficio Estinzioni
Via Rivoluzione d'Ottobre, 16
42100 Reggio Emilia

Ti ripeto che mi hanno comunicato che l'estinzione può avvenire anche in 60 giorni, io l'ho spedita 20 giorni fà e ancora non ho riscontri ma la procedura è questa.
Ricordati di chiedere anche eventuali minusvalenze.

Ciao

Ho appena inviato la raccomandata e già ho un dubbio.
Ho inviato a : Banca FIN-ECO e non FINECO via Rivoluzione d'Ottobre Reggio Emilia... spero che con quel segnetto in mezzo"-" non mi facciano tanti problemi per la chiusura..

Re: Re: disdire il conto on-line con Fineco un impresa

Scritto da Muth
Ho chiuso un conto fineco sei mesi fa:
-prima l'ho ripulito
-poi ho mandato due raccomandate, una per la chiusura (e me l'hanno chiuso in pochi giorni, accreditandomi il residuo su altro conto) e una per la certificazione delle minusvalenze

Ciao.

E per quanto riguarda Bancomat, Carta di credito e libretto assegni, come hai fatto ???

Se c'è qualcuno oltre a Muth che mi può rispondere, lo ringrazio in anticipo.

Re: Re: Re: disdire il conto on-line con Fineco un impresa

Scritto da MC10
E per quanto riguarda Bancomat, Carta di credito e libretto assegni, come hai fatto ???

Se c'è qualcuno oltre a Muth che mi può rispondere, lo ringrazio in anticipo.

telefona e ti risponderanno; per le carte bisogna tagliarle e spedirle nella raccomandata. assegni penso idem.

saluti

Re: Re: Re: Re: disdire il conto on-line con Fineco un impresa

Uelà Pipinato!
vedo con piacere che 6 mascherato anche tu!!!:eek: :D :D :p OK! :clap: :clap: :clap: :bye:

Re: Re: Re: Re: disdire il conto on-line con Fineco un impresa

Scritto da pipinato
telefona e ti risponderanno; per le carte bisogna tagliarle e spedirle nella raccomandata. assegni penso idem.

saluti

60 giorni mi sembrano un po esagerati per chiudere un conto. Io farei il bonifico di tutto sul nuovo conto, gli invierei la raccomandata con carte e assegni tagliati, e gli lascerei l'importo del bollo di questo mese (mi pare 2.13 euro) e poi che se lo chiudano in quanti giorni vogliono. Tanto pochi euro neanche si scomodano a recuperarli.

Il 30/04 mi è stato chiuso il conto.
Carte e assegni io le avevo sull'altro cointestato e mi servono, comunque bisogna tagliarle, come gli assegni e allegarli alla raccomandata.

Ho il conto di mia moglie in Banca Fineco,stamattina è stata contattata dalla promotrice che le ha fatto sottoscrivere 500 euro di Fineco Breve Termine e tutte le spese sono state eliminate.
So che molti lo chiudono per principio,io su queste cose sono molto pigro e tra tutte le soluzioni ho scelto il male minore :)

Scritto da Cinoalvaro
Ho il conto di mia moglie in Banca Fineco,stamattina è stata contattata dalla promotrice che le ha fatto sottoscrivere 500 euro di Fineco Breve Termine e tutte le spese sono state eliminate.
So che molti lo chiudono per principio,io su queste cose sono molto pigro e tra tutte le soluzioni ho scelto il male minore :)

Certo non per tutti 500 euro sono un importo insignificante e/o non proibitivo, ma secondo me (vedi quanto scritto in altro 3d) hai fatto la cosa giusta.
questo era il loro obiettivo: tu hai messo 500, qualcun altro metterà qualcosa in +.

Non è solo questione di pigrizia!
E' anche una questione di buon senso!

Scritto da ricpast
Certo non per tutti 500 euro sono un importo insignificante e/o non proibitivo, ma secondo me (vedi quanto scritto in altro 3d) hai fatto la cosa giusta.
questo era il loro obiettivo: tu hai messo 500, qualcun altro metterà qualcosa in +.

Non è solo questione di pigrizia!
E' anche una questione di buon senso!
...buon senso? ...mah! ...a me sembra che invece loro abbiano parecchio fatto conto sulla pigrizia...

ciao

bonifica tutto e lascia 1 euro sul cc

poi manda lettera di disdetta

loro ti diranno che devi lasciare 50 euro circa, tutte bufale le banche temono che chiudendo il conto tu lo lasci a zero, perchè se così fosse non possono farci più nulla...

andare tramite legale comporta tanti di quei costi amministrativi che lasciano perdere perchè il gioco non vale la candela...

quindi se a 2 mesi non dicono nulla lascia a zero tutto e trasferisci senza problemi se hanno qualcosa da dire rispondi che non paghi per il disservizio...

ciao

Scritto da super_jellato
ciao

bonifica tutto e lascia 1 euro sul cc

poi manda lettera di disdetta

loro ti diranno che devi lasciare 50 euro circa, tutte bufale le banche temono che chiudendo il conto tu lo lasci a zero, perchè se così fosse non possono farci più nulla...

andare tramite legale comporta tanti di quei costi amministrativi che lasciano perdere perchè il gioco non vale la candela...

quindi se a 2 mesi non dicono nulla lascia a zero tutto e trasferisci senza problemi se hanno qualcosa da dire rispondi che non paghi per il disservizio...

ciao

Questo credo che valga per chi non ha la chiusura del c/c fineco gratis. Per chi ha la chiusura gratis io gli lascerei per onestà giusto i bolli del mese.

Scritto da Cinoalvaro

Stò cercando sul sito dove parla di questo Fineco breve Termine, e dove dice, soprattutto,che così vengono eliminate le spese, ma non ho trovato nulla soltanto il Supersave... mi aiuti a capire?
Grazie.

Scritto da gazza68
Stò cercando sul sito dove parla di questo Fineco breve Termine, e dove dice, soprattutto,che così vengono eliminate le spese, ma non ho trovato nulla soltanto il Supersave... mi aiuti a capire?
Grazie.

Ciao Gazza,a quanto mi ha detto la promotrice,bisogna sottoscrivere il fondo tramite un promotore come confermato da Ricplast nell'altro post di cui ti faccio copia.

Scritto da ricpast
Per finire la butto lì come un consiglio: perchè non comprare le quote di un fondo (magari monetario, quindi a rischio quasi nullo; magari anche solo per 500 euro) proposto dalla FinecoGestioni presso una loro filiale davanti ad un loro promotore.In questo caso il canone mensili viene azzerato fino a che deterrete in portafoglio quel fondo.
A tal fine vi riporto parte di ciò che era scritto nella mail di avviso del cambiamento relativo alle condizioni:

"IMPORTANTE:
IN QUANTO TITOLARE DI UN PRODOTTO DI RISPARMIO GESTITO
SOTTOSCRITTO TRAMITE UN PROMOTORE FINECOCITY, HA DIRITTO
ALL'AZZERAMENTO DEL COSTO MENSILE DI 5,95 EURO E AL
CONSEGUENTE UTILIZZO ILLIMITATO E GRATUITO DEI SERVIZI
COMPRESI NEL COSTO FISSO MENSILE.*
......

*Il costo mensile sarà nuovamente applicato dal momento
in cui non saranno più presenti nel suo portafoglio prodotti
di risparmio gestito sottoscritti tramite promotori FinecoCity."

INFORMATEVI AL RIGUARDO.

Indietro