Disegnini

il grafico dimostra proprio che non ci siano correlazioni significative.
Non ha valore statistico solo perchè non ci sono studi sulla varianza e l'autocorrelazione.

Ma non era quella la mia intenzione.

Il grafico è spiegato nel titolo: crescita reale vs log inflazione media t-1;t-5

Ok... i disegnini sono sempre i benvenuti... e non c'è nulla di male nell'astrattismo...
La domanda ultima che mi ero posto è... hai correlato paese per paese periodo per periodo o tutti i paesi per un periodo... poi tutti i paesi per il periodo successivo... etc... etc...?

Visto che mi pare la scelta sia stata la seconda... perché?
 
gli effetti di medio periodo di uno stampaggio una volta che l'informazione raggiunge completamente l'intera economia.

CHe non abbia senso lo dice il grafico stesso.

Mettiamo... ipotesi... visto che si ragiona per disegnini... che accada questo... (paese 1, 2 e 3... etc...etc...) Pura ipotesi... non vedi se esiste una correlazione se accrocchi tutti i paesi assieme per blocchi di anno... (puntinismo)... e non è detto ti interessi che accada neppure per tutti i paesi indistintamente...

...meglio ragionare in termini di astrattismo... alla pollock quindi...
 

Allegati

  • Correlazione 2.png
    Correlazione 2.png
    10,5 KB · Visite: 154
  • Pollock.jpg
    Pollock.jpg
    38,1 KB · Visite: 143
no. ogni stato correlativo porta ad una distribuzione di punti. Non peggiorare la situazione in cui ti sei cacciato.

Ma io non mi sento in una situazione migliore o peggiore se cerco di capire una cosa... o se esprimo un parere... anche fosse errato...
A parte dire che un punto blu è un paese con crescita t e log infl t-1;t-5... presumo che il medesimo paese cambi colore per la serie successiva...
Perché non dovrebbe interessare se esistono dinamiche paese per paese per le differenti serie storiche? Tu cosa cerchi? Cosa c'è di male ad unire i puntini?
 
ripeto che quelli che chiami "puntini astrattisti" sono correlazioni e descrivono graficamente correlazioni.

La serie appunto correla stampaggio e crescita. Il paragone nel tempo sarebbe autocorrelato, non ha senso.

Sarà sicuramente come dici tu....
Si capisce niente però....
Stampaggio sarebbe inflazione di 4 periodi...
Crescita sarebbe crescita reale dei medesimi 4 periodi... così intuisco... fai correlazione di tutti i paesi per 4 differenti serie tempoeali... e siamo ai puntini di 4 colori... ripeto... mi sfugge il senso... sempre abbia intuito correttamente cio' che ti sforzi di non specificare... poi (anche se non ti spieghi) sopravvivo ugualmente lo stesso....
 
Secondo le statistiche Argentine... nel 2004 la spesa per consumi complessiva di tutta l'Argentina equivaleva a poco meno di 60 milioni di stipendi medi argentini... dieci anni dopo siamo a meno di 20 milioni di stipendi medi argentini di consumo interno... va tutto bene... va... tutto... bene...
se lo giri, questo dato puoi vederlo come positivo: nel 2004 uno stipendio medio poteva comprare solo un sessantamilionesimo dei consumi complessivi, 10 anni dopo ben un ventimilionesimo.
A parità di popolazione e di consumi complessivi, in una famiglia media prima per tirare avanti dovevano lavorare in tre, dopo basta uno solo.
 
Ultima modifica:
Exit strategy alla Bootle (modalità easy)
 

Allegati

  • SfortunaNera_jpgywfdT3.jpg
    SfortunaNera_jpgywfdT3.jpg
    18,5 KB · Visite: 117
Un disegnino horror oggi...

Generazioni.png
 

Allora ci sta. Sto cercando un immobile da investimento a Milano in queste settimane e rispetto al 2008 i prezzi sono anche del 30% più bassi... Mi immagino nel resto d'Italia.
 
Allora ci sta. Sto cercando un immobile da investimento a Milano in queste settimane e rispetto al 2008 i prezzi sono anche del 30% più bassi... Mi immagino nel resto d'Italia.

Cosa vuol dire "ci sta"? Che fotografa un disastro epocale?
-60% di ricchezza reale il capo-famiglia nella fascia tra 18 e 34 anni... in soli 20 anni... è un film horror...
 
Allora ci sta. Sto cercando un immobile da investimento a Milano in queste settimane e rispetto al 2008 i prezzi sono anche del 30% più bassi... Mi immagino nel resto d'Italia.

Non esistono più immobili da investimento...
 
Non esistono più immobili da investimento...

Dillo agli studenti universitari che pagano 500 euro per una singola... Ho simulato anche un WCS per tua informazione, sia su affitto che su valore immobile.
 
Dillo agli studenti universitari che pagano 500 euro per una singola... Ho simulato anche un WCS per tua informazione, sia su affitto che su valore immobile.

Perché dovrei dirlo a chi non compra l'immobile? :mmmm:
 
Perché dovrei dirlo a chi non compra l'immobile? :mmmm:

Perchè permette a chi lo possiede di avere rendimenti significativi sulla base degli studenti che infatti criticano i proprietari di chiedere affitti (e quindi avere rendimenti) troppo alti. Quindi spiegalo a loro che chi ha un immobile vicino ad un'università ha un cattivo investimento per le mani tout court senza fare le dovute precisazioni.
 
Perchè permette a chi lo possiede di avere rendimenti significativi sulla base degli studenti che infatti criticano i proprietari di chiedere affitti (e quindi avere rendimenti) troppo alti. Quindi spiegalo a loro che chi ha un immobile vicino ad un'università ha un cattivo investimento per le mani tout court senza fare le dovute precisazioni.

potrebbe capitare che visto che il capo famiglia prima prendeva quasi 20000 euro e tra poco meno di 10000, il figlio all" università non lo manda perche non tiene la grana e chi ha fatto investimento per speculare sul costo dell" affitto universitario se la prende in cu lo....con rispetto.
Del resto se uno deve spendere 100000 euro per una laurea e dopo unico posto di lavoro è lo stage a gratisse.....con un rimborso per la benza........
Oramai italia tutta la hanno trasformata come sud italia......e a dire il vero non è solo il caso dell" italia.
Sai li disegnini che si fanno in grecia, portogallo irlanda spagna finlandia e mettici pure la francia e una parte della popolazione tedesca......quella che non compare mai nelle statistiche, quella che prende 400 eurozzi al mese e la casa è nel quartiere hartz.....quella de li poracci .
Chiaramente non può funzionare ma è palese che sarà cosi per sempre.
Come URSS........per sempre.......................................come no!!!!!!
Viva le riforme raga..............
 
potrebbe capitare che visto che il capo famiglia prima prendeva quasi 20000 euro e tra poco meno di 10000, il figlio all" università non lo manda perche non tiene la grana e chi ha fatto investimento per speculare sul costo dell" affitto universitario se la prende in cu lo....con rispetto.
Del resto se uno deve spendere 100000 euro per una laurea e dopo unico posto di lavoro è lo stage a gratisse.....con un rimborso per la benza........
Oramai italia tutta la hanno trasformata come sud italia......e a dire il vero non è solo il caso dell" italia.
Sai li disegnini che si fanno in grecia, portogallo irlanda spagna finlandia e mettici pure la francia e una parte della popolazione tedesca......quella che non compare mai nelle statistiche, quella che prende 400 eurozzi al mese e la casa è nel quartiere hartz.....quella de li poracci .
Chiaramente non può funzionare ma è palese che sarà cosi per sempre.
Come URSS........per sempre.......................................come no!!!!!!
Viva le riforme raga..............

Stiamo parlando di Bocconi, Cattolica, IED, Marangoni, PoliMi etc etc...tranquillo che l'audience medio non è il figlio di operai...

PS Per non passare come lo speculatore di torno, ho sempre chiesto e chiederò sempre un affitto leggermente più bassa della media di mercato: preferisco un inquilino serio e solvente di uno che non lo è...
 
Evoluzione del Salario lordo nominale in Marchi di un operaio tedesco dal 1971 al 1995 (settore manifattura)

Salario nominale Operaio Tedesco (marchi).png
 
Indietro