Distribuire le opportunità, ecco l'equità che serve al paese per crescere...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.657
Punti reazioni
3.832
non rubare i risparmi e mandare in semipovertà chi sta lottando contro la crisi.

Togliere le barriere all'accesso alle professioni, togliere i costi x fare impresa, semplificare gli iter burocratici riducendo gli adempimenti e i tempi, creare un fisco giusto a cui il cittadino non è vessato e può difendersi.

Vogliamo crescere? allora distribuiamo le opportunità affichè ognuno possa mettersi in gioco e creare benessere per se e per la collettività.

Se si punta solo alla pressione fiscale allora non vale la pena a fare qualcosa perchè non c'è più nessun ritorno economico

E' così difficile capirlo?

:confused:
 
punto 8

10 interventi per la crescita | Fare per Fermare il Declino

8

Liberare le potenzialità di crescita, lavoro e creatività dei giovani e delle donne, oggi in gran parte esclusi dal mercato del lavoro e dagli ambiti più rilevanti del potere economico e politico. Non esiste una singola misura in grado di farci raggiungere questo obiettivo; occorre agire per eliminare il dualismo occupazionale, scoraggiare la discriminazione di età e sesso nel mondo del lavoro, offrire strumenti di assicurazione contro la disoccupazione, facilitare la creazione di nuove imprese, permettere effettiva mobilità meritocratica in ogni settore dell’economia e della società e, finalmente, rifondare il sistema educativo.
 
i burocrati non vogliono distribuire opportunità.
Vogliono una struttura neo-medioevale in cui gli unici a gestire le risorse sono loro.
 
....a mani nude non si è mai risolto nulla...
 

Allegati

  • 36130_132193860146090_257343_n.jpg
    36130_132193860146090_257343_n.jpg
    66,1 KB · Visite: 28
Indietro