Ditemi voi se questo e' razzismo ...

premesso che il razzismo è la più grande stron-zata da che Dio abbia inventato l'uomo, negli ultimi anni si sta esagerando per esempio sono rosso non me la prendo mica se qualcuno alcune volte mi chiami usando anzichè il nome il colore dei miei pochi anzi quasi estinti capelli :D
 
Come stiamo messi ... :rolleyes:
 
Cavani, 3 turni e multa per il post giudicato razzista - La Gazzetta dello Sport

ma vadano a fangalla loro e questa dittatura culturale ... ma dov'e' il razzismo?

Si presuppone che uno usi epiteti razzisti per offendere/provocare un'altra persona, non ringraziarla ...

Il bello è che questa tendenza l'hanno inventata i primi che sono razzisti, prevaricatori, supponenti e quant'altro nei confronti di chi non la pensa come loro... :rolleyes:
E' tutto relativo e diverso da persona a persona, bisognerebbe capire la diversità, invece di volerci omologare tutti.
Pensa che quando ero negli USA, a Memphis nel Tennessee, la moglie del mio mentore mi disse che rivolgersi ad una donna dicendole Madame, era considerato un gesto di gran educazione e rispetto. Per cui, da allora, io mi rivolgevo sempre alle donne di una certa età, dicendole Madame.
Sta di fatto che, molti anni dopo, andai in California per vacanza e andammo a trovare dei parenti di mia moglie. Alla moglie di uno di questi mi rivolsi dicendole Madame. Dopo un po' di giorni che le dicevo così, lei mi prese da parte e mi disse che dalle sue parti la Madame era la tenutaria di un bordello :eekk: e che preferiva che non la chiamassi così :D:D:D:D
Cosa direbbe Emilio Fede? :p
:bye:
 
Quello di Cavani è razzismo?

La risposta è no. Certamente lui, rivolgendosi ad un amico, non intendeva essere nè offensivo nè razzista.

Ma la questione è un'altra e non è di natura privata... ma pubblica.

Ed è qui che scatta la squalifica per Cavani... la quale, altresì, appare un po' come una forzatura...

In pratica, si cerca di eradicare dal linguaggio pubblico comune appellativi e luoghi comuni riferiti a razza o colore della pelle, in qualsiasi modo o contesto essi siano utilizzati... viso pallido, muso giallo, qulo nero... appellativi con connotazioni storicamente discriminatorie, che in una comunità sempre più globalizzata non hanno più ragione di esistere.

Questo è ciò che sta avvenendo, al di là di come ciascuno di noi la possa pensare.
 
Quello di Cavani è razzismo?


In pratica, si cerca di eradicare dal linguaggio pubblico comune appellativi e luoghi comuni riferiti a razza o colore della pelle, in qualsiasi modo o contesto essi siano utilizzati... viso pallido, muso giallo, qulo nero... appellativi con connotazioni storicamente discriminatorie, che in una comunità sempre più globalizzata non hanno più ragione di esistere.
Questo è ciò che sta avvenendo, al di là di come ciascuno di noi la possa pensare.


se le cose stanno così sono più sce-mi di quanto pensavoKO!
 
Indietro