Div. B. Intesa

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

aztlan

The House of Blues
Registrato
14/3/04
Messaggi
2.369
Punti reazioni
197
........................





Ma davvero di 0,22 di dividendo nn glie ne frega niente a nessuno? :confused:
 
che giorno li stacca?

ma che schifo fa sta intesa?
 
Il 24 se non sbaglio quindi oggi e' ancora acquistabile con la cedola...o sbaglio? :o
 
beh certo se lo staccano il 24 (data stacco o data incasso? ) fino al 23 puoi acquistarli per la cedola
 
Vittorio's ha scritto:
beh certo se lo staccano il 24 (data stacco o data incasso? ) fino al 23 puoi acquistarli per la cedola

24 mattina ore 9.05 data stacco quindi le si possono comprare anche nell'A.H. giov. sera. lunedi 27 accredito di 0,22 (ordinare)! :D
 
aztlan ha scritto:
24 mattina ore 9.05 data stacco quindi le si possono comprare anche nell'A.H. giov. sera. lunedi 27 accredito di 0,22 (ordinare)! :D



beh allora le terrò...anche se è proprio trsite sta intesa
 
Vittorio's ha scritto:
beh allora le terrò...anche se è proprio trsite sta intesa

gli ultimi 2 anni un mese dopo lo stacco avevo già recuperato anche il prezzo ante stacco. :D
 
cmq da quando scriviamo noi sta risalendo :D
 
cassettista 2 ha scritto:
onestamente non vedo nessun collegamento...o forse si? :D :D



certo compriamo in massa

via tutto il fol su intesa:D:D
 
aztlan ha scritto:
24 mattina ore 9.05 data stacco quindi le si possono comprare anche nell'A.H. giov. sera. lunedi 27 accredito di 0,22 (ordinare)! :D
ma che calendario avete? il 24 è lunedi stacco cedola e pagamento penso 27.
Si possono acquistare anche nell'after di venerdi 21, se la Borsa non è chiusa.
 
Vittorio's ha scritto:
beh certo se lo staccano il 24 (data stacco o data incasso? ) fino al 23 puoi acquistarli per la cedola
solitamente lo stacco cedola è sempre di lunedi, e quindi sono acquistabili c ome ultimo giorno il venerdi per godere della cedola, che solitamente viene pagata, per le Azioni Italiane, 3 giorni dopo lo stacco. Per quelle sui Mercati Esteri, solitamente ci vogliono più giorni per il pagamento.
 
gata ha scritto:
ma che calendario avete? il 24 è lunedi stacco cedola e pagamento penso 27.
Si possono acquistare anche nell'after di venerdi 21, se la Borsa non è chiusa.


Hemmmm hai ragione nn è venerdi. Comunque è il 24. Questo è giusto. Quindi fino al 23 si può comprare......e vendere......e ricomprare....e vendere....e ricomprare :D
 
Vittorio's ha scritto:
beh allora le terrò...anche se è proprio trsite sta intesa
pensa che l'ho presa perchè aveva vinto la Sinistra, e avevo letto fosse vicina a quello schieramento: che lo sapesse solo il giornalista dell'articolo?
 
gata ha scritto:
pensa che l'ho presa perchè aveva vinto la Sinistra, e avevo letto fosse vicina a quello schieramento: che lo sapesse solo il giornalista dell'articolo?


ma sai che anche io pensavo che vincendo la sinistra era avvantaggiata?? :mmmm:
 
aztlan ha scritto:
Hemmmm hai ragione nn è venerdi. Comunque è il 24. Questo è giusto. Quindi fino al 23 si può comprare......e vendere......e ricomprare....e vendere....e ricomprare :D
Ultimamente l'ho vista spesso alta o in apertura o in primissima mattinata, per poi scendere. Certo che farci trading veloce, con il dividendo alle porte, e con l'azione che ha gia perso el 5 per cento da lunedi, è un rischio.
 
gata ha scritto:
Ultimamente l'ho vista spesso alta o in apertura o in primissima mattinata, per poi scendere. Certo che farci trading veloce, con il dividendo alle porte, e con l'azione che ha gia perso el 5 per cento da lunedi, è un rischio.

non è che dopo il dividendo invece di scendere,risale?
 
Vittorio's ha scritto:
ma sai che anche io pensavo che vincendo la sinistra era avvantaggiata?? :mmmm:
io ho sempre letto di Capitalia vicino al Berlusca, e di Intesa vicino alla sinistra: di questo ne sono sicuro. Stamattina mi sembra sia uscita la notizia che è interessata ad un acquisto di una Banca dell'Est, come anche la Popolare VR ed UC mi sembra: NON CREDO LA NOTIZIA SIA NEGATIVA.
Eppure....perdono. Mah....Certo non è un buon momento per il Mercato, con tutti i pazzi in giro per il mondo, che invece di scopare pensano a sparare.
Però a me hanno sempre detto di saltare sulla barca quando questa sta per affondare.
 
Indietro