Divano, tra Dondi, PoltroneSofà, Divani e Divani by Capuzzi?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
io ho sempre avuto la sensazione che questi di poltrone e sofà fossero soltanto dei foderatori.i divani gli arrivano belli e pronti e loro poi gli mettono il "vestito".
oltre a non metter prezzi non mettono nemmeno una scheda tecnica(che non è solo la misura del divano).
i dondi,solo a vederli in foto,mi sembrano di altro livello.

Beh una piccola scheda tecnica c'è, se scegli il modello e clicchi su "personalizza" ti vengono fuori sia misure che materiali di rivestimento da scegliere.:)

Se poi cliccki per vedere il video lo speaker descrive il divano dicendo anche da cosa sono composte le sedute o gli schienali/poggia reni (ad esempio poliuretano espanso, piuma d'oca ecc.).

Per cui una infarinatura ce l'hai.

Certo a scatola chiusa un divano non si deve comprare, bisogna provarlo per forza altrimenti si rischia di rimanere delusi.
 
Purtroppo i divani costano e non te li regalano, poi se volete seguire il consiglio di Sir Sirswatch e prendere un divano in pelle FRAU accomodatevi pure ....:D
 
Purtroppo i divani costano e non te li regalano, poi se volete seguire il consiglio di Sir Sirswatch e prendere un divano in pelle FRAU accomodatevi pure ....:D

Senza polemica (visto che ti leggo da anni e anni......)
googlando 5 minuti ho trovato questo:
https://www.mobilidesi******sioni.com/9-divani/22-divani-lineari/37387-poltrona-frau-eskilo.html


purtroppo il fol "sega" il link. googlate con le parole "divano frau scontato". E cliccate sul sito di mobili design occasioni. Si tratta del divano Eskilo
3.900 euro ma tutto un altro pianeta

mai come in questo caso il detto "chi più spende, meno spende" è vero.

Poi ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che crede meglio, ci mancherebbe !!!!!
 
Guarda che non ti stavo criticando ma non puoi pretendere che in supersconto un divano da 3900 euro è per tutte le tasche per quanto possa essere ottimo.

Sicuramente il tuo consiglio è validissimo per chi ha più soldi da spendere ma visto che qui si parla addirittura di divani Ikea dubito che i partecipanti (me compreso che se leggi ho già scritto il budget ovvero 2K o poco più se ne vale veramente la pena) vogliano spendere quelle cifre.

Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa ma converrai con me che il costo è alto anche con i mega sconti e che quindi è più indirizzato a chi ha budget più sontuosi. Oltretutto i prezzi cambiano anche in base alle misure e il modello deve piacere, non sono cose che puoi dare per scontate.
 
Guarda che non ti stavo criticando ma non puoi pretendere che in supersconto un divano da 3900 euro è per tutte le tasche per quanto possa essere ottimo.

Sicuramente il tuo consiglio è validissimo per chi ha più soldi da spendere ma visto che qui si parla addirittura di divani Ikea dubito che i partecipanti (me compreso che se leggi ho già scritto il budget) vogliano spendere quelle cifre.

Se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa ma converrai con me che il costo è alto anche con i mega sconti e che quindi è più indirizzato a chi ha budget più sontuosi. Oltretutto i prezzi cambiano anche in base alle misure e il modello deve piacere.

tranquillo :) nessun problema, ci mancherebbe !!!
Scusa ma non avevo letto del budget. Avevo fatto un ragionamento così: "se un divano "fuffa" costa 2.000 e ti dura 5 anni a stare larghi, con il doppio ti prendi un signor divano che ti dura una vita se lo tratti decentemente"

Comunque buona caccia ! :)
 
Grazie per il buona caccia anche perchè non riesco a decidermi sul da farsi, l'anno scorso avevo trovato il divano che faceva per me Nibbio di Poltronesofà (personalizzato con chais longue, a circa 1800 euro con grossa promozione), era perfetto in tutto ma ..............l'appoggio della zona lombare era troppo morbido, morale: ho rinunciato. In video la versione angolare poltronesofa - Nibbio

Prima o poi qualcosa comprerò :)
 
Beh una piccola scheda tecnica c'è, se scegli il modello e clicchi su "personalizza" ti vengono fuori sia misure che materiali di rivestimento da scegliere.:)

Se poi cliccki per vedere il video lo speaker descrive il divano dicendo anche da cosa sono composte le sedute o gli schienali/poggia reni (ad esempio poliuretano espanso, piuma d'oca ecc.).

Per cui una infarinatura ce l'hai.

Certo a scatola chiusa un divano non si deve comprare, bisogna provarlo per forza altrimenti si rischia di rimanere delusi.

grazie per la dritta.percorso un po tortuoso ma alla fine cliccando su "dettagli"spunta la scheda tecnica(il tipo di sospensione seduta,densità del poliuretano per la seduta ed altro).
il loro negozio piu vicino è a 30 km.in settimana ci faccio un salto per toccare con mano e con terga.
 
Facci sapere se una volta che sarai andato lì ti piace qualche modello, così possiamo studiarcelo un pochino, bene o male li ho visti tutti quelli che non mi dispiacevano (sul sito) solo che alcuni non erano disponibili in negozio e quindi sarei dovuto andare altrove.
 
Grazie per il buona caccia anche perchè non riesco a decidermi sul da farsi, l'anno scorso avevo trovato il divano che faceva per me Nibbio di Poltronesofà (personalizzato con chais longue, a circa 1800 euro con grossa promozione), era perfetto in tutto ma ..............l'appoggio della zona lombare era troppo morbido, morale: ho rinunciato. In video la versione angolare poltronesofa - Nibbio

Prima o poi qualcosa comprerò :)

ma quindi ti danno fastidio quelli che loro chiamano "poggiareni" ?
perchè quello che ero lì lì per comprare era il FRIGENTO. poltronesofa - Frigento
e stavo per consigliarti questo appunto, ma mi sembra che la seduta sia simile al Nibbio nella zona lombare

ecco il Frigento è stato quello che mi è piaciuto di più. Io cercavo poggiabraccia "morbidi" , poggia testa e dimensioni sui 3 metri.
ha una chaise longue di 2 metri che ti ci puoi stendere.
e veniva 1500/1700 in negozio.
veramente un bel divano per il prezzo imho
 
Facci sapere se una volta che sarai andato lì ti piace qualche modello, così possiamo studiarcelo un pochino, bene o male li ho visti tutti quelli che non mi dispiacevano (sul sito) solo che alcuni non erano disponibili in negozio e quindi sarei dovuto andare altrove.

sarà fatto.sperò in una buona quantità di divani in esposizione.
 
ma quindi ti danno fastidio quelli che loro chiamano "poggiareni" ?
perchè quello che ero lì lì per comprare era il FRIGENTO. poltronesofa - Frigento
e stavo per consigliarti questo appunto, ma mi sembra che la seduta sia simile al Nibbio nella zona lombare

ecco il Frigento è stato quello che mi è piaciuto di più. Io cercavo poggiabraccia "morbidi" , poggia testa e dimensioni sui 3 metri.
ha una chaise longue di 2 metri che ti ci puoi stendere.
e veniva 1500/1700 in negozio.
veramente un bel divano per il prezzo imho
Si i poggiareni erano troppo morbidi per la mia schiena.
Frigento era (mi pare, alcuni particolari mi sfuggono) più comodo ma non mi convinceva appieno come linea.
Purtroppo un divano deve soddisfarti appieno sia esteticamente che per comodità visto che quasi 2K di prezzo non sono caramelle, quindi continuerò a cercare.:)
 
però gli ikea almeno a vederli in foto (e a leggere la scheda tecnica)non sembrano male(specie se si pensa al prezzo).
a me piaceva questo modello(in generale per i mobili amo le linee super semplici):
VIMLE Divano a 3 posti - Gunnared beige - IKEA IT

Guarda, a me personalmente gli Ikea non piacciono. C'è anche da dire che non ci vado da 2 anni, forse nel frattempo sono uscite linee migliori. Quello che linki, quantomeno in foto, non è brutto esteticamente.

Comunque i gusti e le esigenze sono personali per cui ognuno deve comprare ciò che più gli aggrada (anche per prezzo), quindi non ti fare influenzare troppo da quello che dico ma prendi solo alcuni spunti. Che poi non sono minimamente un esperto quindi siamo qui per scambiarci pareri e consigli.

I divani "Capuzzi" :cool: non li nomino in quanto personalmente hanno linee che non mi convincono e lo dico da un, tutto sommato, felice possessore di un Capuzzi che ha la veneranda età di 16 anni, in pelle (graffiata dal gatto:D), preso in saldo nel 2005 a 2100 euro.
Al centro si sta affossando ed è ora che lo cambi.
 
Ultima modifica:
Guarda, a me personalmente gli Ikea non piacciono. C'è anche da dire che non ci vado da 2 anni, forse nel frattempo sono uscite linee migliori. Quello che linki, quantomeno in foto, non è brutto esteticamente.

Comunque i gusti e le esigenze sono personali per cui ognuno deve comprare ciò che più gli aggrada (anche per prezzo), quindi non ti fare influenzare troppo da quello che dico ma prendi solo alcuni spunti. Che poi non sono minimamente un esperto quindi siamo qui per scambiarci pareri e consigli.

I divani "Capuzzi" :cool: non li nomino in quanto personalmente hanno linee che non mi convincono e lo dico da un, tutto sommato, felice possessore di un Capuzzi che ha la veneranda età di 16 anni, in pelle (graffiata dal gatto:D), preso in saldo nel 2005 a 2100 euro.
Al centro si sta affossando ed è ora che lo cambi.


no che influenzare.per questo voglio andare(credo mercoledi)al negozio poltrone e sofa.
concordo che un divano gia da 1500-2000 euro(personalmente anche da 1000 euro)deve essere gia abbastanza ben fatto.ovviamente ognuno ragiona con il proprio portafogli.
 
tranquillo :) nessun problema, ci mancherebbe !!!
Scusa ma non avevo letto del budget. Avevo fatto un ragionamento così: "se un divano "fuffa" costa 2.000 e ti dura 5 anni a stare larghi, con il doppio ti prendi un signor divano che ti dura una vita se lo tratti decentemente"

Comunque buona caccia ! :)

Mah. Che Dondi sia proprio fuffa mi pare esagerato, il mio Dondi è del 2006 e me lo terrei se non fosse che ho cambiato casa e mi serve angolato inverso rispetto a questo.

Inoltre i divani usati purtroppo si fa una fatica mostruosa a venderli e quindi li devi quasi regalare sperando nel buon cuore di qualcuno che venga a portarseli via.
Quindi pagare 4K€ per un divano Frau, che dopo 10 anni su subito.it ti tocca di svenderlo a 100€, non mi pare sta gran genialata.
 
Io ho preferito puntare invece su un marchio sconosciuto di divani in un negozio di arredamenti con buon nome.
Ovviamente spero di non sbagliare. Comunque, divano letto da 3 posti con materasso da 140 cm altezza 18 cm (non ci dormirà nessuno di fisso, è un letto in più) in tessuto l'ho pagato circa 1.200/1.500 (non ricordo esattamente quanto).
Mi è sembrato comodo, ha i poggiatesta... spero di aver fatto bene (mi arriva la prossima settimana, vi dirò più avanti effettivamente com'è).

Di Ikea avevo preso tantissimi tanti anni fa un divano in stile molto classico, modello Ektorp (è ancora in catalogo! :eek:) e l'ho trovato piuttosto comodo per il prezzo che aveva e mi è durato parecchi anni (oltre ad essere completamente sfoderabile, cosa che non guasta mai).

Da Mondo Convenienza invece ho preso un divano con chaise longue che diventa una specie di letto. Non lo ricomprerei mai più tornassi indietro, veramente scomodo e oltretutto non completamente sfoderabile.
 
Assolutamente Poltronesofa'... ma affrettati! La promozione scade domenica! :D :D :D

Prova anche riccicasa: ho avuto un divano letto angolare per qualche anno, pagato uno sputo (in offerta, 250??) che ha retto alla grande ed era pure comodo.
Bianco, tipo alcantara, sfoderabile e s'e' fatto pure varie lavatrici.

Da quanto ho capito comunque con questi nomi e' un prenderci, non producono loro e non e' che hanno dei gran team di tecnici che comprano o dettano specifiche.
Se vuoi una ditta seria per spendere poco allora Ikea, ma come hai visto i divani non sono il loro forte...
 
Mah. Che Dondi sia proprio fuffa mi pare esagerato, il mio Dondi è del 2006 e me lo terrei se non fosse che ho cambiato casa e mi serve angolato inverso rispetto a questo.
A sto punto comprati un altro Dondi visto che hai avuto una buona esperienza.....
 
Alla fine cosa hai comprato?
Io anni fa quando ho cambiato divano ero andato anche da Dondi ma la professionalita' dei venditori mi fece scappare a gambe levate. Del tipo se acquisti subito ti faccio un ulteriore sconto ma solo per oggi :bye:
Alla fine ho speso un po' di piu' e ho preso un doimo e dopo 8 anni sono pienamente soddisfatto OK!
 
qualcuno conosce Gobbi salotti?
 
Indietro