Divano, tra Dondi, PoltroneSofà, Divani e Divani by Capuzzi?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

mirkosalva

Scusiiiii c'è uno spacciatore in casa?
Registrato
10/11/10
Messaggi
18.170
Punti reazioni
1.531
Dondi ha molti prezzi online, mentre gli altri due no?
Sapete se mediamente sono più costosi di Dondi?
Altri consigli, avete idee?

Devo prendere divano angolare.
All'Ikea (dove solitamente compro) e Mondoconv purtroppo i materiali dei loro divani mi fanno kakka.
Quindi ho pensato che il livello successivo, senza spendere una follia fosse Dondi. Però non conosco gli altri, ma sia PoltroneSofa che DivaniEDivani non hanno prezzi online.
 
Mi aggrego alle tue richieste.:)

I divani di Dondi mi piacciono quello però che fa si che non mi azzardi a comprare da loro sono le innumerevoli recensioni negative che leggo in rete (mi sono messo le mani nei capelli) e (fatto successo circa 4-5 anni fa) la loro estrema insistenza nel rompere le scatole al cliente quasi come a convincerti che devi comprare per forza (cosa anche questa che ha trovato riscontro nelle recensioni in rete) anche se devo dire che ciò mi è accaduto nel punto vendita di BZ ma non in quello di TN.

PS: divani & divany by Natuzzi con la N :D;)

PPS: Che sappia io "Capuzzi" ;) è leggermente più caro degli altri due mentre Dondi e Poltrone Sofà grosso modo si equivalgono. Poi, chiaramente, molto dipende anche dalle varie offerte e promozioni.
 
Non ho esperienza diretta ma ero andata a vedere Poltrone e Sofà e sono belli esteticamente.
Peccato per le pubblicità poco chiare e spesso scorrette. Avevo anche letto parecchie recensioni negative sul servizio post-vendita e quindi ho lasciato perdere
 
Non ho idea di cosa costino i divani che dici
Però io ti suggerirei di fare uno sforzo e di comperare un Frau (che trovi se ci sai fare con un 50% di sconto). Sono imbottiti in piuma d'oca, con struttura in legno leggero ma solidissimo.

Io ne ho due che uso dal 1987

Attorno ai 3000 trovi già qualcosa. Almeno non ti siedi su pelle finta e imbottitura in poliuretano/poliestere
 
ma Frau è roba di alta gamma/design......Con 3000 € davvero porti a casa qualcosa? forse un paio di sedute...
 
ma Frau è roba di alta gamma/design......Con 3000 € davvero porti a casa qualcosa? forse un paio di sedute...

trovi offerte con sconti 50% per i divani da esposizione. Ma è tutto un'altro mondo. Divani e divani, poltrone e sofà eccetera è tutta robaccia da due soldi

I miei all'epoca ricordo venivano 16 milioni, trovati dopo una decina di telefonate con sconto 50% trasporto incluso. E li uso dal 1987. Se li vedi sembrano nuovi. La pelle è ancora perfetta. Basta un trattamento con l'apposito latte una volta all'anno e una pulizia ogni sei mesi con acqua e sapone di marsiglia

Ho visto divani dei marchi citati sopra sfasciati dopo 6 mesi....
 
Poltrona Frau sono ottimi ma anche andando su prodotti di esposizione per un angolare non penso che te la cavi con meno di 12k.
Divani & Divani non sono male, prezzi un po' più alti degli altri due citati (ma anche la qualità è un po' superiore).
Rimanendo in questa fascia io darei un occhio a Chateau d'Ax.
Considera comunque che poi ogni marchio ha le sue sotto-fasce.. tra quelli base del marchio un po' più caro e quelli top del marchio meno caro non c'è tutta questa differenza.
 
Ringrazio tutti e scusate la mia assenza causa ban in AP.

Frau è fuori dalla mia portata, per altro i divani quando un giorno li rivendi usati fai fatica a trovare uno che ti dà 100€. In special modo quelli angolari.

Io ho un Dondi angolare dal 2006 in microfibra (sembra velluto) e lo terrei ancora, ma avendo cambiato casa mi serve purtroppo con angolo opposto.
 
Quindi deduco che con Dondi hai avuto una buona esperienza.

Chiaramente va tutto a fortuna ma i commenti del post vendita che si trovano in rete sono a dir poco "terribili".

Se uno ha la malaugurata sfortuna di avere problemi o difetti del prodotto trova un muro di gomma dall'altra parte.

Comunque io sarei disposto a spendere attorno ai 2K euro o poco più se proprio ne vale la pena. NO pelle in quanto ho un gatto.

Questa versione da euro 2309 (scorrere la pagina) non mi dispiacerebbe affatto Divani | Dondi Salotti: Tazio Se non ho fatto male i calcoli è lungo 3,03 metri che sarebbe ideale per me.
 
ma ikea fanno cosi schifo?
ne volevo prendere uno 3 posti per la casa al mare.non avendo negozi vicino casa non posso toccare con mano.
bello il tazio della dondi.
però non dicono le caratterische costruttive(materiale struttura tipo di imbottitura).la scheda tecnica dice solo le misure.
 
Si infatti ci sono solo le misure. Per quanto riguarda i tessuti dovrebbero essercene diversi a disposizione, imbottiture non saprei oltre al fatto che sarebbe da provare, io così su due piedi ho solo potuto valutare estetica, misure e prezzo dal sito, quindi sarebbe d'obbligo provarlo.

A me i divano di Ikea fanno "schifo" sia come estetica che come comodità, vanno bene solo per il prezzo e quindi per arredare seconde case o case vacanza nel caso si volesse risparmiare, a quel punto però prenderei quelli di Mondoconvenienza che hanno una estetica migliore e, tutto sommato, non sono neanche scomodi, il tutto IMHO ovviamente.
 
reduce anche io da settimane per arredamento...l'obiettivo era quello di spendere il meno possibile senza prendere comunque ciofeke.

Ikea ha davvero prodotti improponibili per i divani. Per il resto (studio, camerette, cucine) si salva anche, ma sui divani hanno proprio il peggio.
Sia al tatto che come linee. Li trovo bruttini, scomodi e tessuti low low low... proprio al tatto fanno schifetto

Mondo Convenienza già decisamente meglio. I divani in tessuto non sono male, e hanno linee già migliori.
Come rapporto qualità prezzo lo consiglio molto più che Ikea.

Divani & Divani sono fuori come dei meloni, prezzi fuori da ogni logica. Dai 3k in su per qualsiasi bi-posto.
E il resto a salire

Devo riconoscere invece che da Poltrone&Sofà la roba è buona. Dopo anni che mi scartabellano le palle con le loro pubblicità ho voluto fare un salto, ed effettivamente i divani sono belli e comodo. Tutti sfoderabili, con garanzia. Non te li tirano dietro, ma sai che trovi soluzioni anche sui 3 metri nella fascia 1200/1500 euro.

Consiglio anche Conforama per chi ce l'avesse vicino. Sui 1000 euro c'è roba interessante e di buon gusto
 
reduce anche io da settimane per arredamento...l'obiettivo era quello di spendere il meno possibile senza prendere comunque ciofeke.

Ikea ha davvero prodotti improponibili per i divani. Per il resto (studio, camerette, cucine) si salva anche, ma sui divani hanno proprio il peggio.
Sia al tatto che come linee. Li trovo bruttini, scomodi e tessuti low low low... proprio al tatto fanno schifetto

Mondo Convenienza già decisamente meglio. I divani in tessuto non sono male, e hanno linee già migliori.
Come rapporto qualità prezzo lo consiglio molto più che Ikea.

Divani & Divani sono fuori come dei meloni, prezzi fuori da ogni logica. Dai 3k in su per qualsiasi bi-posto.
E il resto a salire

Devo riconoscere invece che da Poltrone&Sofà la roba è buona. Dopo anni che mi scartabellano le palle con le loro pubblicità ho voluto fare un salto, ed effettivamente i divani sono belli e comodo. Tutti sfoderabili, con garanzia. Non te li tirano dietro, ma sai che trovi soluzioni anche sui 3 metri nella fascia 1200/1500 euro.

Consiglio anche Conforama per chi ce l'avesse vicino. Sui 1000 euro c'è roba interessante e di buon gusto

i divani ikea mai toccati con mano.se mi dici che fanno schifo mi fido.però alcuni modelli come design(semplici certo) non sono male.
di Poltrone&Sofà in giro si legge peste e corna..poi il fatto che investono tanto in pubblicità...mi fa venire qualche pensiero..
 
i divani ikea mai toccati con mano.se mi dici che fanno schifo mi fido.però alcuni modelli come design(semplici certo) non sono male.
di Poltrone&Sofà in giro si legge peste e corna..poi il fatto che investono tanto in pubblicità...mi fa venire qualche pensiero..

guarda io cerco di andare sempre al risparmio su tutto e sono uno che si accontenta abbastanza facilmente.
da Ikea comprerò sicuramente delle cose, ma sui divani proprio non ce l'ho fatta. proprio questione di tatto.
comunque di fatto sui divani ha gli stessi prezzi di Mondo Convenienza, che al tatto è proprio un'altra cosa, tanto vale andare lì.
parlo di quelli in tessuto, quelli in pelle non li guardavo.

Poltrone&Sofà ovviamente mi baso su quello che ho sentito io in Showroom...però i tessuti mi sembravano buoni. E comodi erano davvero comodi.
Mi correggo su una cosa scritta prima: divani sui 3 metri alle cifre che ho riportato erano per i pezzi in esposizione in Showroom. Poi se li ordinavi con qualche minima modifica variava già il prezzo.
 
Ikea ha davvero prodotti improponibili per i divani. Per il resto (studio, camerette, cucine) si salva anche, ma sui divani hanno proprio il peggio.
Sia al tatto che come linee. Li trovo bruttini, scomodi e tessuti low low low... proprio al tatto fanno schifetto

Concordo in pieno, infatti è stranissimo.
I divani Ikea hanno tessuti di ultima sembra il tessuto dei sacchi delle patate.
Io a Ikea ho preso, armadio da 6 metri, materassi, cucina intera e per ora sono contentissimo di tutto. Ma i divani sono proprio coperti con tessuti pessimi al tatto, per questo nel titolo del thread non l'ho nominata.
Mondoconv vedrò.
 
in effetti ikea sui divani non c'è molta roba interessante, come detto sugli armadi alla fine c'è più scelta (la base è sempre la stessa ma sui pannelli frontali ci sono moltissimi colori e materiali diversi)
devo dire che il divano che ho comprato per il salotto l'ho preso da ikea, più che altro per un discorso di misure (è un 3 posti ma avendo una porta vicino è della misura esatta che rientra senza coprire la porta) e funzionalità (volevo sia chaise longue che divano letto) ma di sicuro non l'ho pagato poco, il materiale però era ok (tra l'altro è una serie che non la vendono più, probabilmente non lo comprava nessuno).
Infatti per un'altra stanza pensavo di prendere un divanetto due posti ma da ikea non ho trovato niente, roba che sinceramente non mi piace
 
guarda io cerco di andare sempre al risparmio su tutto e sono uno che si accontenta abbastanza facilmente.
da Ikea comprerò sicuramente delle cose, ma sui divani proprio non ce l'ho fatta. proprio questione di tatto.
comunque di fatto sui divani ha gli stessi prezzi di Mondo Convenienza, che al tatto è proprio un'altra cosa, tanto vale andare lì.
parlo di quelli in tessuto, quelli in pelle non li guardavo.

Poltrone&Sofà ovviamente mi baso su quello che ho sentito io in Showroom...però i tessuti mi sembravano buoni. E comodi erano davvero comodi.
Mi correggo su una cosa scritta prima: divani sui 3 metri alle cifre che ho riportato erano per i pezzi in esposizione in Showroom. Poi se li ordinavi con qualche minima modifica variava già il prezzo.

Guarda, ho avuto le tue stesse identiche sensazioni per tutti e tre i marchi citati, infatti sono indirizzato su Poltronesofà ma aspetto la nuova collezione (quella che rinnova gran parte del campionario non quella di alcuni modelli specifici) che però latita da due anni, immagino causa Covid.

Come estetica preferirei Dondi ma non mi fido assolutamente per via del post vendita.
 
Guarda, ho avuto le tue stesse identiche sensazioni per tutti e tre i marchi citati, infatti sono indirizzato su Poltronesofà ma aspetto la nuova collezione (quella che rinnova gran parte del campionario non quella di alcuni modelli specifici) che però latita da due anni, immagino causa Covid.

Come estetica preferirei Dondi ma non mi fido assolutamente per via del post vendita.

ma post vendita su un divano cosa ti può accadere?
Cosa hai letto in particolare che ti ha inquietato?
Comunque a sto punto vado a vedere anche Poltrone e Sofà, mi stanno un po' sul casso perché non mettono i prezzi online, mentre Dondi sì.
 
ma post vendita su un divano cosa ti può accadere?
Cosa hai letto in particolare che ti ha inquietato?
Comunque a sto punto vado a vedere anche Poltrone e Sofà, mi stanno un po' sul casso perché non mettono i prezzi online, mentre Dondi sì.

io ho sempre avuto la sensazione che questi di poltrone e sofà fossero soltanto dei foderatori.i divani gli arrivano belli e pronti e loro poi gli mettono il "vestito".
oltre a non metter prezzi non mettono nemmeno una scheda tecnica(che non è solo la misura del divano).
i dondi,solo a vederli in foto,mi sembrano di altro livello.
 
ma post vendita su un divano cosa ti può accadere?
Cosa hai letto in particolare che ti ha inquietato?
Comunque a sto punto vado a vedere anche Poltrone e Sofà, mi stanno un po' sul casso perché non mettono i prezzi online, mentre Dondi sì.

Divani by Capuozzi e PoltroneSofà non hanno mai messo i prezzi online (o se lo hanno fatto era solo per offerte molto specifiche).

Per Dondi basta che googli, divano ordinati che arrivavano diversi mesi oltre la data prevista di arrivo, pelle o tessuto che si disintegra e con il post vendita che latita, divani letto che non si aprivano o chiudevano più e anche qui con Dondi che faceva orecchie da mercante, insomma se googli ne leggi di tutti i colori.

Anche con Capuozzi e PoltroneSofà ci sono lamentele comunque, ma abbastanza in meno rispetto a Dondi.

Visto che sei un affezionato di Dondi compra pure da loro io sto solo ripetendo che mi preoccupa ciò che leggo, poi magari all'atto pratico non è così e tutti felici e contenti.
 
Indietro