Divano, tra Dondi, PoltroneSofà, Divani e Divani by Capuzzi?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
È dura mi sa. Forte di questa esperienza ho capito che per certi mobili è inutile spendere gran soldi.
Posso chiedere se vivi in una grande città o piccolo paese?
Lo chiedo solo perché forse in città grandi potrebbe essere più probabile riuscire a venderlo.


Ciao, vivo in una medio-grande città, ma non è tanto quella la differenza , almeno influisce in modo marginale.
L'annuncio lo feci estendere anche da amici di Milano, ma zero richieste...

Sulla mia piccola e personale esperienza derivante da traslochi, ho imparato che alcuni suppellettili appartengono alla categoria "una volta comprati non li rivendi più".
Ultimo un box doccia costatomi sui 4.000 euro, ti parlo di 3 anni fa non un secolo fa, ebbene volevo riconvertirlo a piccola vasca con entrata (l'età avanza), chi lo aveva montato a suo tempo ha detto chiaramente che la permuta era impossibile, nessuno lo avrebbe acquistato. Nessuno.
 
Posso chiedere se avevi preso in considerazione il modello FRIHETEN (369 €), io lo sto valutando perché ha l'apertura che non richiede alzate, ma basta spostare la seduta ed abbassare lo schienale per trasformarlo in letto a 2 piazze.

Divano bello e comodo, letto facile da aprire anche se non è proprio un letto con materasso ad esempio non puoi mettere lenzuoli con angolo, in più c'è un bello spazio dove mettere tante cose.
L'abbiamo da 4/5 anni, usatissimo, il tessuto è ancora perfetto, l'imbottitura da l'impressione di essersi un po' ammorbidita dove sostiene il peso
 
Grazie per il commento, noi contiamo di prenderlo per una seconda casa dove verrebbe usato come letto per eventuale ospite/ospiti.
 
giusto per dare seguito alla mia idea di prendere un divano ikea.
non avendo tempo di andare in un loro negozio(dista 100 km da dove vivo).un mesetto fa ho ordinato questo:
KIVIK Divano a 2 posti, Orrsta grigio chiaro - IKEA IT
è un due posti bello lungo(direi un due posti e 1/2).grazie ai braccioli bassi(anche belli larghi)ci si spalma che è un piacere.la seduta è anche bella profonda.ho preso il colore base a 349 euro.in termini di qualità non penso cambi tanto con gli altri(piu costosi)colori.questa fodera grigio chiara si è rivelata molto robusta(piacevole al tatto)..in piu la fodera è totalmente removibile e lavabile.
il divano si monta in 10 minuti.come qualità generale,tenuto conto del basso costo,è davvero notevole.nella struttura il truciolare è messo dove cè meno stress.nei punti critici hanno usato legno massello.l'imbottitura è medio-rigida(piu sul rigido) come piace a me.nelle sedute oltre a generoso poliuretano,l'ultimo strato è in memory foam.
è perfetto per l'uso da battaglia che ne farò(e che ne faranno anche i miei due gatti).
vedremo col tempo se terrà botta.
nessun strano odore.

Non ho capito se ce l'hai già in casa.

Quanti pezzi/pacchi arrivano e da cosa sono composti?

Il corriere consegna immagino solo al piano terra.

Prima di ordinarlo immagino che lo avevi provato direttamente all'Ikea.

Hai da propormi qualche alternativa simile (anche a me piacciono semirigidi, morbidi o, peggio, troppo morbidi no).

Grazie
 
Il corriere consegna immagino solo al piano terra.

l'Ikea consegna al puano di casa e dentro alla stanza che scegli tu.
È una dei pochi che consegna al piano di casa, insieme a Leroy Merlin.

Per quanti pezzi vedi le istruzioni di montaggio qui: https://www.ikea.com/it/it/manuals/kivik-struttura-per-divano-a-2-posti__AA-2133796-1.pdf
Per ogni prodotto Ikea sulla pagina dedicata se vai in "Dettagli prodotto" trovi il manuale istruzioni, sono una macchina da guerra, ormai lontani anni luce dai bottegari Italici che spesso non hanno nemmeno un sito web.

Come va il tuo divano? Puzza ancora?
 
Ultima modifica:
Grazie delle delucidazioni.:)

Si, puzza ancora, ma più che quello continuano tutti i giorni a bruciarmi gli occhi mentre a mia moglie è passato tutto, segno che le esalazioni di chissà quale sostanza chimica continuano a venire fuori o quantomeno io ho maggiore sensibilità (e questo nonostante arieggi spesso casa).

Sono comunque poco fiducioso in quanto sono passati 25 giorni e ho gli stessi sintomi dei primi giorni quindi per ME non c'è stato miglioramento, anzi stare così in casa è abbastanza deprimente.

Attendo ancora fino a fine mese (nella speranza che terminino ste esalazioni) poi vedo il dafarsi, PoltroneSofà dopo che il negozio locale ha mandato la mia richiesta alla sede principale NON si è più fatta viva :rolleyes:
 
PoltroneSofà dopo che il negozio locale ha mandato la mia richiesta alla sede principale NON si è più fatta viva :rolleyes:
La richiesta l'hai fatta a mezzo PEC? Pensi che ti rivolgerai ad un avvocato o ad un'associazione dei consumatori?
 
Ho compilato il form online sul sito di poltronesofà e mi hanno risposto dicendo che entro 3gg lavorativi avrebbero elaborato la pratica e/o contattato il negozio di acquisto, poi ho fatto stessa comunicazione sulla loro pec (mai ricevuto risposta) ed infine ho spiegato la situazione anche al negozio dove ho comprato il divano che mi ha risposto che hanno aperto ticket di assistenza mandando il tutto per competenza alla casa madre.

Ad oggi nessuna risposta.:rolleyes:

Sinceramente non so cosa farò, finora ho aspettato senza insistere perchè poteva pure essere che queste esalazioni sparivano, ma a distanza di quasi un mese continuano a bruciarmi gli occhi, quindi non so, mi viene male solo a pensarci di dover risolvere questa rogna.

Tutto mi sarebbe venuto in mente (seduta che sprofonda, struttura poco stabile ecc.) fuorchè che il problema potessero essere le esalazioni di chissà quale sostanza chimica. Il divano per il resto non sarebbe per nulla male (per il momento).
 
Non ho capito se ce l'hai già in casa.

Quanti pezzi/pacchi arrivano e da cosa sono composti?

Il corriere consegna immagino solo al piano terra.

Prima di ordinarlo immagino che lo avevi provato direttamente all'Ikea.

Hai da propormi qualche alternativa simile (anche a me piacciono semirigidi, morbidi o, peggio, troppo morbidi no).

Grazie

l'Ikea consegna al puano di casa e dentro alla stanza che scegli tu.
È una dei pochi che consegna al piano di casa, insieme a Leroy Merlin.

Per quanti pezzi vedi le istruzioni di montaggio qui: https://www.ikea.com/it/it/manuals/kivik-struttura-per-divano-a-2-posti__AA-2133796-1.pdf
Per ogni prodotto Ikea sulla pagina dedicata se vai in "Dettagli prodotto" trovi il manuale istruzioni, sono una macchina da guerra, ormai lontani anni luce dai bottegari Italici che spesso non hanno nemmeno un sito web.

Come va il tuo divano? Puzza ancora?

Aggiungo :
Volendo, possono anche montarlo loro, se ricordo bene per il divano letto il costo del montaggio è di 20€.

(e confermo la puntualità nel consegnare fin dentro casa ad un costo decisamente ultra conveniente!!)
 
giusto per dare seguito alla mia idea di prendere un divano ikea.
non avendo tempo di andare in un loro negozio(dista 100 km da dove vivo).un mesetto fa ho ordinato questo:
KIVIK Divano a 2 posti, Orrsta grigio chiaro - IKEA IT
è un due posti bello lungo(direi un due posti e 1/2).grazie ai braccioli bassi(anche belli larghi)ci si spalma che è un piacere.la seduta è anche bella profonda.ho preso il colore base a 349 euro.in termini di qualità non penso cambi tanto con gli altri(piu costosi)colori.questa fodera grigio chiara si è rivelata molto robusta(piacevole al tatto)..in piu la fodera è totalmente removibile e lavabile.
il divano si monta in 10 minuti.come qualità generale,tenuto conto del basso costo,è davvero notevole.nella struttura il truciolare è messo dove cè meno stress.nei punti critici hanno usato legno massello.l'imbottitura è medio-rigida(piu sul rigido) come piace a me.nelle sedute oltre a generoso poliuretano,l'ultimo strato è in memory foam.
è perfetto per l'uso da battaglia che ne farò(e che ne faranno anche i miei due gatti).
vedremo col tempo se terrà botta.
nessun strano odore.

Personalmente, vedendolo presso un IKEA, quello che non mi ha convinto di questo modello di divano (KIVIV), è che siccome lo cercavamo come divano letto, era il vedere dove andava a "finire" l'asse di mezzo quando aperto come letto : mi sembra che finisse proprio all'altezza della zona lombare e se il materasso non è abbastanza "ammortizzante" mi dava l'impressione di poter creare problemi proprio li alla zona lombare.
Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di "tagliare sta testa al povero toro", decidendo per il FREHITEN, che ha un diverso sistema d'apertura.
 
Non ho capito se ce l'hai già in casa.

Quanti pezzi/pacchi arrivano e da cosa sono composti?

Il corriere consegna immagino solo al piano terra.

Prima di ordinarlo immagino che lo avevi provato direttamente all'Ikea.

Hai da propormi qualche alternativa simile (anche a me piacciono semirigidi, morbidi o, peggio, troppo morbidi no).

Grazie

il divano ce lho gia da un paio di mesi abbondanti.e confermo la bontà del prodotto(considerando che lho pagato 350 euro).seduta semi-rigida che a me piace tanto.
piu avanti penso che gli comprerò una fodera alternativa(magari piu elegante di questa che ha su).
avendo l'ikea piu vicino a 100 e passa km,ho ordinato senza provarlo(mia nipote ha a casa un divano ikea..e mi sono potuto fare una mezza idea della fattura).
il divano mi è arrivato diviso in 3 colli:uno bello grosso con la struttura principale e cuscini,il secondo meno grosso con i braccioli(belli larghi),il terzo con la fodera.facilissimo da montare(ci ho messo 20 minuti).
come ti han bel detto mirkosalva il sito fornisce tante informazioni utili.
offrono anche il servizio di montaggio.
se hai un negozio ikea a tiro,magari ti fai un'idea dei loro divani.
 
Grazie per le info.

Purtroppo il più vicino è a Brescia, solo che io sono di Bolzano, quindi siamo a circa 200 km di distanza ma siccome quella zona mi piace molto, specialmente la Franciacorta, penso di farci un salto.

Già il fatto che lo portano fin dentro casa è una buona cosa, se poi, come dice Pred, il montaggio costa solo 20 euro tanto vale approfittarne.

Io ad esempio ho problemi di schiena ed è meglio che non mi cimenti in queste cose, mi basta un nonnulla per bloccarmi, quindi ben venga spendere 20 euro in più.
 
Personalmente, vedendolo presso un IKEA, quello che non mi ha convinto di questo modello di divano (KIVIV), è che siccome lo cercavamo come divano letto, era il vedere dove andava a "finire" l'asse di mezzo quando aperto come letto : mi sembra che finisse proprio all'altezza della zona lombare e se il materasso non è abbastanza "ammortizzante" mi dava l'impressione di poter creare problemi proprio li alla zona lombare.
Ed è per questo motivo che abbiamo deciso di "tagliare sta testa al povero toro", decidendo per il FREHITEN, che ha un diverso sistema d'apertura.

forse lo confondi con altro modello.il kivik non lo fanno a divano letto.(forse lo confondi col modello vimle che somiglia al kivik).
il mio è il kivik 2 posti.praticamente è un 2 posti e mezzo grazie ai braccioli larghi(e bassi).ci si spalma belli lunghi.
 
forse lo confondi con altro modello.il kivik non lo fanno a divano letto.(forse lo confondi col modello vimle che somiglia al kivik).
il mio è il kivik 2 posti.praticamente è un 2 posti e mezzo grazie ai braccioli larghi(e bassi).ci si spalma belli lunghi.

Si forse lo confondo con il VIMLE.
 
Infatti anche io ho subito pensato che Pred si confondesse con qualcos'altro visto che il Kivik sul sito lo avevo controllato nelle varie configurazioni: 2 posti, 3 posti, 4 posti con chaise longue e NON mi risultava esistesse la versione letto.

Comunque buone nuove, poc'anzi mi chiama il negozio di Poltronesofà dove ho acquistato il divano e la responsabile, molto gentile, mi fa presente che la casa madre ha accettato la sostituzione in garanzia.

Anche secondo lei più che il tessuto le esalazioni sono da imputare al poliuretano espanso.

Ha detto di tenere duro e che a gennaio mi arriverà il divano nuovo in sostituzione di quello attuale. Meno male, non ci speravo più ...... :)

PS: Sperando che quando arriva quello nuovo in sostituzione non abbia di nuovo gli stessi problemi ......:censored:
 
Ciao pred ho visto anche io a Ikea il FREITHEN colore beige dal vivo ma la mia paura è il tessuto che si possa rovinare in fretta. Come se facilmente possano crearsi delle sfilature oppure si possa rovinare se ci si siede coi jeans, non so se rendo l'idea. Tu come ti stai trovando?
 
Ciao pred ho visto anche io a Ikea il FREITHEN colore beige dal vivo ma la mia paura è il tessuto che si possa rovinare in fretta. Come se facilmente possano crearsi delle sfilature oppure si possa rovinare se ci si siede coi jeans, non so se rendo l'idea. Tu come ti stai trovando?

Non l'ho ancora preso, intendo prenderlo per una seconda casa e dovrebbe servire anche come letto per gli eventuali ospiti.
Poi certo visto il prezzo, non mi aspetto una qualità eccelsa, tuttavia, mi sembra che i cuscini (quindi la seduta) si possono prendere a parte, quindi in casi estremi si cambiano.
Il costo dei cuscini mi sembra sia di 25€/cadauno.
 
Infatti anche io ho subito pensato che Pred si confondesse con qualcos'altro visto che il Kivik sul sito lo avevo controllato nelle varie configurazioni: 2 posti, 3 posti, 4 posti con chaise longue e NON mi risultava esistesse la versione letto.

Comunque buone nuove, poc'anzi mi chiama il negozio di Poltronesofà dove ho acquistato il divano e la responsabile, molto gentile, mi fa presente che la casa madre ha accettato la sostituzione in garanzia.

Anche secondo lei più che il tessuto le esalazioni sono da imputare al poliuretano espanso.

Ha detto di tenere duro e che a gennaio mi arriverà il divano nuovo in sostituzione di quello attuale. Meno male, non ci speravo più ...... :)

PS: Sperando che quando arriva quello nuovo in sostituzione non abbia di nuovo gli stessi problemi ......:censored:

ottima notizia!
io onestamente da questi non comprerei nemmeno uno spillo.piu che altro per le pubblicità ingannevoli dell'artigianato italico.
L'Italia è un Paese finito - Il caso PoltroneSofà
Sapete chi fa le PoltroneSofà ?
immagino il loro controllo di qualità:eek:

sia chiaro come loro anche altri marchi.
 
Beh se i divani li fanno i cinesi è presto spiegato come mai il mio divano emette esalazioni di chissà quale chimico.
Probabilmente il poliuretano espanso è di infima qualità ovvero non sottoposto a nessun controllo di qualità/sicurezza.
Sarebbe da capire se riguardi un po' tutti o se, in special modo, Poltronesofà.

PS: Riguardo all'ottima notizia è senz'altro così, spero però che quando a gennaio mi portano il divano nuovo non ho la sfiga che si ripresentino gli stessi difetti. Tocchiamo ferro.

Una cosa è sicura, la prossima volta piuttosto compro da qualche rivenditore locale o da Ikea, sia Poltronesofà che anche Dondi (questi ultimi per via delle recensioni negative del post vendita) non li terrò mai più in considerazione, meglio non rischiare inutilmente, poi è anche vero che va a fortuna, c'è anche chi è soddisfatto o meglio ha avuto qulo.
 
Ultima modifica:
certo va anche a fortuna..ma fino a un certo punto.magari il tuo caso riguarda una partita di pessimo poliuretano.
ma il controllo qualità/sicurezza fa la differenza.io grosso nome(serio)vado da chi produce,pattuisco numeri e di conseguenza costi.ma voglio anche che usi un certo tipo di materiale(se non te lo fornisco io stesso).parlando di divani, ikea progetta e testa nei suoi laboratori(ci sono parecchi video al riguardo) e poi commissiona la realizzazione a grossi centro(stesso discorso fa con i mobili).grandi numeri realizzazione in paesi con manodopera a basso costo...ed ecco i prezzi ragionevolmente bassi.
il mio kivik è realizzato in romania.
 
Ultima modifica:
Indietro