Divano, tra Dondi, PoltroneSofà, Divani e Divani by Capuzzi?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Io mi riferivo proprio alla seduta del...sedere non schienale. Poi mi dirai allora :)
 
parlando di divani, ikea progetta e testa nei suoi laboratori(ci sono parecchi video al riguardo) e poi commissiona la realizzazione a grossi centro(stesso discorso fa con i mobili).grandi numeri realizzazione in paesi con manodopera a basso costo...ed ecco i prezzi ragionevolmente bassi.
il mio kivik è realizzato in romania.

Intendi dire che nonostante vengano prodotti in posti con manodopera a basso costo c'è un rigoroso controllo qualità da parte di Ikea o che cosa??
Perchè solo i prezzi bassi non bastano se il prodotto è di mediocre qualità tipo il mio.
 
Però, occhio a dare contro a Poltronesofa, e marche simili italiane, perché vista la loro costante presenza sul mercato italiano, di fatto costringe altri venditori, tipo IKEA appunto, a tenere da noi dei prezzi bassi rispetto a quelli praticati in altri paesi, e parlo di UE, e di dove si usa €.
 
Intendi dire che nonostante vengano prodotti in posti con manodopera a basso costo c'è un rigoroso controllo qualità da parte di Ikea o che cosa??
Perchè solo i prezzi bassi non bastano se il prodotto è di mediocre qualità tipo il mio.

ora non so di preciso il livello del controllo qualità.ma penso che sia adeguato(non penso vogliano ritrovarsi con infinite liste reclami/resi/rimborsi).
tempo fa in tv(non ricordo se canale nove o dmax)fecero una trasmissione dedicata a ikea(con visite alle fabbriche e tour dei centri design/progettazione).
sui test e progettazione mi sembrano seri.ecco due video che ho trovato:
The IKEA Design Process for the FJALLBERGET Chair - YouTube
The IKEA Design Process for the FJALLBERGET Chair - YouTube
e se progettano e testano i materiali,ne deduco che seguano passo passo il processo di produzione(specie nella scelta dei materiali).
 
Ikea sono serissimi, comunque in rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Comodissimo per altro il sito con tutti i prodotti, manuali, foto, tutto, e ordianbile online.

Sto cercando per il letto in questi giorni, praticamente non hanno concorrenza, cioè ho trovato a BO e anche online solo una miriade di bottegari ditte con mini sito 4 foto 2 cataloghi.
Ma di che parliamo.
Siamo al ridicolo.

A Ikea poi oltre al sito web vai negli store e trovi tutto in mostra per toccare con mano ed essere sicuro prima di comprare.

Peccato che non abbiano concorrenza.
Ho visto Beliani ma ha troppe opinioni negative e non mi fido, inoltre fanno solo consegne a piano strada.

Ho visto Maison Du Monde prezzi alti e manca la roba.

Mondoconv non ha nemmeno i letti king size per materassi 180x200

Boh sono basito.

Lo credo che ogni volta che vado a Ikea anche infrasettimanale trovo il megastore e il mega parcheggio sempre praticamente pieno.

Fattureranno miliardi, peccato che non siano in borsa, ma sono azienda privata.
 
Ho acquistato un divano poltrone e sofà nel 2015.
Volevo spendere poco perché, col gatto in casa che mi disintegra qualunque cosa, non aveva senso spendere cifre elevate.
Bene, dopo sei anni il divano è da buttare. A parte il rivestimento che il gatto mi ha massacrato nonostante 2 copridivani, è sfondato.
Poltrone e sofà lo paghi poco e hai ovviamente una qualità scadente.
 
Puoi gentilmente dirmi quanto hai speso? perchè poco o tanto vedo che per molti è soggettivo.:)

Che tipo di divano è? 3 posti con chaise longue, divano ad angolo ecc..

Grazie

PS: Nel frattempo hai preso un nuovo divano o continui ad usare quello sfondato?
 
Ciao pred il divano FREITHEN ti è arrivato? Impressioni? Ci avevo anche io fatto un pensiero.
 
Puoi gentilmente dirmi quanto hai speso? perchè poco o tanto vedo che per molti è soggettivo.:)

Che tipo di divano è? 3 posti con chaise longue, divano ad angolo ecc..

Grazie

PS: Nel frattempo hai preso un nuovo divano o continui ad usare quello sfondato?

Divano 3 posti, pagato nel 2015 meno di 1000 euro (non ricordo la cifra esatta). Lo tengo finché non mi trasferisco a casa nuova (estate prossima).
 
Ikea sono serissimi, comunque in rapporto qualità/prezzo è ottimo.
Comodissimo per altro il sito con tutti i prodotti, manuali, foto, tutto, e ordianbile online.

Sto cercando per il letto in questi giorni, praticamente non hanno concorrenza, cioè ho trovato a BO e anche online solo una miriade di bottegari ditte con mini sito 4 foto 2 cataloghi.
Ma di che parliamo.
Siamo al ridicolo.

A Ikea poi oltre al sito web vai negli store e trovi tutto in mostra per toccare con mano ed essere sicuro prima di comprare.

Peccato che non abbiano concorrenza.
Ho visto Beliani ma ha troppe opinioni negative e non mi fido, inoltre fanno solo consegne a piano strada.

Ho visto Maison Du Monde prezzi alti e manca la roba.

Mondoconv non ha nemmeno i letti king size per materassi 180x200

Boh sono basito.

Lo credo che ogni volta che vado a Ikea anche infrasettimanale trovo il megastore e il mega parcheggio sempre praticamente pieno.

Fattureranno miliardi, peccato che non siano in borsa, ma sono azienda privata.
Sai se è possibile acquistare un letto da IKEA senza la rete?
 
Il punto debole di Ikea sono le squadre di trasportatori-montatori. Tempo fa me n'è capitata una super: con la kippah da israeliani super efficienti hanno finito tutto perfettamente in poche ore, probabilmente erano del mossad, altra volta invece un gruppo di romeni hanno litigato con i miei muratori e con l'elettricista (che voleva fare un foro nel back della cabina armadio, quasi si menavano....hanno piantato tutto lì con gli inquilini che dovevano entrare...
 
Sì, a parte quelli con contenitore che si alza con pistoni, gli altri (esempio MALM) sono in vendita sia con rete a doghe (3 tipi diversi) sia senza: MALM Struttura letto alta, bianco, 90x200 cm - IKEA IT

Hai esperienza con le reti IKEA?
Sinceramente della struttura poco mi interessa, per quello che costa va bene se dura solo 5 anni, però voglio rete e materassi di qualità, per dormire bene.
Mi piacciono i letti matrimoniali che vendono, semplici, bianchi e funzionali, ho dubbi invece sulle reti.
 
Il punto debole di Ikea sono le squadre di trasportatori-montatori. Tempo fa me n'è capitata una super: con la kippah da israeliani super efficienti hanno finito tutto perfettamente in poche ore, probabilmente erano del mossad, altra volta invece un gruppo di romeni hanno litigato con i miei muratori e con l'elettricista (che voleva fare un foro nel back della cabina armadio, quasi si menavano....hanno piantato tutto lì con gli inquilini che dovevano entrare...

Non pensavo che IKEA offrisse il servizio di montaggio... Da quando?
 
Infatti non sono dipendenti di Ikea, tu paghi a Ikea trasporto e montaggio, loro poi incaricano una squadra che non sempre è valida.
 
Hai esperienza con le reti IKEA?
Sinceramente della struttura poco mi interessa, per quello che costa va bene se dura solo 5 anni, però voglio rete e materassi di qualità, per dormire bene.
Mi piacciono i letti matrimoniali che vendono, semplici, bianchi e funzionali, ho dubbi invece sulle reti.

No, perché appunto ho preso il letto contenitore con pistoni king size che ha la rete integrata su telaio di metallo.
Comunque penso se vai non di rete base (Luroy) ma di quelle più evolute (Lonset, Leirsud) stai comodo.

Materasso Hyllestad Rigido numero uno. Mai dormito così bene in tutta la mia vita (a me piace dormire sul rigido): HYLLESTAD Materasso a molle insacchettate, rigido, bianco, 160x200 cm - IKEA IT, io ne ho presi 2 da 90x200 per il letto king size, e poi uniti. Hanno anche una specie di materassino di giunzione per pareggiare eventuale ribasso tra due materassi.
 
Ultima modifica:
Non pensavo che IKEA offrisse il servizio di montaggio... Da quando?

Da sempre, ma come ha scritto @broken brick è il loro punto debole, io eccetto la cucina che era oltre le mia capacità (e comunque per quelle mandano montatori più "evoluti"), tutto il resto me lo sono montato da solo eccetto armadio, dove appunto ho avuto lo shock di un Rumeno che l'ha montato passando la mattinata a insultare Ikea, facendo il lavoro in fretta senza la necessaria cura.

Conta che già un paio di volte ho dovuto litigare pure con i loro trasportatori che insistevano con ogni genere di scusa (camion in mezzo) a voler che io firmassi bolla come "tutto ok" quando invece mancava materiale.

Se Ikea volesse fare il salto di qualità dovrebbe farsi la sua logistica fatta di dipendenti Ikea, come ha fatto Amazon. A quel punto sarebbe il top.
 
Il punto debole di Ikea sono le squadre di trasportatori-montatori. Tempo fa me n'è capitata una super: con la kippah da israeliani super efficienti hanno finito tutto perfettamente in poche ore, probabilmente erano del mossad...

Se c'ero io gli chiedevo il numero e poi li avrei chiamati direttamente, prendendo da Ikea solo il trasporto in casa.
È lo stesso se pago di più, la peace of mind non ha prezzo. ;)
 
No, perché appunto ho preso il letto contenitore con pistoni king size che ha la rete integrata su telaio di metallo.
Comunque penso se vai non di rete base (Luroy) ma di quelle più evolute (Lonset, Leirsud) stai comodo.

Materasso Hyllestad Rigido numero uno. Mai dormito così bene in tutta la mia vita (a me piace dormire sul rigido): HYLLESTAD Materasso a molle insacchettate, rigido, bianco, 160x200 cm - IKEA IT, io ne ho presi 2 da 90x200 per il letto king size, e poi uniti. Hanno anche una specie di materassino di giunzione per pareggiare eventuale ribasso tra due materassi.

Pure io stavo adocchiando quel letto, queen size però, oppure quello con i cassetti che non ho capito se ha la rete integrata o meno.
Come ti trovi con quella rete? Amo dormire sul rigido pure io.
 
Indietro