Divano, tra Dondi, PoltroneSofà, Divani e Divani by Capuzzi?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Ciao! Per favore, NON chiedere o offrire codici in questa sezione. Vuoi condividere il tuo codice amico o chiederne uno in particolare? Oppure un referral link per aprire un conto bancario, un utenza telefonica, un servizio commerciale e ottenere dei bonus di ingresso o agevolazioni finanziarie? Bene, puoi farlo solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
No, perché appunto ho preso il letto contenitore con pistoni king size che ha la rete integrata su telaio di metallo.
Comunque penso se vai non di rete base (Luroy) ma di quelle più evolute (Lonset, Leirsud) stai comodo.

Materasso Hyllestad Rigido numero uno. Mai dormito così bene in tutta la mia vita (a me piace dormire sul rigido): HYLLESTAD Materasso a molle insacchettate, rigido, bianco, 160x200 cm - IKEA IT, io ne ho presi 2 da 90x200 per il letto king size, e poi uniti. Hanno anche una specie di materassino di giunzione per pareggiare eventuale ribasso tra due materassi.

grazie del riferimento a quel modello di materasso.
in questi giorni sto valutando di sostituire i lattice(ormai vecchi di 10 anni).e cercavo qualcosa di rigido.peccato che per ora l'hyllestad 90x200 non lo danno disponibile online.
ps:ho visto che cè modello hovag(dice strato imbottitura mentre l'hyllestad dice strato memory).
cè anche il piu costoso vatnestrom che però è extra rigido.
 
mirkosalva tu che ce lhai,l'hyllestad quanto è rigido?
 
mirkosalva tu che ce lhai,l'hyllestad quanto è rigido?

C'è versione rigido e semiregido, io ho preso rigido. È bello rigido.
Poi ha un leggero strato morbido sopra le molle così da non sentire le molle ma mantenendo rigidità.

Io comunque sono andato con mia figlia a Ikea e li abbimo provati tutti uno a uno sdraiandoci sopra in varie posizioni prima di decidere.
Alla fine indeciso tra Hovag e Hyllestad ho scelto quest ultimo perché snetivo il confort e non solo la rigidità.

Tutti i materassi Ikea avete 90gg di tempo per restituirli, no question asked, purché teniate l'imballo originale.
 
Forse anch'io ho questo materasso...ma dove si legge il nome? Comunque costava abbastanza...
 
Forse anch'io ho questo materasso...ma dove si legge il nome? Comunque costava abbastanza...

Non lo so, forse c'è etichetta sopra. Sono sicuro che ho quello perché ho la fattura (bonus mobili :D)
Hyllestad è il secondo materasso più costoso che hanno dopo il Vatnestrom.
 
C'è versione rigido e semiregido, io ho preso rigido. È bello rigido.
Poi ha un leggero strato morbido sopra le molle così da non sentire le molle ma mantenendo rigidità.

Io comunque sono andato con mia figlia a Ikea e li abbimo provati tutti uno a uno sdraiandoci sopra in varie posizioni prima di decidere.
Alla fine indeciso tra Hovag e Hyllestad ho scelto quest ultimo perché snetivo il confort e non solo la rigidità.

Tutti i materassi Ikea avete 90gg di tempo per restituirli, no question asked, purché teniate l'imballo originale.

a livello di peso com'è? si riesce a rifare il letto senza spaccarsi la schiena?
 
a livello di peso com'è? si riesce a rifare il letto senza spaccarsi la schiena?

È alto (27 cm) è molto pesante 24 Kg. Quindi due da 90x200 uniti sono 50Kg.

Conviene avere un letto alto.
Sei hai un letto basso fai fatica quando devi mettere le coperte sotto il fondo del materasso.
All'inizio che non avevamo il letto avevamo messo i materassi su un tappeto per terra, ogni volta che rifacevamo il letto completamente era dura dover alzare il materasso per rincalzargli le coperte sotto.
Però proprio perché pesante si disfa meno, cioè le coperte da sotto non si sfilano di notte a meno che uno non si metta di impegno a tirarle proprio tanto. Quindi spesso la mattina basta solo rimetterle in ordine senza dover rifare tutto.
 
Si, da rifare la mattina anche il mio è comodissimo e anche se sei un po' alto non ti escono i piedi di notte :D.
Però quando devi cambiare le lenzuola il sabato la moglie ti chiama per aiuto!
Poi non dite che non vi diamo tutti i particolari!
 
C'è versione rigido e semiregido, io ho preso rigido. È bello rigido.
Poi ha un leggero strato morbido sopra le molle così da non sentire le molle ma mantenendo rigidità.

Io comunque sono andato con mia figlia a Ikea e li abbimo provati tutti uno a uno sdraiandoci sopra in varie posizioni prima di decidere.
Alla fine indeciso tra Hovag e Hyllestad ho scelto quest ultimo perché snetivo il confort e non solo la rigidità.

Tutti i materassi Ikea avete 90gg di tempo per restituirli, no question asked, purché teniate l'imballo originale.

grazie per i chiarimenti.
forse per me sarebbe meglio il semirigido(peso70 kg).
scalda molto come materasso?
 
1.jpeg
Non funziona l'allegato.
 
nessuno conosce la ditta Samoa Divani?
noi possiamo solo consigliarla, abbiamo preso il nostro divano nel 2005 pagandolo 1500€, con penisola e sedute estraibili, e, a parte il velluto un po' liso, è ancora perfetto
 
nessuno conosce la ditta Samoa Divani?
noi possiamo solo consigliarla, abbiamo preso il nostro divano nel 2005 pagandolo 1500€, con penisola e sedute estraibili, e, a parte il velluto un po' liso, è ancora perfetto
Non conosco i prodotti di Samoa ma grazie della tua testimonianza, il prezzo poi, mi pare di capire, sia ottimo.
 
Io essendo "pesante" ho sempre avuto una necessità

il divano mi deve "da seduto" tenere bene la zona "reni" fondo schiena è sempre stato il mio cruccio.

ho girato diversi store e provandoli tutti, gli unici che mi tenevano bene (di qualsiasi marca erano) erano i più "costosi" si parte dai 3000 euro in su.

poi la finitura l'ho voluta in pelle, in quanto volevo che fosse facile a pulire,

cosa posso dirvi (investimento pesante economicamente) però fino alla morte me lo porto dietro e siamo felici in famiglia.
 
Io essendo "pesante" ho sempre avuto una necessità

il divano mi deve "da seduto" tenere bene la zona "reni" fondo schiena è sempre stato il mio cruccio.

ho girato diversi store e provandoli tutti, gli unici che mi tenevano bene (di qualsiasi marca erano) erano i più "costosi" si parte dai 3000 euro in su.

poi la finitura l'ho voluta in pelle, in quanto volevo che fosse facile a pulire,

cosa posso dirvi (investimento pesante economicamente) però fino alla morte me lo porto dietro e siamo felici in famiglia.

Hai fatto benissimo, specialmente se te lo porti nella tomba.
L'importante è essere consapevoli che compri pagando 100 e se un giorno rivendi come usato (anche tenuto da Dio) prendi 10 se ti va grassa.
Io ho scoperto questa cosa sulla mia pelle perché cambiando casa sono stato costretto a cambiare divano che avevo da 20 anni. Pagato 1200-1600€ da Dondi (non ricordo), venduto a 150€ su subito in più di 3 mesi.
 
Ultima modifica:
guarda io lo ricomprerei ad occhi chiusi e spero che negli anni i prezzi siano variati in modo corretto, senza aumenti colossali
a malincuore prima o poi dovremo cambiare il nostro, in quanto foderarlo mi costa una follia, e sicuramente cercherò un rivenditore che tratti Samoa, dato che il negozio in cui l'avevamo preso non esiste più ( era Emmelunga a Corsico, a fianco a Ikea )
 
Hai fatto benissimo, specialmente se te lo porti nella tomba.
L'importante è essere consapevoli che compri pagando 100 e se un giorno rivendi come usato (anche tenuto da Dio) prendi 10 se ti va grassa.
Io ho scoperto questa cosa sulla mia pelle perché cambiando casa sono stato costretto a cambiare divano che avevo da 20 anni. Pagato 1200-1600€ da Dondi (non ricordo), venduto a 150€ su subito in più di 3 mesi.

si lo so l'arredamento come l'abbigliamento se usato vale 0....
 
guarda io lo ricomprerei ad occhi chiusi e spero che negli anni i prezzi siano variati in modo corretto, senza aumenti colossali
a malincuore prima o poi dovremo cambiare il nostro, in quanto foderarlo mi costa una follia, e sicuramente cercherò un rivenditore che tratti Samoa, dato che il negozio in cui l'avevamo preso non esiste più ( era Emmelunga a Corsico, a fianco a Ikea )

E' vero, se uno deve rifoderare il divano tanto vale comprarlo nuovo. Si tratta di interventi costosissimi.
 
Indietro