DIVE GROUP srl

Bilos

Animale alto
Registrato
31/1/06
Messaggi
1.715
Punti reazioni
71
Apro questo thread per condividere informazioni su questa azienda oggetto di una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Crowdfundme che, presi i soldi, ha fornito pochissimi segnali e molto contraddittori.
Grazie a chi vorrà rispondere
 
Apro questo thread per condividere informazioni su questa azienda oggetto di una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Crowdfundme che, presi i soldi, ha fornito pochissimi segnali e molto contraddittori.
Grazie a chi vorrà rispondere

DIVE S.r.l. | CrowdFundMe

Ricerca e sviluppo, sviluppo idee innovative, finanza straordinaria, trasferimento tecnologico

Giusto per condividere qualche link...

Io non ho capito chi sono e cosa fanno... e quando è così, non è un bel segnale... :no:
 
Hai ragione!
Io ho investito in DIVE e in GLASS TO POWER, entrambe si pongono l’obiettivo di immettere sul mercato prodotti che sono il risultato della ricerca universitaria, mi sembra un ambito interessante, peccato che mentre GLASS sta proseguendo il percorso con aggiornamenti costanti, in DIVE è emerso un contrasto interno già il mese successivo alla campagna :eek: i cui contorni sono tutt'altro che chiari e poi non si è saputo più nulla, né dal sito è possibile capire alcunché. L’unica comunicazione positiva è stata l’invio del documento necessario per ottenere la detrazione per aver investito in una start up innovativa. Premesso che sono perfettamente consapevole che l’equity crowdfunding sia un investimento ad alto rischio, l’impressione che ho avuto è che in questo caso si tratti di una società “di cartone” valutata circa 2,8M.
Spero tanto di essere smentito!
Anche chi ha proposto l’azienda, in questo caso CrowdFundMe, non credo ci faccia una bella figura.
 
Ad oggi nessuna comunicazione su dati e bilancio
 
In questi giorni ci hanno inviato il verbale dell'assemblea ordinaria del 5/6, una tristezza:

  • ancora non c'è un bilancio 2018
  • si parla dei tagli ma non ci sono notizie su eventuali prodotti che permettano di fatturare
  • il sito internet sembra morto
  • e così pure tutto il resto del mondo social

liquidare la società, visti i risultati, sarebbe la decisione più proficua per i soci, prima che non rimanga più nulla...
 
È giunta una comunicazione in cui si dice che dopo tanti fatti arriveranno anche le parole, aspettiamole...
 
Siamo a fine anno e ancora nessuna informazione.
Proposta su Crowdfundme, appena raccolti i soldi non ha più comunicato nulla, è vero che l'investimento in equity crowdfunding è chiaramente un investimento rischioso però questi hanno preso i soldi e poi?????
 
mi sa che puoi dire addio ai soldini.......
 
Finalmente sono arrivate delle notizie e il bilancio 2018: ricavi ridotti a circa 1/5 rispetto al 2017, perdita d’esercizio a 300k.
 
Tramite uno dei siti che forniscono questo servizio, ho richiesto l'invio dell'ultimo bilancio depositato in camera di commercio, mi hanno inviato quello del 2018!
Per quale motivo non è ancora presente quello del 2019?
 
Sito di nuovo irraggiungibile, come mesi fa... :'(
 
O voi che avete intenzione di investire in Equity crowdfunding, meditate...
 
Indietro