Diversificazione Valutaria

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

marvenu1982

Time is money
Punti reazioni
78
Per la parte in valuta del ptf avevo pensato a dei TdS non euro, non tanto per sfruttare eventuali aumenti di prezzo legati all'indebolimento della nostra divisa ma per aggiungere 2 titoli al ptf non legati o comunque non inclusi nel sistema euro mantenendo comunque un grado di rischio moderato al ptf (non sono interessato a bond emergenti...).
Volevo orientarmi su un titolo a TF scadenza sui 5/7 anni (la parte a TV è in tutta in euro e questi titoli sono per la parte fissa...) di cui uno inglese (GILT) e uno Svizzero (EIDG).....Ho visto che sull'Euromot non ci sono, su che piattaforma si possono acquistare? Dove posso trovare una lista delle emissioni? e soprattutto che ne pensate?
Grazie

... avevo pensato a dei TdS non euro ... di cui uno inglese (GILT) e uno Svizzero (EIDG)...

a questo link hai una lista di titoli di stato della gran bretagna in valuta GBP
OnVista: Anleihenanalyse - Suche

a quest'altro link hai una lista di titoli di stato della svizzera in valuta CHF
OnVista: Anleihenanalyse - Suche

non sono titoli quotati in italia e si acquistano OTC per far questo devi andare in banca fisica o se hai banca on-line tramite loro se permettono questa operatività

:bow::bow: ringrazio entrambi per l'aiuto!!

e sul fatto della diversificazione valutaria che mi dite, voi come vi state comportando?

grazie..

io ho appena realizzato un +12% con delle bei 6,5% in dollari neozelandesi che ricomprerò senz'altro!

:bow::bow: ringrazio entrambi per l'aiuto!!

e sul fatto della diversificazione valutaria che mi dite, voi come vi state comportando?

grazie..

fondo rende molto di piu' ciao e soprattutto diversifica su titoli e valute

Per la parte in valuta del ptf avevo pensato a dei TdS non euro, non tanto per sfruttare eventuali aumenti di prezzo legati all'indebolimento della nostra divisa ma per aggiungere 2 titoli al ptf non legati o comunque non inclusi nel sistema euro mantenendo comunque un grado di rischio moderato al ptf (non sono interessato a bond emergenti...).
Volevo orientarmi su un titolo a TF scadenza sui 5/7 anni (la parte a TV è in tutta in euro e questi titoli sono per la parte fissa...) di cui uno inglese (GILT) e uno Svizzero (EIDG).....Ho visto che sull'Euromot non ci sono, su che piattaforma si possono acquistare? Dove posso trovare una lista delle emissioni? e soprattutto che ne pensate?
Grazie

GILTS purtroppo solo OTC ...

se no puoi cercare altri bond in GBP di emittenti solidi ...

se no c'è l'ETF Gilts di ishares per me la soluzione più comoda...

per i CHF stesso problema , ma mi pare che non vi sia nemmeno l'etf ...

mio ptf in valuta estera attuale

75% lira turca (try)
25% dollari americani (usd)

vecchio ptf 2010

50% lira turca
45% rand sudafricano (zar)
5% dollari americani

premesso che tratto solo tripla a per valute diverse dal dollaro
il rand l'ho liquidato tra novembre e dicembre con un gain superiore al 20%, se si stabilizza ci rientro, sennò si è appre3zzato troppo per ritentare la scommessa (e poi è legato al dollaro, quindi preferisco comprare in dollari ed evitare doppioni)
la lira turca in due anni mi ha regalato circa il 15-20% su quasi tutti i titoli e col deprezzamento di questi giorni continuo a incrementare...
il dollaro l'ho iniziato a cassettare dopo aver aperto un conto in usd (ford e venezuela, rischiose ma ne sono ampiamente consapevole)
prossima preda, il real brasiliano

se ti interessa la lira turca, oggi più che mai appetibile per il cambio, c'è il 3d dedicato... non ti consiglio di investirci, ma di leggere il 3d

http://www.finanzaonline.com/forum/...1197498-obbligazioni-lire-turche-2-a-170.html

io lo scorso anno ho fatto dei bei gains con il RAND sudafricano, mentre non ho guadagnato una cippa ma neanche perso grazie ad un cedolone del 18,5% su una BEI in TRY scaduta a marzoi 2010.

Per quest'anno sono posizionato sulla BEI in AUD 2013 6% e sulla RBS sempre 2013 in Real Brasiliani (quella quotata sul MOT) che al momento mi sta dando belle soddisfazioniOK!

gilts purtroppo solo otc ...

Se no puoi cercare altri bond in gbp di emittenti solidi ...

Se no c'è l'etf gilts di ishares per me la soluzione più comoda...

Per i chf stesso problema , ma mi pare che non vi sia nemmeno l'etf ...

ci son i fondie tra i top al mondo

Indietro