dividendi 24 aprile e certificati

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Leon

Nuovo Utente
Punti reazioni
766
per chi fosse rimasto overnight sui Minifutures su S&P/MIB

21 aprile 2006 - AGGIORNATI CURRENT STRIKE PER DIVIDENDI 24 APRILE

Ricordiamo che lunedì 24 aprile ci sarà il primo stacco cedole che riguarda un buon numero di società quotate (l'elenco completo è consultabile nel forum). L'impatto sull'indice s&p/mib sarà di 280 punti e i current strike dei Minifutures di Abn Amro sono stati adeguati, con decorrenza 24 aprile. L'adeguamento è dell'intero importo per gli Short, e di 227 punti per i Long (per effetto del diverso trattamento fiscale). Pertanto chi è in possesso di certificati Long sull'indice italiano, subirà lunedì mattina una perdita di circa 53 punti indice. Sarebbe bene quindi , per la prossima data di stacco, anche più corposa in termini di punti, chiudere la posizione il venerdì sera e riaprirla il lunedì mattina dopo lo stacco.

certo che se uno si dimentica sono mazzulate sui denti.

ma il fib invece sconta già tutto giusto ? quindi si sta tranquilli

Ferro Vecchio ha scritto:
certo che se uno si dimentica sono mazzulate sui denti.

ma il fib invece sconta già tutto giusto ? quindi si sta tranquilli

il fib si ...l'indice partirà a -280 lunedì..

:)

Leon ha scritto:
il fib si ...l'indice partirà a -280 lunedì..

:)

Lo short però non guadagna niente dai -280 punti perchè li sconta già, giusto?

ciao :)

G.luca ha scritto:

per forza :)

G.luca ha scritto:

ciao G.Luca

se parli di certificati short, esatto, non guadagnano niente nè perdono perchè lo strike è rettificato interamente.

Per i waves ad esempio non cambia lo strike ma non cambierà granchè perchè già quotano considerando i dividendi da qui a scadenza

Grazie a entrambi :)

Colgo l'occasione per complimentarmi con Leon per il sito ;)

ciao

azzz..ci vuoi ripensare ?
:D:D

Leon ha scritto:
ciao Renè..

certo..per pigrizia ho scritto Fib per rispondere alla pigrizia di Ferro Vecchio. che è arrugginito, che lo ha così definito..:D

mentre è ovviamente l'indice che partirà a -280 lunedì..proprio come ho già scritto prima...;)..

Si infatti ho cancellato ,ho capito un attimo dopo quello che intendevi...se stavo scalpando sarebbe stato un sicuro loss,fortunatamente la borsa è chiusa:D

Bye ;)

ps però ho notato che sei furbetto ....fai finta di essere invisibile,invece ci sei eccome :cool:

renetrader ha scritto:
Si infatti ho cancellato ,ho capito un attimo dopo quello che intendevi...se stavo scalpando sarebbe stato un sicuro loss,fortunatamente la borsa è chiusa:D

Bye ;)

ps però ho notato che sei furbetto ....fai finta di essere invisibile,invece ci sei eccome :cool:

:D

mi misi invisibile mesi e mesi fa per un motivo che neanche ricordo e così sono rimasto..è per sentirmi magro almeno una volta nella vita...:D:D

:bye:

Scritto da Leon
ciao Renè..

certo..per pigrizia ho scritto Fib per rispondere alla pigrizia di Ferro Vecchio. che è arrugginito, che lo ha così definito..

mentre è ovviamente l'indice che partirà a -280 lunedì..proprio come ho già scritto prima.....

ueeeeeeeee arruginito a chi ? vabbe per comodità credo che tutti lo chiamino ancora fib :mmmm: come se chiama adesso =? fibsp ? :mmmm:

ueeeeeeeee arruginito a chi ? vabbe per comodità credo che tutti lo chiamino ancora fib :mmmm: come se chiama adesso =? fibsp ? :mmmm:

FSSPMIBDBDM

future sull'spmib della borsa di milano:D

Bye ;)

Leon ha scritto:

mi misi invisibile mesi e mesi fa per un motivo che neanche ricordo e così sono rimasto..è per sentirmi magro almeno una volta nella vita...:D:D

:bye:

azz quindi oggi mi hai letto :censored: :censored: :censored: :censored: :wall: :wall: :wall:

chiedo scusa non farò più battute :wall: :wall: :bow: :bow: :bow:

azz quindi oggi mi hai letto :censored: :censored: :censored: :censored: :wall: :wall: :wall:

chiedo scusa non farò più battute :wall: :wall: :bow: :bow: :bow:

:mmmm:

non me la ricordo se anche l'ho letta... :mmmm:

:angry:

Leon ha scritto:
:mmmm:

non me la ricordo se anche l'ho letta... :mmmm:

:angry:

vabbe ...suggerivo di non tuffarsi in mare senno scatenavi uno tzunami. io per ovviare vado in montagna :D

Indietro