dividendi dell'indice spmib

filipino

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
lunedì 19 giugno 2006 416
lunedì 20 novembre 2006 239

qualcuno ha dei dati piu' precisi sull'ammontare in punti che l'indice stacchera' in dividendi nelle prossime scadenze oppure sono in linea con questi ancora?

grazie

nn lo so.qualcuno ha conferme?

filipino ha scritto:
lunedì 19 giugno 2006 416
lunedì 20 novembre 2006 239

qualcuno ha dei dati piu' precisi sull'ammontare in punti che l'indice stacchera' in dividendi nelle prossime scadenze oppure sono in linea con questi ancora?

grazie

sono i valori calcolati da me, posso assicurare massima precisione ;)

almeno alla data in cui sono stati calcolati, poi nelle prossime settimane potranno sempre variare le attese

pierrone ha scritto:

almeno alla data in cui sono stati calcolati, poi nelle prossime settimane potranno sempre variare le attese
;)

pierrone ha scritto:

quindi i dividendi sull'indice si staccheranno solo in questi 2 giorni?

no no, ecco la mia lista completa:

24 aprile 06 299,0
22 maggio 06 576,0
19 giugno 06 454,0
20 novembre 06 257,0

pierrone ha scritto:
no no, ecco la mia lista completa:

24 aprile 06 299,0
22 maggio 06 576,0
19 giugno 06 454,0
20 novembre 06 257,0

ok grazie OK!
quindi prima del 24 aprile niente,xchè mi ricordo che negli anni passati forse c'era qualcosa anche prima.cmq c'è un sito o link che descrive per bene i giorni con i singoli titoli che staccano la cedola?

aprile maggio giugno e novembre il lunedì dopo la scadenza delle opzioni

ma sei sicuro?

come puo' essere che qualche gg fa era 416 e 239 ed ora gia' 454 e 257?
possibile tanta differenza? cosa e' accaduto?

grazie pierrone

ti sembra tanto? sono valori inferiori al margine di errore che posso avere quando mi faccio i calcoli.

Supponendo invece che siano effettivamente variati, bastano pochi centesimi di variazione nelle attese (che fa il mercato) sul dividendo di una o due aziende del paniere

ma li calcoli ogni giorno per evitare errori?

ci sentiamo domani e vediamo quanto sono perche' mi sembra troppa la differenza e mi ha spiazzato un po'.

no in genere li calcolo un paio di volte al mese, a meno che non veda situazioni anomale

In questo momento spmib indice a 37923 e future a 37295 (628 punti di differenza), il tasso di interesse pare essere intorno al 2.6%, a questo tasso il future scadenza giugno (quasi 3 mesi) dovrebbe quotare circa 240 punti in più dell'inidice, quindi facendo 240+628 = 868 si ottengono i punti che sconta il fib come dividendi.

Siamo in linea con gli 875 calcolati da pierrone.

stefanog23 ha scritto:
In questo momento spmib indice a 37923 e future a 37295 (628 punti di differenza), il tasso di interesse pare essere intorno al 2.6%, a questo tasso il future scadenza giugno (quasi 3 mesi) dovrebbe quotare circa 240 punti in più dell'inidice, quindi facendo 240+628 = 868 si ottengono i punti che sconta il fib come dividendi.

Siamo in linea con gli 875 calcolati da pierrone.

stefano,il "big" te l'hanno dato perchè..................ce l'hai grosso :D:D:D

io che ce l'ho piccolo devo mettere................. "mini" member :D:D:D
ciao

Indietro